Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Mappa Arroow 20521 e standard 20656 (piccole modifiche)

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da So_british Visualizza Messaggio
    Quando ho montato il 3 in contestualmente a tagliando, pulizia e allineamento corpi farfallati, sostituzione candele, montaggio sprintfilter mi hanno caricato quella per il low boy..
    Se anche i collettori sono Zard e quindi non hai il catalizzatore allora hai la mappa giusta..
    e al limite potrei controllare se anche quella mappa (che non avevo nemmeno preso in considerazione) ha quel "problema" sull'anticipo del terzo cilindro.

Citazione Originariamente Scritto da roger70 Visualizza Messaggio
    Caricato ieri sera in fretta e furia la mappa modificata e fatto l'adattamento ma a moto calda (e qua forse c'è l'inghippo per gli scoppi) risultato: on-off attenuato di molto, il motore è meno brusco alla ripresa del gas, scoppi in rilascio ancora ben presenti anche se un po meno rispetto a prima, devo riprovare a fare l'adattamento partendo da motore freddo.
    Al momento sono comunque soddisfatto perché c'è stato un miglioramento riguardo l'on-off, grazie ancora
    Come avevo scritto nel post di apertura.. la riduzione praticamente totale degli scoppi in rilascio che ho ottenuto sulla mia è un effetto "collaterale" del tutto non previsto.. Quello che volevo ottenere per la mia era esattamente quello che hai riscontrato tu, ovvero più fluidità in partenza e meno on-off..
    Chissà perchè 'ste inglesi anche se identiche sono tutte diverse...
    Ultima modifica di ekofox; 19/07/2016 alle 22:30 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di So_british
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Se anche i collettori sono Zard e quindi non hai il catalizzatore allora hai la mappa giusta..
    e al limite potrei controllare se anche quella mappa (che non avevo nemmeno preso in considerazione) ha quel "problema" sull'anticipo del terzo cilindro.
    No, purtroppo non ho i collettori, solo terminale omologato..
    Se hai tempo/voglia e niente da fare, e vuoi toglierti questa curiosità, prova.. Mi faresti un favore visto che io non ci capisco una cippa!

Anche perché quando si scalda e ti fai un giro con un'andatura discreta diventa un continuo proppopooppoopooppropoppo...

Bello ma alla lunga..

Moto
    Se hai tempo/voglia e niente da fare, e vuoi toglierti questa curiosità, prova.. Mi faresti un favore visto che io non ci capisco una cippa!

Anche perché quando si scalda e ti fai un giro con un'andatura discreta diventa un continuo proppopooppoopooppropoppo...

Bello ma alla lunga..
    Se hai solo il terminale omologato.. dovresti usare la mappa standard o' al limite quella per arrow slip-on, quella per low-boy è quella meno adatta.

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10

Bello ma alla lunga..
    Quel popopoopopopooo sul Triple è normalissimi. Scommetto che te lo fà quando deceleri e arrivi a 3000 giri? Se si è il SAI che si apre e fà entrare l' aria fresca.
    Poi con gli scarichi originali si sente molto meno rispetto a scarichi più aperti.
    Io nella mia Speed (2010 ma la sostanza non cambia granchè) monto terminale ZARD con dbkiller ma senza il catalizzatore e mi trovo comunque molto bene con la sua mappa originale.
    Con la TOD o la Arrow basso gli scoppiettii spariscono ma l' erogazione la trovo meno affilata e più pastosa, a volte sembra quasi affogare.

Se hai solo il terminale omologato.. dovresti usare la mappa standard o' al limite quella per arrow slip-on, quella per low-boy è quella meno adatta.
    Ho pensato anche io la stessa cosa, ma chi mi ha montato il terminale (ragazzo affidabilissimo ma credo non molto pratico di Triumph) mi ha detto che girava molto magra (non vorrei colpa di un adattamento non fatto), e in Triumph gli hanno messo quella per low boy..

Dovrei fare la prova con quella per slip-on, visto anche che monto lo sprintfilter che è molto più permeabile del bmc/k&n figuriamoci dell'originale..
    Visto appunto che smagrisce rispetto al filtro originale, mi Sto arrivando! Che bisogna provare con quella per slip-on..

Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Quel popopoopopopooo sul Triple è normalissimi. Scommetto che te lo fà quando deceleri e arrivi a 3000 giri? Se si è il SAI che si apre e fà entrare l' aria fresca.
    Poi con gli scarichi originali si sente molto meno rispetto a scarichi più aperti.
    Io nella mia Speed (2010 ma la sostanza non cambia granchè) monto terminale ZARD con dbkiller ma senza il catalizzatore e mi trovo comunque molto bene con la sua mappa originale.
    Con la TOD o la Arrow basso gli scoppiettii spariscono ma l' erogazione la trovo meno affilata e più pastosa, a volte sembra quasi affogare.
    Più o meno..
    Me lo fa dai 4000 in giù, ma sono veri e propri scoppiettii.. Lo scarico originale l'ho avuto anche se per poco e so bene di che parli..
    Non è la stessa cosa.

La TOD avrei voluto provarla ma per 2011 mi pare di aver capito non esista.

Moto
    Quando ho avuto il low boy (per poco) con la relativa mappa.. in rilascio non erano proporporpro.. ma dei botti da paura!
    E sono sicuro che di notte si sarebbero viste le fiammate in uscita dallo scarico... situazione troppo estrema per strada, almeno per me.
    Io ho lo sprintfilter, ma non mi sembra che smagrisca così tanto, non ho notato praticamente nessuna differenza rispetto al filtro originale.
    Adesso mi verrebbe quasi voglia di riprovarla con il filtro originale.. ma ovviamente il suo l'ho buttato via..

TCP Rider L'avatar di Settemmezzo
    Stesso problema on/off e spari da far west: arrow low boy e mappa dedicata 20465.

Ekofox puoi dargli un'occhiata al volo e modificarla così la provo subito e ti faccio sapere?

Quando ho avuto il low boy (per poco) con la relativa mappa.. in rilascio non erano proporporpro.. ma dei botti da paura!
    E sono sicuro che di notte si sarebbero viste le fiammate in uscita dallo scarico... situazione troppo estrema per strada, almeno per me.
    Io ho lo sprintfilter, ma non mi sembra che smagrisca così tanto, non ho notato praticamente nessuna differenza rispetto al filtro originale.
    Adesso mi verrebbe quasi voglia di riprovarla con il filtro originale.. ma ovviamente il suo l'ho buttato via..
    Non so che dire... Infatti secondo me non aveva fatto l'adattamento.. C'è da dire a suo favore che in effetti il terminale dove inizia la parte conica aveva cambiato colore di brutto..

Appena compro un cavo che funziona provo a cambiare mappa!

Piccolo OT, che ne pensate di questo per chi usa tuneecu Android come me??https://www.amazon.it/dp/B00T6HZBD4/..._1GFLxbJP4GZXW

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Settemmezzo Visualizza Messaggio
    Stesso problema on/off e spari da far west: arrow low boy e mappa dedicata 20465.

Ekofox puoi dargli un'occhiata al volo e modificarla così la provo subito e ti faccio sapere?
    Sì gli ho dato un'occhiata ed ha anche quella la stessa caratteristica della mappa per arrow slip-on per quanto riguarda la tabella I3.

Dammi un po' di tempo e te la mando con la modifica...

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    la stessa mappa che ho io e gl istessiscoppiettii esagerati...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima