

LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 -Tiger 1200 XCa 2018 continua........

K-Fabry - Bandito 78, ma volete proprio che vada dall'analista?!?!??!?!?!
...adesso, mi dite come mi oriento con voi due che sulla stessa gomma avete due pareri opposti??? era meglio quando non c'erano i forum e se ti andava di culo, eri bravo che avevi fatto la scelta migliore, altrimenti, zitto e allineato fino alla volta dopo!
Si fa per ridere, naturalmente, ed in ogni caso è proprio così che funziona con le moto, te leggi milla millanta commenti superlativi del Gs, lo provo dieci volte e non m'innamoro, provo il Tiger, e firmo il contratto! ...solo che con le gomme non si può far le prove cazzarola!!!



Ciao Piggi (citando Runner), la mia domanda è: come ti sei trovato con le NEXT ?
quando ci siamo visti al raduno mi sembrava che ne fossi entusiasta, poi probabilmente hai sbagliato a cambiare solo l'anteriore e questo ti ha creato molti problemi.
Onestamente per me la moto è un divertimento e possibilmente non deve diventare una sofferenza, quindi quando sono in giro voglio essere sempre sicuro; non mi metto problemi se le gomme durano 1000 o 2000 km in meno, normalmente le cambio molto prima di arrivare a fondo scala.
Se fai due conti un treno di gomme costa dai 250 ai 280 euro mediamente (dal mio gommista) e quindi facendo 1000/1500 km in più alla fine , hai risparmiato max 30 euro, il tutto per portare in fondo una gomma che se becchi acqua o strada sporca ti tocca girare con il patema di andare in terra ? Non fa per me. Inoltre, cosa costerebbe economicamente una caduta ? Un pedalino del passeggero che ho rotto per aver appoggiato la moto in terra da fermo a me è costato se non ricordo male più di 70 euro. Non ne vale la pena.
Forse io sono malato per queste cose, ma ragiono nello stesso modo anche con la macchina, che ha quattro ruote e giri protetto dentro una scatola di ferro, figuriamoci con la moto.
Se invece ti interessa provare un'altro treno di gomme perché le Next non ti hanno soddisfatto o anche semplicemente per sperimentare qualcos'altro, è un'altro discorso, ma non andrei a ricercare una gomma solo per la durata chilometrica, che normalmente è inversamente proporzionale alla garanzia di sicurezza (ovvio che se monti dei legni durano tanto, ma però ...............)
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Ciao Alfonso, confermo e l'ho già scritto anche in qualche post, gomme dal rendimento di guida e feeling più che buoni, mi sono piaciute tanto e le rimetterei ma: anteriore brasato a 8.000 km è un po' pochino, al netto del problema che ho avendo sostituito - col senno di poi erroneamente - il solo anteriore perchè, se anzichè ad 8.000 davanti arrivasse a 12.000 fa il 50% in più e magari potrei finire la stagione - che la mia di solito dura 7 mesi - senza andare ogni 115 giorni dal gommista!![]()
....ecco che allora chiedo qua dentro esperienze diverse che tuttavia, come è nella logica delle cose, è difficile trovare esattamente sovrapponibili, così mi prendo per il cu@@o da solo talchè ho già trovato un gruppo di ascolto come gli alcolisti anonimi, che son certo mi aiuterà ad uscire dal tunnel!![]()



Ho la soluzione, fai la stagione di 12 mesi così monti le estive per 8000 km e le invernali per altri 8000 e vieni con noi ad elefantentreffen ed agnellotreffen
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"



Ultima modifica di Furio.71; 01/09/2016 alle 19:02 Motivo: Unione Post Automatica


mha nel 2013 bandito era contento delle gomme, poi deve aver rovato le next e ha cambiato parere, nel senso che quest'ultime si trova meglio. Io non posso dirlo, purtroppo dopo le roadsmart2 ho montato ruote non di mio gradimento, speravo nelle continental ma il manubrio aveva voglia di "merenghe", quidni sono passato alle attuali, e va bene ma non mi danno quella sensazione d'incollamento all'asfalto.
Ognuno le proprie sensazioni..