Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
Secondo me limiterebbe per forza gli episodi fraudolenti. Se si incominciasse solo ad eliminare gli incidenti inesistenti le polizze dovrebbero calare.
Penso che una legge che imponesse la scatola nera non potrebbe non fissare anche delle obbligatorie contropartite per gli utenti.
Un tale sostiene che basta prendere due scatole nere e una batteria e andare in giro a simulare incidenti, ma mi pare un argomento risibile. Non sono apparecchi che si smontano in pochi minuti e sicuramente chi li installa prende le sue precauzioni. Non ce li vedo migliaia di assicurati che montano e smontano gps per andare a fare simulazioni.
Sono apparecchi che si smontano e rimontano in due minuti, invece. Poco più di un gps cinese che acquisti su ebani o amazon, però i tuoi dati finiscono tutti nelle mani delle compagnie assicurative. Le polizze non caleranno, perché le truffe non sono solo ed esclusivamente su incidenti inesistenti - anzi, sono un parte minima - ma soprattutto su periti e medici compiacenti che fanno lievitare i costi dei risarcimenti. E su quello le blackbox non possono fare proprio nulla se non complicare la vita a noi utenti.