Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Strani impulsi alla frizione a motore freddo...

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Lo fa anche la mia. E piu' e' "freddo" (tipo queste mattine in montagna, con accensioni sui 10 gradi, al mattino), piu' e' avvertibile: nelle partenze al mattino, a Padova, con le temperature ancora sui 25 gradi, era appena avvertibile; a caldo comunque sparisce, e torna tutto come deve essere.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Granito
    Moto
    Explorer XC
    Aggiungo che la mia precedente Explorer 2014 non ne era afflitta... Comunque teniamolo d'occhio, io a breve devo passare in concessionario e gliene parlo

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Speed 955 Culobello, Vespa PX 150, Tiger Sport, Africa Twin 1000
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Lo fa anche la mia. E piu' e' "freddo" (tipo queste mattine in montagna, con accensioni sui 10 gradi, al mattino), piu' e' avvertibile: nelle partenze al mattino, a Padova, con le temperature ancora sui 25 gradi, era appena avvertibile; a caldo comunque sparisce, e torna tutto come deve essere.
    Ciao Black... (piacere di leggerti)...si quando fa piu' freddo e' piu' forte (ovvero acuto), ma anche a caldo si presenta... ormai mi ci sono affezionato! e' la sua voce che mi dice, buongiorno!!!

Citazione Originariamente Scritto da Granito Visualizza Messaggio
    Aggiungo che la mia precedente Explorer 2014 non ne era afflitta... Comunque teniamolo d'occhio, io a breve devo passare in concessionario e gliene parlo

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Bannato
    Moto
    GS TB
    Citazione Originariamente Scritto da Tanio955 Visualizza Messaggio
    Ciao Camel.... Vuoi mettere...? la mia e' una MY16...

Goditela Tanio ; Sicuramente è meglio della mia.

[QUOTE=Apox;7238764]Camel, hai francamente rotto il cazzo.

Sta bene andare ad elencare tutti i difetti che aveva il tuo Tiger, ma farlo in maniera cosi sarcastica e provocatoria in tutti i topic alla lunga è stancante...

Poi fa come vuoi, il forum è libero, ma sei pesante da leggere...

Ciao,

Evita anche tu di leggermi(come il tuo compagno di merende ), se non lo hai capito io e Tanio si scherzava, sveglia.
    Meno volgarità' e qualche commento di meno e vedrai che ce' posto per tutti.
    Ultima modifica di camel63; 25/08/2016 alle 17:38

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da camel63 Visualizza Messaggio
    Goditela Tanio ; Sicuramente è meglio della mia.

Ciao,

Evita anche tu di leggermi(come il tuo compagno di merende ), se non lo hai capito io e Tanio si scherzava, sveglia.
    Meno volgarità' e qualche commento di meno e vedrai che ce' posto per tutti.
    È praticamente impossibile non leggeri visto che sei ovunque come il prezzemolo.
    Il posso c'è per tutti e non sono sicuramente io a volerne precludere lo spazio a te, ma se veramente stai scherzando credo che qui nessuno l' abbia capito... Tanio compreso, visto come ha risposto...

Bannato
    Moto
    GS TB
    L'opinione tua, di tre iscritti su tutto il forum, praticamente conti come il due di picche.
    Se stai attento a tutti i miei post vedrai che non sono tutti per farci na risata ( come deve essere).
    Ultima modifica di camel63; 25/08/2016 alle 19:35

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    In Triumph conoscono bene il "problema"...il meccanico di Ravenna li ha contattati più volte, perchè questo pulsare si presenta su diverse moto (2016), a volte in maniera evidente a volte meno...e a volte per niente!
    Sembrerebbe un problema di "secchezza" dei dischi frizione che non sono stati adeguatamente preparati (immersi nell'olio per tot tempo???) in fase di assemblaggio...pare che a volte, inoltre, non vengano rispettate alcune tolleranze, per cui bisogna smontare i dischi, misurare con il calibro, ed eventualmente sostituire i dischi incriminati (è un lavoro da un oretta)...questo è quello che so!
    Di sicuro non fatevi abbindolare con scuse del tipo "è normale che lo faccia"...non esiste! Se questo pulsare è evidente, le soluzioni per ridurlo, le hanno e comunque devono provare a risolvere...insistete!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    ah ora capisco perchè la nuova exp scalda di più...per levare l'impulso della frizione....mo aggia capito

TCP Rider
    Moto
    Speed 955 Culobello, Vespa PX 150, Tiger Sport, Africa Twin 1000
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    In Triumph conoscono bene il "problema"...il meccanico di Ravenna li ha contattati più volte, perchè questo pulsare si presenta su diverse moto (2016), a volte in maniera evidente a volte meno...e a volte per niente!
    Sembrerebbe un problema di "secchezza" dei dischi frizione che non sono stati adeguatamente preparati (immersi nell'olio per tot tempo???) in fase di assemblaggio...pare che a volte, inoltre, non vengano rispettate alcune tolleranze, per cui bisogna smontare i dischi, misurare con il calibro, ed eventualmente sostituire i dischi incriminati (è un lavoro da un oretta)...questo è quello che so!
    Di sicuro non fatevi abbindolare con scuse del tipo "è normale che lo faccia"...non esiste! Se questo pulsare è evidente, le soluzioni per ridurlo, le hanno e comunque devono provare a risolvere...insistete!
    Buongiorno....
    .... e Triumph dopo essere stata informata del fatto, cosa ha risposto al meccanico in questione? Insomma, è intervenuta con la sostituzione o sta facendo questioni ?
    Cerchiamo di saperne di più sulle statistiche di intervento, così da regolarci di conseguenza: spesso ci viene risposto che il nostro caso è unico, mai sentito dire in giro. In questo modo possiamo aiutare il nostro concessionario ad agire nel migliore interesse di tutti.

Saluti,
    Tanio

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Triumph ha dato istruzioni al meccanico, come scritto, di immergere i dischi nell'olio in modo che si impregnino e, se non basta, di eseguire le misurazioni ed eventualmente sostituire i dischi incriminati!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima