per ora io mi trovo molto bene.

per ora io mi trovo molto bene.
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

che non siano capaci a fare l'olio è una deduzione che fai tu, non l'ho detto io, sicuramnete vanno benissimo su alcuni tipi di motore, o con alcuni stili di guida, forse diventare molto liquido è una caratteristica del castrol che non pregiudica nulla in termini di affidabilità e di lubrificazione, io con questa caratteristica non mi ci sono trovato bene e l'ho semplicemente sostituito con uno che fosse meglio confacente alle mie esigenze, tutto qua. Magari c'è qualcuno che usa solo il castrol oppure solo l'elf o simili. Leggevo che c'è gente che si trova bene con lo shell, la ducati lo mette come prodotto in origine.

spesso ci facciamo molte pippe mentali con l'olio,e per un periodo me le sono fatte pure io :-P Se la gradazione è quella indicata dal libretto e rispetta/supera le specifiche qualunque olio di marca conosciuta va bene... non ho trovato grosse differenze fra quelli che ho utilizzato sulla mia speed 955i... Elf,Addinol,Eni ,Total... tutti sintetici 10w40 o 10w50 - Api SL o SM Jaso MA2... forse solo il 10w40 ho avuto un po di consumo d'olio...ma poca roba...
“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò

Stamattina arrivo olio dalla Germania e oggi sostituito il motul 7100 col Mobil1.
Il Mobil1 al contrario degli altri olii non profuma.... Puzza da kerosene/petrolio e non è colorato, classico colore giallo.
Cosa che riscontro anche per la versione automobilistica.
Peccato perché ricordo che il mobil1 racing 2T aveva un profumo magnifico..... Molto molto più racing del Castrol, speravo di ritrovare tale odore pure per il 4T
Ultima modifica di SpeedAC; 09/08/2016 alle 18:27
l' unico modo x sapere su un olio è piu buono di un altro è assaggiarlo, magari accompagnato da una insalata..
Ultima modifica di manetta scarsa; 09/08/2016 alle 18:46

Di solito lo provo sulla bruschetta..
Accompagnato da un buon bicchiere di super rossa d' annata
Ragazzi qualcuno di voi gira con il Putoline? Dalle info aziendali e dalle specifiche sembra molto buono però non si vede molto sui campi di gara. O comunque lo avete mai provato?
Grcs y sls.

Comunque parlando seriamente, il cambio è burro, sembra quasi un jappo da quanto si è ammorbidito, adesso bisogna vedere quanto dura, il pur ottimo motul 7100 dopo 5000 km era andato, il cambio era ruvido, contrasto e con più di qualche sfollata.