Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 430

Discussione: Pneumatici off road (M+S)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Che culo! Sono mesi che ne cerco una coppia usata!!!!
    Collaudate sabato e domenica, posso capire perchè le hanno smontate.
    Almeno, sulla V-Strom 1000 (erano proprio montate su una moto come la mia), hanno dei limiti a velocità elevata.
    Su sterrato non le ho provate, dato che, a parte qualche strada bianca occasionale, non è il mio pane. Tuttavia, su strada hanno un ottimo grip. Sensazione di sicurezza che mi mancava dai tempi delle Anakee II.
    Non saprei dire della precisione in curva o cose da "smanettoni", perchè io vado solo su in due, quindi, anche se vado "scorrevole", comunque guido a velocità e modalità lontane dalla "guida sportiva". Tuttavia la moto non si sposta e, se a seguito, ad esempio, di un grosso buco preso in curva, scarta improvvisamente, riprende immediatamente la linea senza tante correzioni.
    Le sensazioni sono da profilo appuntito ma da carcassa morbida. Molto ma molto reattive, ma anche molto comode.
    L'anteriore risuona sui 70 Km/h "ululando" stile Anakee III. Il chè, per me non costituisce un problema.
    Il problema, invece, è in autostrada, se si spinge oltre il limite.
    La mia moto (ricordo: V-Strom 1000 2014), normalmente (almeno, con i Battlax A 40 Adventure, che con Battlewing precedenti non ricordo..) se giro con troppo precarico per la situazione di guida (ad esempio, con la taratura per carico e passeggero, ma mentre vado su da solo), intorno ai 170, comincia ad oscillare di sterzo. Come se il posteriore cominciasse a serpeggiare.
    Ebbene, con queste TKC70, a parità di "errore di precarico", il fenomeno comincia a presentarsi a 150.
    Se la taratura del precarico è corretta, comunque, a 170 comincia lo stesso a serpeggiare. Dovrei tenere la mito molto scarica di anteriore.. Cosa che poi comporterebbe certamente altri problemi. Il primo, che le pedane toccano subito.
    Io ho usato le pressioni previste dal Costruttore della moto: 2,9 dietro e 2,5 davanti. Magari potrei provare a sgonfiare leggermente il posteriore per vedere se cambia la risonanza gomma/telaio..
    Comunque, penso siano gomme adatte prevalentemente all'inverno (o, da verificare, se fai sterrati). In strada hanno dei limiti. E d'altronde sono le uniche M+S in codice "V". Ci sarà un motivo..
    Il motivo per cui ci sono opinioni contrastanti in giro per la rete, penso che sia legato a questa specificità: vanno benissimo se tendenzialmente vai piano. E con alcune moto, in funzione delle quote ciclistiche, possono esaltare delle criticità.
    Se ti piace l'idea di una copertura versatile, ok. Ma non pensare di poter chiedere a queste gomme dei miracoli..
    Ora, durante le ferie, le metterò alla frusta..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Il motivo per cui ci sono opinioni contrastanti in giro per la rete, penso che sia legato a questa specificità: vanno benissimo se tendenzialmente vai piano. E con alcune moto, in funzione delle quote ciclistiche, possono esaltare delle criticità.
    Se ti piace l'idea di una copertura versatile, ok. Ma non pensare di poter chiedere a queste gomme dei miracoli..
    Ora, durante le ferie, le metterò alla frusta..
    Ciao!

COncordo con quasi tutto quello che hai scritto, Ozama. O, almeno, tutto quello che ho sentito concorda con quanto hai scritto. Solo, ho dei feedback più consistenti per quanto riguarda la tenuta anche andando un po più allegri.

Chiaramente non è una gomma da andature autostradali veloci, cosa che ormai non mi riguarda più o quasi più... l'ultima volta che ho fatto un po di autostrada veloce è stato due anni fa, una 70ina di km.

Mi interessa di più la versatilità, appunto, ma dacci un po di gas che veiamo anche quanto tengono. E buone vacanze!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •