Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 65 di 146 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 1458

Discussione: Cambio pneumatici

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Michelin anakee 3 (2 treni) si sono consumate in maniera abbastanza omogenea tra ant e post
    Heidenau k60 scout finito prima il post rispetto all' anteriore del quale ne è rimasto quasi metà
    Exp di primo equipaggiamento ho preferito dimenticarle

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Pigi... nessuna 'controindicazione" a montare gomme prettamente stradali sulla Tigrona, come le roadsmart (vedi il post piu'sopra di bandito78..
    io ho montato i Trailsmart semplicemente per curiosita' e "cultura" personale, in quanto conosco a fondo tutti i prodotti Dunlop (ma anche di altri Brand) "stradali" (anche i Racing slick... ma quelli in utilizzo pista, ovviamente), mentre non conosco altrettanto a fondo i prodotti "All round" essendo la Tigrona la mia prima moto personale "All round" (tutte le altre della categoria le ho solo provate per diletto o per lavoro, quindi fatto al massimo 1000 km, non sufficienti quindi per una valutazione approfondita, specie riguardo alle prestazioni/usura al crescere del chilometraggio) 😉

Hummmm...
    interessante il contributo di apox... molto interessante ai fini delle riflessioni in merito...
    Ultima modifica di Blacktwin; 30/08/2016 alle 22:18 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO

Cambio pneumatici

Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Alfonso ti prego di chiamarmi la prossima volta che gonfi la gomma a 2.45
    ho detto 2,45 perché questo dice il libretto poi nel manometro stimo fra 2,4 e 2,6

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
    Ultima modifica di Alfonsomoto; 31/08/2016 alle 06:31
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di ruvido64
    Moto
    Tiger 1200 gt Explorer Speed 1050 my07 ... presto torno alla 900 rally..
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Strano...
    sul cell mi e' arrivato l'avviso che ruvido mi ha quotato, e il suo post, a fine citazione, riporta la frase " il pirelli st2 e' bimescola, il next no... ma qui, sul tablet, non vedo questa frase...
    comunque, anche il Metzeler Tourance Next e' bimescola.. come detto (e risaputo da molti) Pirelli e Metzeler sono "strette parenti"... sono strutturalmente le stesse gomme, cambia solo il disegno del battistrada...
    Si mi sono accorto di aver detto una bischerata sono entrambi bimescola. Allora ho cancellato la frase

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 -Tiger 1200 XCa 2018 continua........

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    non "guardare" alle cartelle stampa (che parlano agli utenti richiamando prodotti e "storicita'che gia' conoscono, giustamente...), fidati di uno che parla direttamente con gli ingegneri del reparto R&D e Racing...)
    daltronde, apri la pagina internet dei due prodotti (scorpion trail 2 e tourance next), e guarda le foto dei pneumatici... riesci a vedere la "diretta" derivazione del disegno del battistrada dello Scorpion da quello del tourance? 
    A dire il vero no, non ci riesco.... A me sembrano nettamente diversi. Cmq io non sono un gran fan di Pirelli/Metz, con la tiger mi sono trovato molto bene con i TrailAttack2 e sulla K penso di montare i tkc70.

Detto questo, in tanti - tra cui un tester - mi parlano molto molto bene degli Scorpion II e nessuno li ritiene strettamente paragonabili ai Next per caratteristiche. Che poi ci sia una parte, più o meno grande, dell'esperienza Next nei nuovi Pirelli non mi stupirebbe: non posso dire che siano una cattiva gomma per quanto non mi ci sia trovato perfettamente a mio agio, quindi credo sia anche corretto sfruttare una buona base.

TCP Rider L'avatar di ruvido64
    Moto
    Tiger 1200 gt Explorer Speed 1050 my07 ... presto torno alla 900 rally..
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    A dire il vero no, non ci riesco.... A me sembrano nettamente diversi. Cmq io non sono un gran fan di Pirelli/Metz, con la tiger mi sono trovato molto bene con i TrailAttack2 e sulla K penso di montare i tkc70.

Detto questo, in tanti - tra cui un tester - mi parlano molto molto bene degli Scorpion II e nessuno li ritiene strettamente paragonabili ai Next per caratteristiche. Che poi ci sia una parte, più o meno grande, dell'esperienza Next nei nuovi Pirelli non mi stupirebbe: non posso dire che siano una cattiva gomma per quanto non mi ci sia trovato perfettamente a mio agio, quindi credo sia anche corretto sfruttare una buona base.
    Io ho montato sia i next che gli scorpion II e devo dire che sono ottimi entrambi però i Pirelli a mio modesto parere sono un pelo più performanti per quanto riguarda i consumi anomali non ho riscontrato difetti rilevanti. Io vado con 2'6 ant. E 2'9 post

Citazione Originariamente Scritto da ruvido64 Visualizza Messaggio
    Io ho montato sia i next che gli scorpion II e devo dire che sono ottimi entrambi però i Pirelli a mio modesto parere sono un pelo più performanti per quanto riguarda i consumi anomali non ho riscontrato difetti rilevanti. Io vado con 2'6 ant. E 2'9 post

Le Dunlop che ho apprezzato con le sportive sulla tigre non le monterò mai più erano tarde ad entrare in temperatura e non mi hanno dato mai un buon feeling

Ultima modifica di ruvido64; 31/08/2016 alle 07:15 Motivo: Unione Post Automatica
    LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 -Tiger 1200 XCa 2018 continua........

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    Citazione Originariamente Scritto da Bandito78 Visualizza Messaggio
    Arrivando dal Tiger 1050, affezionatissimo alle Dunlop e quindi montate sempre Roadsmart, poi Roadsmart 2, appena spianate le Tourance EXP di primo equipaggiamento della Tigrona, ho rimontato le Roadsmart 2... ma non mi hanno dato la stessa
    Bandito, grazie per aver fatto vacillare tutte le mie speranze! .... Scherzi a parte, sarei tornato a Roadsmart anche per avere una resa chilometrica ed un cosnumo omogoneo davanti/dietro così come ero abituato con le moto stadali e le tue consoderazioni mi hanno rimesso in alto mare però chiedo se ho capito giusto, in questo momento hai le Road e sei a 8.000 con l'anterirore già segnato e dunque a 10/11 mila farai cambio? perchè se così, viene meno anche il mio solo obbiettivo minimo di allungare la durata del cambio gomme!

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Gixxxer... "nettamente diversi" ?
    ma stiamo parlando delle stesse gomme??

Pirelli Scorpion Trail II

Metzeler Tourance Next

... a me sembrano proprio "strette parenti"... una ha gli intagli "a spigolo", l'altra è con intagli "arrotondati", ma il disegno di base è lo stesso...

ma forse devo farmi controllare la vista...

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Una ha anche gli scorpioncini

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Possono anche farli uguali, gli intagli - ma non lo sono - mentre tutto quello che c'è sotto e intorno può essere differente: carcassa, profilo, mescole... Possono essere delel gomme più o meno simili, nessuno lo mette in dubbio, ma la resa tutti la descrivono differente.

Poi, ripeto, io non credo di montare ne Metz ne Pirelli a questo giro. La mia era solo una considerazione.

Pagina 65 di 146 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •