Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: TAGLIANDO 10000 TIGER SPORT ULTIMI PREZZI

TCP Rider
    ...Si...adesso...ma ho dato per scontato avevo appena cambiato oilo a 1000 km la moto mi e' rimasta ferma 7 mesi e dopo 4000 rifaccio un tagliando...nuovamente...perche' loro devono incassare 100/150 euro senza nessun motivo...se non e' assurdo...comunque adesso ne ho 1056 km (oggi).Quindi facendo due somme 100/150 un anno fa dopo 4000km...poi dopo 6 mesi a 10000 altri 300 euro...bene...io lo chiamo furto...!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Trident America '72
    io volevo dire che nella maggior parte dei casi (anche a causa costi di gestione) i lavori sulle vostre moto o non vengono fatti o fatti in maniera aprossimativa e quindi sulla carta spendete di meno. Poi per la questione delle garanzie, la maggior parte dei concessionari tende a non riconoscerle a prescindere! bisognerebbe incominciare a far causa per poter ribaltare questa tendenza, ma qui in Italia non succede, tra l'altro mi sembra che per legge uno possa farsi tagliandare in qualsiasi officina e la garanzia non decade! poi sempre per legge i concessionari sono tenuti a dare le specifiche e i dati tecnici (se richiesti) quindi basta incominciare!!!!

TCP Rider
    ...concordo pienamente...RPWORK...purtroppo in italia...ci sentiamo europei...ma alla nostra maniera...e anche le case costruttrici straniere ne approfittano sapendo in quale paese stanno operando...!!!

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da RPWork Visualizza Messaggio
    io volevo dire che nella maggior parte dei casi (anche a causa costi di gestione) i lavori sulle vostre moto o non vengono fatti o fatti in maniera aprossimativa e quindi sulla carta spendete di meno. Poi per la questione delle garanzie, la maggior parte dei concessionari tende a non riconoscerle a prescindere! bisognerebbe incominciare a far causa per poter ribaltare questa tendenza, ma qui in Italia non succede, tra l'altro mi sembra che per legge uno possa farsi tagliandare in qualsiasi officina e la garanzia non decade! poi sempre per legge i concessionari sono tenuti a dare le specifiche e i dati tecnici (se richiesti) quindi basta incominciare!!!!
    lo credevo anche io ,ma pare che per le moto non valga come per le auto
    in fatti con l' africa andrò in officina autorizzata almeno per i primi 3 anni ( dura 4 la garanzia )

Citazione Originariamente Scritto da Sting Visualizza Messaggio
    Ti posso raccontare una mia esperienza diretta, ho avuto un lavorone extra garanzia dal mio solito conc, dove avevo sempre fatto i tagliandi, non so se me l'avrebbero riconosciuto se non avcessi fatto i tagliandi la loro.
    Pagare le "tasse" rode un po a tuti noi,è un fatto italico, ma fatti due conti, risparmiare 50/70 euro in un tagliando annuale ne vale davvero la pena?
    dipende da tanti fattori
    a me è convenuto : almeno 2 tagliandi all' anno risparmiando all' incirca 70/80 euro a tagliando non è male
    certo non ho avuto rogne dovute alla moto , ma per assurdo le ho avute per colpa di 2 meccanici diversi
    mi ha salvato quella volta Ivo di Motolab che mi ha fatto la moto anche se , in teoria , era chiuso
    se si fa poca strada e si ha un meccanico che almeno cambia olio e filtro realmente conviene , ma se hai a che fare dei dei farabutti lascia perdere
    Ultima modifica di Norik; 07/08/2016 alle 10:46 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider
    ...rimane comunque un punto ?...

TCP Rider L'avatar di sergio75
    Dunque:
    300 euro per olio e filtro è una rapina senza pistola.
    La Triumph dalle mie parti ne prende 160 compresa la registrazione catena.
    Io non sono ufficiale e per sostituzione olio(bardhal xtc o motul 5100) più filtro più registrazione catena ne prendo 80.
    Spesso i concessionari,ufficiali e non,dicono e scrivono di aver effettuato questo lavoro e quel controllo ma talvolta ciò non corrisponde alla realtà e non parlo per sentito dire ma sono un operatore del settore ed ho visto fare cose di pazzi
    La questione è che oggi non si lavora sempre per passione ma solo ed esclusivamente per interesse e questo non va d'accordo con le motociclette ed in linea di massima con nessun mezzo meccanico(potenzialmente pericoloso).
    Mi rendo conto che le officine ufficiali devono sostenere spese esorbitanti e quindi puntano al risparmio anche nella scelta dei meccanici ma è pur vero che se vogliono un lavoro eseguito a regola d'arte devono ingaggiare professionisti e pagarli fior di quattrini e questo è sempre più raro
    Quindi se avete un amico che ha dimestichezza con chiavi e cacciaviti affidatevi a lui che perlomeno sarete ceri che il lavoro verrà effettuato ed anche con scrupolo
    Ps:ovviamente i miei lavori sono coperti da garanzia e capita anche che il cliente resti vicino la moto a guardare i lavori
    Ultima modifica di sergio75; 09/08/2016 alle 03:26

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    E che sei un po lontanino.. Altrimenti ti porterei la mia anziana Tiger......

TCP Rider L'avatar di sergio75
    Grande Flax!!!!!!
    Beh se vieni a fare un giro in costiera amalfitana-sorrentina io sono qua

TCP Rider
    ...SERGIO75...hai pienamente ragione...ti confermo che al primo tagliando..dato che mi rimaneva fuori mano ho aspettato in officina...ebbe' dopo neanche 10 minuti che sostavo fuori dall'entrata e' arrivato il titolare pregandomi gentilmente di fare un giro nei dintorni dato che non potevo rimanere nell'ambito officina per motivi di sicurezza...e l'ambiente di lavoro non era adatto ad estranei...sai cosa ho fatto tornato a casa...?...mi sono ricambiato l'olio dei 1000 km ...e con mia sorpresa non so come mai...non sono un meccanico...ma era scuro e non limpido...dopo tutto avevo percorso 100 km al ritorno...ed era gia diventato sporco...a Voi...ponetevi domande...siamo in Italia...perche'...mi chiedo...dobbiamo sempre fregare il prossimo...!!!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Trident America '72
    sono contento che mi stiate dando ragione! mi ripeto, se trovate un bravo meccanico che i lavori li fa e non solo li scrive, tenetevelo stretto!Io faccio il meccanico da molto tempo, ho incominciato con le nonne delle vostre moto inglesi e per capirne qualcosa ho avuto la fortuna di frecuentare negli anni '80 il Sig. LES WILLIAMS (ex responsabile reparto corse Triumph e possessore dello Slippery Sam, 5 volte vincitore del TT) che mi ha insegnato a mettere le mani su quelle moto. Ho sempre preferito che i miei clienti partecipino al mio lavoro, cosi si rendono conto del tipo di prestazione. Negli anni mi sono trovato a combattere con dei colleghi sleali che al posto di usare le mani e il cervello hanno usato in maniera impropia la lingua e per questo, visto che faccio il mio mestiere per passione, non concepisco che ancora adesso ci siano dei personaggi che pur di guadagnare fanno di tutto, mettendo in pericolo la sicureza dell'utente. Sono sempre più convinto che il nostro mondo sia diventato solo immagine. Ricordatevi che esiste lo stradivari ed il violino cinese, suonano tutti e due ma.... come?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima