Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: "MONO" Tiger Sport 2014 perdita olio da vite regolazione del precarico...

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/08/14
    Località
    savona
    Messaggi
    77

    "MONO" Tiger Sport 2014 perdita olio da vite regolazione del precarico...

    ...Saluti a tutti...per la prima volta ho cercato di dare due scatti in chiusura al precarico del mono...(prima sempre viaggiato da solo)...riscontrato dapprima una resistenza anomala alla regolazione della vite (ho dovuto usare una chiave perche' con un cacciavite sepur grande non riuscivo)...ma appena spuntato il primo clik...si e' messo a gocciolare olio..al che sono tornato alla posizione iniziale ma e' da due giorni che ogni tanto scende una goccia che sta sporcando il momobraccio...lasciando un segno evidente.Ho ancora un mese di garanzia...spero solo che non mi creino problemi al conce...A qualcuno e' capitato..ho e' al corrente di un problema simile...?
    Saluti Fulbrix.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/12/10
    Località
    Portogruaro VE
    Moto
    Triumph Trident America '72
    Messaggi
    21
    ammortizzatore difettoso! corri dal concessionario e pretendi che te lo sostituiscano, se no fagli causa!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326
    te lo sostituiranno senza problemi, non serve far causa a nessuno

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/08/14
    Località
    savona
    Messaggi
    77
    ...no vi sbagliate putroppo tutti e due...questa mattina sono passato dal conce ma...ahime...la garanzia e' scaduta perche'non ho fatto il tagliando dei 10000 entro l'anno solare dopo l'acquisto...mi e' rimasta ferma per 7 mesi con 6000km..ed io in buona fede ho atteso i diecimila appena fatti(10056 oggi)...non sapevo di dover pagare la tassa triumph...perche' dice un anno o diecimila...io dopo un anno ne avevo manco 5000...e quindi come si dice "ce l'ho....".

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326
    va bè, la riparazione comunque non è troppo costosa, sono un paio di oring, un bicchierino d'olio ed un'oretta di lavoro

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/08/14
    Località
    savona
    Messaggi
    77
    ...mi posso permettere DENNIS...di chiederti un consiglio su come intervenire per cambiare l'oring...ed il calcolo dell'oilo totale perche' non so quanto sia quello perso...!!!
    Grazie...!!!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326
    Citazione Originariamente Scritto da fulbrix Visualizza Messaggio
    ...mi posso permettere DENNIS...di chiederti un consiglio su come intervenire per cambiare l'oring...ed il calcolo dell'oilo totale perche' non so quanto sia quello perso...!!!
    Grazie...!!!
    Occorre smontare l'ammortizzatore dalla moto e poi sfilare da questo il martinetto del precarico: questa operazione si esegue comprimendo la molla con adeguati morsetti per poter abbassare manualmente il martinetto fino a svelare un anellino elastico che lo trattiene in sede.
    Togliendo l'anellino elastico dal corpo dell'ammortizzatore, a questo punto il martinetto si sfila verso l'alto.

    Questo poi va smontato e pulito accuratamente, gli oring cambiati e si riassembla il tutto con olio nuovo (olio economico per forcelle va benissimo, ma anche olio idraulico), ce ne andranno meno di 10 cc.

    Non

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/08/14
    Località
    savona
    Messaggi
    77
    ...Grazie Dennis...devo vedere questi "adeguati morsetti"...poi procedo come da indicazione...!!!

Discussioni Simili

  1. regolazione mono "R"
    Di fearless nel forum Street Triple
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 05/06/2022, 18:19
  2. [Tiger Sport] Pomello regolazione precarico molla posteriore Tiger 1050 \ Tiger Sport
    Di jamex nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 10:13
  3. Codice Colore nero "TELAIO" Tiger 1050 Sport 2013/14
    Di fulbrix nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/11/2014, 17:35
  4. Regolazione precarico mono Tiger 800 ST/XC
    Di ultrapg nel forum Tiger 800
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 05/08/2014, 22:30
  5. NOVITA', AGGIUNTO IL PREFISSO "TIGER SPORT"
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/10/2013, 06:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •