
Originariamente Scritto da
macheamico6
Come avevo detto, nella seconda settimana siamo soliti raccogliere ben poco, e infatti ieri/stanotte zero medaglie (sfortunata la Ferrari, che per un pelo ha perso il bronzo nel corpo libero, ultima gara della sua carriera, chiudendo male il suo esercizio).
Nelle scorse Olimpiadi alcune soddisfazioni nella seconda metà dei Giochi ce le davano le finali di pugilato, ma purtroppo stavolta i nostri boxeur hanno toppato in toto e da tempo sono stati già tutti eliminati.
Considerando che, fatta forse eccezione per le gare di marcia e maratona maschile, non abbiamo ambizioni di podio nell'atletica (l'unica medaglia, forse addirittura d'oro, se n'è andata con l'infortunio di Gimbo Tamberi a Luglio, poi vabbè ci sarebbero state quelle di Schwazer), speriamo che ci venga in soccorso qualche successo inaspettato in un qualche sport cd. "minore", altrimenti dovremo attendere le finali degli sport di squadra per aggiungere qualche medaglia: siamo in semifinale nel volley uomini, nella pallanuoto maschile e femminile, e in finale del beach volley.
La cosa positiva è che lo stesso discorso in parte vale anche per altri Paesi, pertanto al momento teniamo il 6° posto nel medagliere.
Anch'io, come @
Fermissimo e qualche altro, sogno un successo del volley (ancora ho negli occhi la maledetta finale con gli olandesi di vent'anni fa ad Atlanta),
anzi, mi spingo più in là: non me ne vogliano pallanuotisti/e e la coppia del beach volley, ma sarei disposto a barattare ogni medaglia che potrebbe arrivare da qui alla fine dell'Olimpiade con un'unica altra: quella dell'oro dei ragazzi della pallavolo.