Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 62 di 146 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 1458

Discussione: Cambio pneumatici

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da Gresam Visualizza Messaggio
    Purtroppo bisogna anche seguire il volere della zavorra....
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Molto semplice, dove arriva un'autostrada, probabilmente arriva anche una statale o provinciale o comunale a dir si voglia ..... ergo, non utilizzare l'autostrada, a meno che il poco tempo non ti costringa.
    eh ma il problema è proprio il tempo. Poi vivendo in Liguria ci sono ben poche alternative per passare la pianura ed arrivare alle Alpi, almeno la zona centrale. Anche se si passa sulle statali la pianura sempre piatta e dritta è... due/tre ore di sofferenza che dobbiamo sobbarcarci ogni volta

TCP Rider L'avatar di Gresam
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 e Daytona T595
    Comunque le Pirelli non sono 100% stradali, o sbaglio ? Cercando una gomma esclusivamente stradale, cosa mi consigliereste?

TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Al momento ho le Pirelli sct2 e mi trovo benone,come con le Trialsmart12K e mi hanno sorpreso Positivamente sul bagnato,c'è chi parla bene delle Anake3 ma non le ho mai provate, a te l'imbarazzo.
    Ultima modifica di Runnerk42; 28/08/2016 alle 11:44

ViviLaMoto... &....W.L.F​.

la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)

TCP Rider L'avatar di IronCobra
    Moto
    EXPLORER XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da Gresam Visualizza Messaggio
    Comunque le Pirelli non sono 100% stradali, o sbaglio ? Cercando una gomma esclusivamente stradale, cosa mi consigliereste?
    Ciao, io in tanti anni di moto sportive ho cambiato più pneumatici che mutande e per quanto mi riguarda le gomme con cui mi sono trovato peggio sono state le Michelin (di serie su Kawasaki ZXR) le Dunlop di serie sulla mia prima R1 non mi hanno entusiasmato mentre sulla seconda R1 avevo le Pirelli Supercorsa e a parte il problema che sulle strade italiche erano praticamente quasi sempre "fredde" se riuscivo a scaldarle erano molto buone all'inizio per poi avere un decadimento a metà vita. Gli pneumatici con cui mi sono sempre trovato bene sono state le Metzeler M3 e M5 e le Bridgestone BT016 Pro e le S20 e S20 Evo. Sulla FZ8 ho avuto le BT 023 ed erano sincere. Sulla Explorer? Per ora ho le Metzeler di serie e ho notato che soffrono con asfalto bollente e nelle pieghe estreme (intendo pedana sull'asfalto) in coppia con Zavorrina al seguito scivolano un po'. Quando finirò queste voglio tornare in casa Bridgestone e montare le T30 che mi danno molta "fiducia" solo a guardarle ed hanno un profilo molto simile alle BT016Pro con cui mi sono trovato da Dio. Se vuoi provarle mettile sull'explorer e viaggia tranquillo. Sempre per me preferisco una gommina che fa 2000 chilometri in meno di un'altra ma che mi assicuri di salvare il culo in caso di errori di guida come chiudere una curva per mio errore di valutazione o in caso di frenate di emergenza per evitare qualche automobilista distratto. Spero di esserti stato utile. Ciao.

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Le bt 016 sono le peggiori che abbia mai provato, l anteriore con poca superficie,scivolone e nn durano un cazzo

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

Moto
    EXPLORER XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da SpeeDino Visualizza Messaggio
    Le bt 016 sono le peggiori che abbia mai provato, l anteriore con poca superficie,scivolone e nn durano un cazzo

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
    Le 016 mai montate, io ho messo le PRO e sotto l'R1 che qualche cavallino ce l'ha erano molto buone. C'è da dire che la stessa gomma montata su ciclistiche diverse si comporta in modo diverso. Un passo in avanti erano le S20. Ribadisco che per me, per il mio stile di guida (lascio scorrere molto la moto in curva per poi accelerare a cannone in uscita a moto ancora piegata) le Bridgestone non mi hanno mai mollato. Poi che a tanti non piacciano ci sta tutto.

P.S. le BT016 PRO sotto l'R1 sono durate 2500 km. Anche la durata è soggettiva e dipende da molti fattori. Troppi.
    Ultima modifica di IronCobra; 28/08/2016 alle 17:14 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di bob modz
    Moto
    TIGER EXPLOSIV + bonneville black
    io mi trovo benissimo con dunlop roadsmart 3 puramente stradali per viaggi e ottima sul bagnato sensazioni personali ciao a tutti.
    io e la moto.

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    IronCobra, ma l'explorer non è una r1!
    M son trovato bene con la dunlop roadsmart2.ora non so se le hanno rifatte, ma le riprenderei

Moto
    EXPLORER XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da Kfabry Visualizza Messaggio
    IronCobra, ma l'explorer non è una r1!
    M son trovato bene con la dunlop roadsmart2.ora non so se le hanno rifatte, ma le riprenderei
    Infatti ho consigliato le Bridgestone T30! Ovvero pneumatici touring ad alto chilometraggio con profilo sportivo. Si possono montare sulla Explorer

Pagina 62 di 146 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •