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Discussione: Dubbio collettori

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di bortolo
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    Io dovrò adottare qualche soluzione, sono troppo rovinati esternamente per metterli su così.
    A livello di prestazioni, si nota la differenza con i precedenti?
    Si nota sì! Soprattutto sulla Legend che ha collettori meno performanti del TBS. Sulla mia Legend ho montato filtri conici BMC, kid Dinojet step 3, collettori Trident 750 con terminali Mistral e da 69 cv al pignone sono arrivato a 80 cv alla ruota. Probabilmente 5-7 cv sono dati dai collettori. La tua Legend è standard e monti solo i collettori o hai già fatto qualche altra modifica?

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  3. #12
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    Scusata premessa la mia ignoranza ma con quei collettori si possono usare i miei finali di serie della legend? E poi bisogna rifare la carburazione giusto?

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di bortolo
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    Ammattire per adattare collettori Trident lasciando i terminali di serie?
    I terminali di serie sono a tre stadi (strozzatissimi) quindi dubito che otterresti vantaggi.
    Se, però, è una questione puramente estetica si può fare.

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
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    si può fare ma è un controsenso....a che serve farla respirare in alto, sfogare nei collettori meglio se poi le tappi il buco finale???

    Come direbbe Sam...STAPPA QUEL BUCO DI CULO E FALLA CAGARE DLPR!!!!!

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di triumphead
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    si attualmente ho tutto originale
    non ho i soldi per i terminali, e senza terminali non ha senso mettere i filtri conici (avrei problemi a carburare)
    intanto ho preso i collettori, non penso abbia poco senso: anche con l'impostazione originale avere un 3 in 2 compensato anzichè un 2 in 1 + un 1 in 1 penso possa essere solo un bene per l'equilibrio della moto, motore in primis, a prescindere dalle prestazioni nude e crude.

    Ad ogni modo, appena avrò 500-600€ da spendere, andrò di scarichi
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
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    Citazione Originariamente Scritto da triumphead Visualizza Messaggio
    si attualmente ho tutto originale
    non ho i soldi per i terminali, e senza terminali non ha senso mettere i filtri conici (avrei problemi a carburare)
    intanto ho preso i collettori, non penso abbia poco senso: anche con l'impostazione originale avere un 3 in 2 compensato anzichè un 2 in 1 + un 1 in 1 penso possa essere solo un bene per l'equilibrio della moto, motore in primis, a prescindere dalle prestazioni nude e crude.

    Ad ogni modo, appena avrò 500-600€ da spendere, andrò di scarichi

    alt, forse avevo capito male... se cambi SOLO i collettori sì, credo possa avere un senso... se invece stappi mettendo i filtri direi proprio di NO!

    però aspetta il parere degli esperti che il mio nonostante abbia fatto il lavoro lascia il tempo che trova

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di alexanderit
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    c'erano un paio di toga a 300 in giro ....
    anzi, 269 su subito!
    Ultima modifica di alexanderit; 11/08/2016 alle 13:01

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di triumphead
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    Citazione Originariamente Scritto da alexanderit Visualizza Messaggio
    c'erano un paio di toga a 300 in giro ....
    anzi, 269 su subito!
    Visti, belli!
    però preferirei mantenere il cono-controcono
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
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    Citazione Originariamente Scritto da triumphead Visualizza Messaggio
    si attualmente ho tutto originale
    non ho i soldi per i terminali, e senza terminali non ha senso mettere i filtri conici (avrei problemi a carburare)
    intanto ho preso i collettori, non penso abbia poco senso: anche con l'impostazione originale avere un 3 in 2 compensato anzichè un 2 in 1 + un 1 in 1 penso possa essere solo un bene per l'equilibrio della moto, motore in primis, a prescindere dalle prestazioni nude e crude.

    Ad ogni modo, appena avrò 500-600€ da spendere, andrò di scarichi
    Il tuo ragionamento non fá una piega , ma se devi metterci mano fallo una volta sola.
    Se ora monti i collettori dovrai x forza fare dei raccordi per i finali originali che non é detto che poi andranno bene x gli altri finali che comprerai ,te lo dico per esperienza personale perché ho da poco fatto questo lavoro sul tb di un amico che voleva avere la possibilità di montare marmitte aperte e originali e ho dovuto fare 4 raccordi (2 x le originali 2 x le aperte)
    Inutile dirti che nella versione collettori compensati e finali aperti (senza carburare) sembra di guidare un altra moto.
    Aprendogli il c..o si abbassano le temperature di esercizio del motore e hai una migliore erogazione ,chiaro che se il tutto fosse correlato da una carburazione al banco con relativo allineamento dei carb. Avresti la massima resa .

    inviato con la fionda.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di alexanderit
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    miiii ..., parole sante ... l'animal del garage di arezzo, un vero chirurgo!

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