Se la moto mi si trattorizza e diventa bicilindrica me la piglio ekofox!![]()

Oh cazz....
Dimenticavo di dire che... declino ogni responsabilità da ogni eventuale malfunzione, rottura o' danno imputabile al caricamento nella centralina di una mappa da me modificata ... così sono a posto.... e sono solo ca££i vostri!
Ma avendo solo riallineato l'anticipo sul terzo cilindro per una percentuale di acceleratore da 0 a 1%, usando come riferimento i valori della mappa standard (non me li sono inventati io..) direi che potete/possiamo stare tranquilli.. anzi sono sicuro che motore e catalizzatore ringraziano.
Se avete tuneecu potete verificare..
Mi sarebbe anche piaciuto intervenire sulla mappa intorno ai 3500-3800 giri, con acceleratore al 50% per ridurre un po' la flessione che io noto (specialmente con alcune mappe).. ma sono il primo a dire che senza riscontri strumentali sarebbe molto pericoloso per la salute del motore, non ci tengo a fare lo "stregone".![]()
Ultima modifica di ekofox; 26/07/2016 alle 12:09
Devo aggiungere un applauso finale per l'approccio logico alla questione che da visione sulla carta approvo.
Nel weekend darò riscontro pratico.
Ciao Ekofox, seguo interessato la discussione, possiedo una Speed 2011 non ABS, con terminale basso HP Hydroform e mappa 20465 e confermo on/off e botti in rilascio; per gentilezza potrei chiederti anche io, di poter modificare la mappa ed inviarmela, in modo da provare tale configurazione?
Ti ringrazio anticipatamente, saluti.

Se vuoi te la mando la 20465 modificata ma non è quella giusta se non hai lo scarico completo Arrow low boy o comunque uno scarico completo decatalizzato
Questa è la nota della mappa 20465:
Speed Triple 1050 from VIN 461332 to 537880
Arrow low level system
Fuel up to E25
Minimum 95 RON (89 RON/MON) fuel
Si esatto la nota è questa. Io uso questa mappa anche avendo il solo terminale HP con catalizzatore e filtro originale Triumph;purtroppo però effetto on/off e botti in rilascio sono frequenti….
Riesci a fare qualcosa con la 20465 o mi consigli di caricare la mappa originale? (20483), vorrei limitare quel buco intorno ai 4000 giri…
Grazie, saluti.

Prova la 20487 (arrow slip-on) e anche la standard 20483 per capire con quale riduci maggiormente il problema del "buco" sotto i 4000,
valuta quale ti piace di più in generale come "carattere".
Se decidi per la 20483 sei a posto così e non hai nemmeno il problema degli scoppi.. ma se ti piace più l'altra, la 20487 (e per me è così) allora ti mando la mappa modificata così elimini il problema scoppi e un po' di on/off.. anzi se vuoi te la mando già da subito così la provi in questa versione. scrivimi per email cosi ti rispondo con l'allegato della mappa.
Ciao