Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 25 di 57 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 565

Discussione: Dossier: PNEUMATICI Tiger 800 e 800XC

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC Abs 2013
    Sul web le Avon Trailrider non ho trovato se sono TUBELESS, TUBETYPE o entrambe. Bregaino, tu cosa vedi scritto sul lato delle tue gomme?
    Ultima modifica di Lux800; 10/08/2016 alle 10:50 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nicholas_01
    Moto
    KTM 1090 ADVENTURE
    Ma le Dunlop Sportmax Roadmax 3 non le ha ancora montate proprio nessuno?
    Sarei tentato di prenderle.. Ma qualche parere non guasterebbe..... Grazie ancora..
    Ultima modifica di nicholas_01; 17/08/2016 alle 10:19

TCP Rider L'avatar di nicholas_01
    Moto
    KTM 1090 ADVENTURE

Dunlop Trialmart

Dopo aver tergiversato per un po' su quali gomme montare mi sono deciso, e ho finito per montare le Dunlop Trialsmart... Provengo delle Conti Road Attack 2 evo che, come ho scritto in passato, specialmente se confrontate a quelle montate dalla casa, mi avevano dato ottime sensazioni. Questo unito al fatto che ero anche passato alle 110/80.
    Ma ... A conti fatti, e considerando le strade scassate e oggetto di scarsa manutenzione che spesso mi trovo (non solo io questo è sicuro) a percorrere, ho sentito la necessità (dopo aver "flirtato" per un po' con un'altra stradale pura come la Roadsmart 3) di una copertura certamente affidabile sull'asfalto ma "più consistente" e resistente, appunto, in caso di manto stradale non troppo liscio..
    La mia scelta è caduta sulle Trialsmart, vuoi per la grande affidabilità (a mio modestissimo parere della Dunlop) e vuoi perché ho ritenuto "giuste" le caratteristiche della gomma.
    Dopo aver fatto un po' di km (non tantissimi in verità) potrei già descrivere le prime sensazioni:
    1- sensazione di maggiore stabilità
    2- la gomma dà l'idea di essere più rotonda e di "rotolare" maggiormente sul "coltello" pur mantenendo la stessa pressione di gonfiaggio
    3- la sensazione di una "carcassa" più consistente è assolutamente avvertita
    4- la sensazione di un ottimo "rotolamento" e fluidità rimane praticamente inalterata rispetto alla stradale pura
    5- ieri, facendo una stradina secondaria, ho incontrato un improvviso cedimento dell'asfalto con con tanto di pezzo staccato. Ho superato il problema brillantemente e sicuramente molto meglio rispetto a quanto mi succedeva con le stradali pure, dove il rischio di caduta era sicuramente superiore.
    6- con il passeggero a bordo la sensazione di sicurezza e stabilità rimane inalterata. Evidentemente questa gomma può tranquillamente sopportare moto sicuramente più pesanti della tigrotta senza problemi. Infatti è spesso montata, mi hanno detto, su moto "leggerissime" (:-) come i GS.
    7- Proprio quest'ultima caratteristica fa si che si avvertano, per contro, un pochino maggiormente le asperità dell'asfalto, ma senza subire contraccolpi, mancanza di stabilità o altri problemi. Solo si "sente" di più come è fatto l'asfalto e le sue asperità.
    8- Ieri pomeriggio (momento di prove e test personali) ho provato a tenere la moto sulle parti riasfaltate per la posa di un tubo, per valutare le sensazioni sul manubrio e su eventuali ondeggiamenti. Devo dire che la moto ha mantenuto la stabilità e la direzione di percorrenza senza problemi nonostante le "bordature" causate durante la chiusura del buco relativo, appunto, alla posa dei tubi sotto il manto stradale.
    In sintesi un'ottima gomma valida in tutte le condizioni d'uso. Rispetto alla pioggia però non ho ancora fatto l'esperienza..... Appena capiterà magari scriverò qualcosa nel merito per condividere, come sempre, le sensazioni con gli altri frequentatori del forum.
    Ciao a tutti i lettori e un grazie sentito a tutti coloro che scrivendo forniscono un prezioso aiuto.

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Salve a tutti, scusate la domanda banale: stamattina ho provato una tiger 800 xcx, sapete dirmi se monta delle gomme tubeless o con camera d'aria?

