Michelin anakee 3 (2 treni) si sono consumate in maniera abbastanza omogenea tra ant e post
Heidenau k60 scout finito prima il post rispetto all' anteriore del quale ne è rimasto quasi metà
Exp di primo equipaggiamento ho preferito dimenticarle

Michelin anakee 3 (2 treni) si sono consumate in maniera abbastanza omogenea tra ant e post
Heidenau k60 scout finito prima il post rispetto all' anteriore del quale ne è rimasto quasi metà
Exp di primo equipaggiamento ho preferito dimenticarle
Pigi... nessuna 'controindicazione" a montare gomme prettamente stradali sulla Tigrona, come le roadsmart (vedi il post piu'sopra di bandito78..
io ho montato i Trailsmart semplicemente per curiosita' e "cultura" personale, in quanto conosco a fondo tutti i prodotti Dunlop (ma anche di altri Brand) "stradali" (anche i Racing slick... ma quelli in utilizzo pista, ovviamente), mentre non conosco altrettanto a fondo i prodotti "All round" essendo la Tigrona la mia prima moto personale "All round" (tutte le altre della categoria le ho solo provate per diletto o per lavoro, quindi fatto al massimo 1000 km, non sufficienti quindi per una valutazione approfondita, specie riguardo alle prestazioni/usura al crescere del chilometraggio) 😉
Hummmm...
interessante il contributo di apox... molto interessante ai fini delle riflessioni in merito...
Ultima modifica di Blacktwin; 30/08/2016 alle 22:18 Motivo: Unione Post Automatica

Ultima modifica di Alfonsomoto; 31/08/2016 alle 06:31
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 -Tiger 1200 XCa 2018 continua........
A dire il vero no, non ci riesco.... A me sembrano nettamente diversi. Cmq io non sono un gran fan di Pirelli/Metz, con la tiger mi sono trovato molto bene con i TrailAttack2 e sulla K penso di montare i tkc70.
Detto questo, in tanti - tra cui un tester - mi parlano molto molto bene degli Scorpion II e nessuno li ritiene strettamente paragonabili ai Next per caratteristiche. Che poi ci sia una parte, più o meno grande, dell'esperienza Next nei nuovi Pirelli non mi stupirebbe: non posso dire che siano una cattiva gomma per quanto non mi ci sia trovato perfettamente a mio agio, quindi credo sia anche corretto sfruttare una buona base.

Io ho montato sia i next che gli scorpion II e devo dire che sono ottimi entrambi però i Pirelli a mio modesto parere sono un pelo più performanti per quanto riguarda i consumi anomali non ho riscontrato difetti rilevanti. Io vado con 2'6 ant. E 2'9 post
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Le Dunlop che ho apprezzato con le sportive sulla tigre non le monterò mai più erano tarde ad entrare in temperatura e non mi hanno dato mai un buon feeling
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di ruvido64; 31/08/2016 alle 07:15 Motivo: Unione Post Automatica
LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 -Tiger 1200 XCa 2018 continua........

Bandito, grazie per aver fatto vacillare tutte le mie speranze!.... Scherzi a parte, sarei tornato a Roadsmart anche per avere una resa chilometrica ed un cosnumo omogoneo davanti/dietro così come ero abituato con le moto stadali e le tue consoderazioni mi hanno rimesso in alto mare però chiedo se ho capito giusto, in questo momento hai le Road e sei a 8.000 con l'anterirore già segnato e dunque a 10/11 mila farai cambio? perchè se così, viene meno anche il mio solo obbiettivo minimo di allungare la durata del cambio gomme!
![]()
Gixxxer... "nettamente diversi" ?
ma stiamo parlando delle stesse gomme??
Pirelli Scorpion Trail II
Metzeler Tourance Next
... a me sembrano proprio "strette parenti"... una ha gli intagli "a spigolo", l'altra è con intagli "arrotondati", ma il disegno di base è lo stesso...
ma forse devo farmi controllare la vista...![]()

Una ha anche gli scorpioncini![]()
Possono anche farli uguali, gli intagli - ma non lo sono - mentre tutto quello che c'è sotto e intorno può essere differente: carcassa, profilo, mescole... Possono essere delel gomme più o meno simili, nessuno lo mette in dubbio, ma la resa tutti la descrivono differente.
Poi, ripeto, io non credo di montare ne Metz ne Pirelli a questo giro. La mia era solo una considerazione.