Originariamente Scritto da
SpeedAC
In questo periodo stò rodando le Brembo SC, dopo aver scartavetrato per bene i dischi e pulito con sgrassatore (anche le pinze e pistoncini) ho installato le SC codice 07BB33SC (sono quelle nuove con plachetta da 4,5mm come le originali) come detto le stò rodando, visto che hanno una bella pattina rossa sopra l'impasto proprio per "pulire" e preparare il disco ad accogliere il nuovo materiale d'attrito, la frenata è moolto moolto blanda non ho mai forzato la frenata e mai pinzato per oltre 2-3 secondi, e se così non fosse mai oltre il 50% della forza...ora i dischi sono di un bel colore acciaio (sembrano nuovi) e la frenata inizia farsi incisiva, credo debbano ancora cucinanrsi per bene.
Mi piace l'attacco, finora meno violento delle originali, queste appena pinzi iniziano a frenare dolcemente, poi aumentando la pressione sulla leva aumentano moltissimo la forza frenante, spero rimangano così! la leva mi sembra più morbida (nonostante spurgo senza aria nel circuito) e con una corsa un pelino maggiore......bah forse ero abituato alle oem finite e vetrificate!!
Questo fine settimana proverò a forzarle gradualmete fino a frenate violente, lunghe e ripetute..se rimangono così dolci sono fantastiche, e credoo ci abbinerò una magnifica Brembo 19x20 radiale, che già adopero e conosco benissimo..
Poi frenatone stradali al top.