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Dovrebbe essere a raggi ma tubeless
    Ultima modifica di troyco; 23/08/2016 alle 20:22
    Troyco........how happily the tiger laughs

TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Cerchio a raggi ma con camera d'aria , per i tubless serve un trattamento particolare per i nipples dei raggi ( my2011)

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Parla della xcx.....sembra che non abbia più la camera d'aria
    Troyco........how happily the tiger laughs

TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Citazione Originariamente Scritto da nicholas_01 Visualizza Messaggio
    Dopo aver tergiversato per un po' su quali gomme montare mi sono deciso, e ho finito per montare le Dunlop Trialsmart... Provengo delle Conti Road Attack 2 evo che, come ho scritto in passato, specialmente se confrontate a quelle montate dalla casa, mi avevano dato ottime sensazioni. Questo unito al fatto che ero anche passato alle 110/80.
    Ma ... A conti fatti, e considerando le strade scassate e oggetto di scarsa manutenzione che spesso mi trovo (non solo io questo è sicuro) a percorrere, ho sentito la necessità (dopo aver "flirtato" per un po' con un'altra stradale pura come la Roadsmart 3) di una copertura certamente affidabile sull'asfalto ma "più consistente" e resistente, appunto, in caso di manto stradale non troppo liscio..
    La mia scelta è caduta sulle Trialsmart, vuoi per la grande affidabilità (a mio modestissimo parere della Dunlop) e vuoi perché ho ritenuto "giuste" le caratteristiche della gomma.
    Dopo aver fatto un po' di km (non tantissimi in verità) potrei già descrivere le prime sensazioni:
    1- sensazione di maggiore stabilità
    2- la gomma dà l'idea di essere più rotonda e di "rotolare" maggiormente sul "coltello" pur mantenendo la stessa pressione di gonfiaggio
    3- la sensazione di una "carcassa" più consistente è assolutamente avvertita
    4- la sensazione di un ottimo "rotolamento" e fluidità rimane praticamente inalterata rispetto alla stradale pura
    5- ieri, facendo una stradina secondaria, ho incontrato un improvviso cedimento dell'asfalto con con tanto di pezzo staccato. Ho superato il problema brillantemente e sicuramente molto meglio rispetto a quanto mi succedeva con le stradali pure, dove il rischio di caduta era sicuramente superiore.
    6- con il passeggero a bordo la sensazione di sicurezza e stabilità rimane inalterata. Evidentemente questa gomma può tranquillamente sopportare moto sicuramente più pesanti della tigrotta senza problemi. Infatti è spesso montata, mi hanno detto, su moto "leggerissime" (:-) come i GS.
    7- Proprio quest'ultima caratteristica fa si che si avvertano, per contro, un pochino maggiormente le asperità dell'asfalto, ma senza subire contraccolpi, mancanza di stabilità o altri problemi. Solo si "sente" di più come è fatto l'asfalto e le sue asperità.
    8- Ieri pomeriggio (momento di prove e test personali) ho provato a tenere la moto sulle parti riasfaltate per la posa di un tubo, per valutare le sensazioni sul manubrio e su eventuali ondeggiamenti. Devo dire che la moto ha mantenuto la stabilità e la direzione di percorrenza senza problemi nonostante le "bordature" causate durante la chiusura del buco relativo, appunto, alla posa dei tubi sotto il manto stradale.
    In sintesi un'ottima gomma valida in tutte le condizioni d'uso. Rispetto alla pioggia però non ho ancora fatto l'esperienza..... Appena capiterà magari scriverò qualcosa nel merito per condividere, come sempre, le sensazioni con gli altri frequentatori del forum.
    Ciao a tutti i lettori e un grazie sentito a tutti coloro che scrivendo forniscono un prezioso aiuto.
    Sepur avendo il Tiger 1200, le Trialsmart sul bagnato mi ha dato estrema sicurezza, penso di rimontarle
    Ultima modifica di Runnerk42; 24/08/2016 alle 20:51

ViviLaMoto... &....W.L.F​.

la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Scusate sono stato vago. Parlo della xcx mod. 2016 coi cerchi a raggi

TCP Rider L'avatar di fellthunder
    Moto
    Tiger 800 XCx "Othar"
    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    Scusate sono stato vago. Parlo della xcx mod. 2016 coi cerchi a raggi
    XCX con camera d'aria
    XRX tubeless

Pagina 25 di 57 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima