Anch'io stesso problema, cambiato le gomme, problema risolto.![]()
Anch'io stesso problema, cambiato le gomme, problema risolto.![]()

Problema uguale a me, tra i 60 e 80 sembra saltelli...avevo cambiato gomme a vicenza questa primavera, da allora lo fa....all'inizio non ci avevo fatto caso per bene, ora inizia a darmi fastidio! Io monto le dunlop streetsmart
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gomme originali lo fa anche a me. A volte non faccio caso altre da fastidio. Nel mio caso sono le tolleranze dei cerchi della casa madre che sono pietose.
Ho fatto centrare ed equilibrare il cerchio anteriore, ma non si riesce ad eliminare il problema.
Prima avevo una Honda, mai avvertita questa sensazione, che alla lunga scoccia un bel po!
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Maciste; 18/08/2016 alle 11:51

ma perchè mollare il manubrio a 80 km/h...?
![]()
Scusa il ritardo. Avevo le metzeler Lasertec quasi alla fine, ho montato le Continental Contigo.
Tra l'altro avevo un grosso dubbio fossero le gomme, perchè qualche giorno prima spippolando avevo tolto la piastra superiore di sterzo per provare dei semimanubri, ...pensavo di aver combinato qualcosa..., in realta per il 90% erano le gomme.
Io monto delle Pirelli MT60, stesso problema del manubrio. Io ho attribuito la colpa ad una possibile deformazione delle gomme.
Lasciandola parcheggiata spesso sempre nella stessa posizione, può capitare che si deformino impercettibilmente. La cosa poi si nota solamente una volta in moto e a certe velocità.
Ormai mi ci sono abituato, anche perchè come diceva Joel:
![]()