
Originariamente Scritto da
Tatanka
Scuasa molto non Ti conosco e non mi permetto di discutere sui costi, ma pemettimi, parli addirittura di svalutazioni della moto e degli accessori, ma allora perchè (spero che Tu l'abbia) hai un'auto o un casa o un conto bancario, quelli non si svalutano?
Se sei riuscito a comprarti una moto e ti auguro di poterne comprare a decine, non puoi stare a pensare ai costi di mantenimento, lo sapevi già prima.
Se compro una Bmw o una Mercedes o altro devo mettere in conto che il tagliando costerà il doppio di una punto e se non posso permettermi la manutenzione non compro una bmw.
Figurati che c'è gente che pensa che avere una casa di proprietà costi molto meno di una in affitto, peccato che non siano loro a pagarmi la pavimentazione del cortile, il rifacimento della facciata o il tetto.
E ripeto, molti , non Tu, si lamentano dei costi della moto e non la comprano, ma se quella è la tua passione è ovvio che forse a qualcos'altro devi rinunciare.
Prima di tirare la somma e con la penna in mano come dici Tu, si dovrebbero segnare anche tutte le altre spese fittizie e inutili che ho elencato.
Anch'io potrei comprarmi un telefono da 800 euro per pavoneggiarmi con gli amici, ma non me ne frega assolutamente niente e con i conti della serva che ti ho elencato da dove io li tiro fuori, non sicuramente da quello che metto in tavola per i miei figli o ciò che spendo per dargli una casa dove vivere.
Dico solo che sono scelte, io non spenderò mai 30-40.00 euro per un'auto, prendo un'auto che faccia al mio caso (ho una vulgaris focus) e con quello che ho risparmiato mi pago la moto, se no riesco nuova la prendo usata, ma sono scelte.