Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Strani impulsi alla frizione a motore freddo...

TCP Rider
    Moto
    Speed 955 Culobello, Vespa PX 150, Tiger Sport, Africa Twin 1000

Strani impulsi alla frizione a motore freddo...

Buongiorno forumisti,

la mia EXP ha 1700 Km e da sempre, a freddo, all'avvio la moto va a singhiozzo se modulo un po' la frizione (bassissime velocita', primi secondi di utilizzo). Inoltre, la corsa della leva e' un po' irregolare: a meta' presenta una certa resistenza o ruvidita' o vibrazione (non saprei definirla meglio). Non appena scalda tutto va a posto: la corsa della leva diventa omogenea e la moto non singhiozza.
    Parlato - ovviamente - col meccanico, mi ha detto che e' caratteristica normale e conosciuta e nulla va intrapreso in proposito...

Su un forum inglese, esiste un thread dedicato "Clutch pulse when engine cold, or...?" in cui, tra le tante cose, dicono che siano state eseguite delle sostituzioni in garanzia, in quanto e' un problema noto in Triumph... a causa di una cattiva fornitura. Il post e' recentissimo, Agosto 2016.

Avete riscontrato questo fatto o ne sapete qualcosa in piu' ?

Tanio

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    GS TB
    Strano, con le mille "caratteristiche" che aveva la mia, questa mi mancava,.. Era sicuramente difettosa.

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da camel63 Visualizza Messaggio
    Strano, con le mille "caratteristiche" che aveva la mia, questa mi mancava,.. Era sicuramente difettosa.
    Ciao Camel.... Vuoi mettere...? la mia e' una MY16...

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da camel63 Visualizza Messaggio
    Camel, hai francamente rotto il cazzo.

Sta bene andare ad elencare tutti i difetti che aveva il tuo Tiger, ma farlo in maniera cosi sarcastica e provocatoria in tutti i topic alla lunga è stancante...

Poi fa come vuoi, il forum è libero, ma sei pesante da leggere...

Ciao,
    Marco

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Camel, hai francamente rotto il cazzo.

Sta bene andare ad elencare tutti i difetti che aveva il tuo Tiger, ma farlo in maniera cosi sarcastica e provocatoria in tutti i topic alla lunga è stancante...

Poi fa come vuoi, il forum è libero, ma sei pesante da leggere...

Ciao,
    Marco
    Dai Marco, lascia stare... Me lo aspettavo ma, credimi non ne vale la pena... Spero che mi giunga qualche saggio consiglio e/o opinione sul da farsi... Il resto e' tutta "fuffa" da forum

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Ciao Tanio! L'unico difetto (grattatina) della mia 2016 credo sia simile al tuo. Molto leggero ... me ne sono accorto guidando la demo, che era perfetta, durante un tagliando. Anche il mio conce dice che è tutto normale ed in effetti la cosa è molto leggera, ma la tengo d'occhio. Magari al raduno se qualcuno che ha la 2016 la prova mi tolgo il dubbio. Io so che c'era una partita di frizioni in giro con i dischi un po' secchi ...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Lilliput; 25/08/2016 alle 15:13
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    Ciao Tanio! L'unico difetto (grattatina) della mia 2016 credo sia simile al tuo. Molto leggero ... me ne sono accorto guidando la demo, che era perfetta, durante un tagliando. Anche il mio conce dice che è tutto normale ed in effetti la cosa è molto leggera, ma la tengo d'occhio. Magari al raduno se qualcuno che ha la 2016 la prova mi tolgo il dubbio. Io so che c'era una partita di frizioni in giro con i dischi un po' secchi ...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Ciao Lilliput, io guidando la demo ho notato la medesima circostanza (moto fredda e singhiozzante per qualche metro, con frizione parzializzata). Quando ho poi acquistato la mia, e' stata una conferma... La perplessita' mi e' sorta, ma prontamente rassicurata dal mecca.
    Poi, consultando i cugini inglesi (per altre ragioni, che ho scritto gia' sul ns. forum) ho notato che la questione sia gia' un "problema" noto, con tanto di intervento di sostituzione in officina. Quindi, credo che al momento sia doveroso per lo meno segnalarlo qui sul forum. Del resto con 2 anni di garanzia, avremo modo di far valere, nel caso, le nostre ragioni e/o di osservare se il problema, adesso realmente transitorio, vada peggiorando o meno.

Saluti,
    Tanio
    Ultima modifica di Tanio955; 25/08/2016 alle 15:34

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da Tanio955 Visualizza Messaggio
    Ciao Lilliput, io guidando la demo ho notato la medesima circostanza (moto fredda e singhiozzante per qualche metro, con frizione parzializzata). Quando ho poi acquistato la mia, e' stata una conferma... La perplessita' mi e' sorta, ma prontamente rassicurata dal mecca.
    Poi, consultando i cugini inglesi (per altre ragioni, che ho scritto gia' sul ns. forum) ho notato che la questione sia gia' un "problema" noto, con tanto di intervento di sostituzione in officina. Quindi, credo che al momento sia doveroso per lo meno sollevare qui sul forum. Del resto con 2 anni di garanzia, avremo modo di far valere, nel caso, le nostre ragioni e/o di osservare se il problema, adesso realmente transitorio, vada peggiorando o meno.

Saluti,
    Tanio
    Sono d'accordo ... abbiamo tempo eventualmente per intervenire e, nella mia esperienza di triumphista seriale, Triumph nn si è tirata mai indietro .. per ora il problema è veramente a livello di sensazione, almeno per me
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider L'avatar di Granito
    Moto
    Explorer XC
    Lo fa anche la mia, ma veramente solo al primo stacco di frizione, e francamente fastidio zero. All'inizio pensavo fosse l'alimentazione un po' ballerina a moto fredda ma vedo che non è così...

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Granito Visualizza Messaggio
    Lo fa anche la mia, ma veramente solo al primo stacco di frizione, e francamente fastidio zero. All'inizio pensavo fosse l'alimentazione un po' ballerina a moto fredda ma vedo che non è così...

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    Ciao Granito, assolutamente leggero e al primo stacco, anche io... Restasse cosi' per sempre, non sarebbe affatto un problema, anzi....

Posseggo una Speed del 2000, comprata nuova. Sin dall'inizio ogni volta che giravo la chiave del quadro, si generava un fischio che durava circa 2/3 secondi... Esauriti i timori iniziali, e' rimasta una sua prerogativa che mi ha accompagnato (e mi accompagna) per i restanti 16 anni... (e' la pompa che va in pressione). Quando talvolta, per ragioni a me sconosciute (penso le condizioni meteo), il fischio non si generava, allora cominciavo a preoccuparmi... ehehehe!!!!

Salutoni...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima