Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 68 di 146 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118 ... UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 1458

Discussione: Cambio pneumatici

TCP Rider L'avatar di ruvido64
    Moto
    Tiger 1200 gt Explorer Speed 1050 my07 ... presto torno alla 900 rally..
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Ruvido, per lo stesso motivo per cui FCA, che possiede i due Brand FIAT e Alfa Romeo, propone sul mercato due prodotti strutturalmete e sostanzialmente identici (pianale, e componentistica) solo con "estetica" diversa, come "Punto" e "Mito" (che è semplicemente una Punto "ricarrozzata").
    Si chiamano economie di scala. Di progettazione e di realizzazione.
    Pensi davvero che un Gruppo studi, sviluppi, realizzi, collauda e poi metta in produzione due prodotti diversi nella stessa fascia di mercato, con brand diverso ma appartenente ad unica Proprietà, con stesso reparto R&D???
    Si fa UN prodotto, e poi lo si differenzia leggermente (appunto, nella estetica) per differenziarlo nei due Brand, e venderlo con prezzi diversi (a seconda di come è considerato e posizionato sul mercato un Brand rispetto all'altro).
    Siamo passati dal "sostanzialmente diversi" al "sono solo simili"... vabbè, mica ti devo convincere...

Runner... intendevo Dunlop Trailsmart... quelle ho montato ieri.
    Non mi devi convincere ne spiegare cose che già so'... io parlo solo delle mie impressioni visto che ho montato sia le Dunlop le Pirelli e le metzeler

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 -Tiger 1200 XCa 2018 continua........

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    K-Fabry - Bandito 78, ma volete proprio che vada dall'analista?!?!??!?!?!
    ...adesso, mi dite come mi oriento con voi due che sulla stessa gomma avete due pareri opposti??? era meglio quando non c'erano i forum e se ti andava di culo, eri bravo che avevi fatto la scelta migliore, altrimenti, zitto e allineato fino alla volta dopo!
    Si fa per ridere, naturalmente, ed in ogni caso è proprio così che funziona con le moto, te leggi milla millanta commenti superlativi del Gs, lo provo dieci volte e non m'innamoro, provo il Tiger, e firmo il contratto! ...solo che con le gomme non si può far le prove cazzarola!!!

TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2024
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    ...adesso, mi dite come mi oriento con voi due che sulla stessa gomma avete due pareri opposti??? era meglio quando non c'erano i forum e se ti andava di culo, eri bravo che avevi fatto la scelta migliore, altrimenti, zitto e allineato fino alla volta dopo!
    Si fa per ridere, naturalmente, ed in ogni caso è proprio così che funziona con le moto, te leggi milla millanta commenti superlativi del Gs, lo provo dieci volte e non m'innamoro, provo il Tiger, e firmo il contratto! ...solo che con le gomme non si può far le prove cazzarola!!!
    Sulle gomme i pareri sono molto soggettivi, senso di sicurezza e sensibilità non sono uguali per tutti... ma sul 3 cilindri non si discute
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Citazione Originariamente Scritto da Bandito78 Visualizza Messaggio
    Sulle gomme i pareri sono molto soggettivi, senso di sicurezza e sensibilità non sono uguali per tutti... ma sul 3 cilindri non si discute
    Graaaande il bandito

ViviLaMoto... &....W.L.F​.

la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    Ciao Piggi (citando Runner ), la mia domanda è: come ti sei trovato con le NEXT ?
    quando ci siamo visti al raduno mi sembrava che ne fossi entusiasta, poi probabilmente hai sbagliato a cambiare solo l'anteriore e questo ti ha creato molti problemi.
    Onestamente per me la moto è un divertimento e possibilmente non deve diventare una sofferenza, quindi quando sono in giro voglio essere sempre sicuro; non mi metto problemi se le gomme durano 1000 o 2000 km in meno, normalmente le cambio molto prima di arrivare a fondo scala.
    Se fai due conti un treno di gomme costa dai 250 ai 280 euro mediamente (dal mio gommista) e quindi facendo 1000/1500 km in più alla fine , hai risparmiato max 30 euro, il tutto per portare in fondo una gomma che se becchi acqua o strada sporca ti tocca girare con il patema di andare in terra ? Non fa per me. Inoltre, cosa costerebbe economicamente una caduta ? Un pedalino del passeggero che ho rotto per aver appoggiato la moto in terra da fermo a me è costato se non ricordo male più di 70 euro. Non ne vale la pena.
    Forse io sono malato per queste cose, ma ragiono nello stesso modo anche con la macchina, che ha quattro ruote e giri protetto dentro una scatola di ferro, figuriamoci con la moto.
    Se invece ti interessa provare un'altro treno di gomme perché le Next non ti hanno soddisfatto o anche semplicemente per sperimentare qualcos'altro, è un'altro discorso, ma non andrei a ricercare una gomma solo per la durata chilometrica, che normalmente è inversamente proporzionale alla garanzia di sicurezza (ovvio che se monti dei legni durano tanto, ma però ...............)
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    Ciao Alfonso, confermo e l'ho già scritto anche in qualche post, gomme dal rendimento di guida e feeling più che buoni, mi sono piaciute tanto e le rimetterei ma: anteriore brasato a 8.000 km è un po' pochino, al netto del problema che ho avendo sostituito - col senno di poi erroneamente - il solo anteriore perchè, se anzichè ad 8.000 davanti arrivasse a 12.000 fa il 50% in più e magari potrei finire la stagione - che la mia di solito dura 7 mesi - senza andare ogni 115 giorni dal gommista!
    ....ecco che allora chiedo qua dentro esperienze diverse che tuttavia, come è nella logica delle cose, è difficile trovare esattamente sovrapponibili, così mi prendo per il cu@@o da solo talchè ho già trovato un gruppo di ascolto come gli alcolisti anonimi, che son certo mi aiuterà ad uscire dal tunnel!

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO

Cambio pneumatici

Ho la soluzione, fai la stagione di 12 mesi così monti le estive per 8000 km e le invernali per altri 8000 e vieni con noi ad elefantentreffen ed agnellotreffen

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Ho la soluzione, fai la stagione di 12 mesi così monti le estive per 8000 km e le invernali per altri 8000 e vieni con noi ad elefantentreffen ed agnellotreffen
    "
    Ma sei matto, con quel freddo che poi mi si gela il lift del vetro e mi tocca aspettare primavera per sbrinarlo?!?!?

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Arrivando dal Tiger 1050, affezionatissimo alle Dunlop e quindi montate sempre Roadsmart, poi Roadsmart 2, appena spianate le Tourance EXP di primo equipaggiamento della Tigrona, ho rimontato le Roadsmart 2... ma non mi hanno dato la stessa sicurezza e confidenza che ho trovato invece con le Next. Io con il primo treno ho fatto 12000 km con consumo regolare di entrambe, adesso sono a 8000 ma ho notato che l'anteriore ha avuto un consumo più anomalo ( rispetto al posteriore ) e si è scalinato di più. Pressione come da libretto, 2,5 ant. 2,9 post. Delle Trailsmart non ho sentito parlarne bene, rimonterò Next
    Per la tua le trailsmart vanno benissimo. Le ho usate io.
    Classico feeling dunlop, angoli di piega infiniti senza problemi di cedimento.

Mucca bianca

Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio

Vedete di mandare un messaggio ... Grazie

Mucca bianca
    Ultima modifica di Furio.71; 01/09/2016 alle 19:02 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    mha nel 2013 bandito era contento delle gomme, poi deve aver rovato le next e ha cambiato parere, nel senso che quest'ultime si trova meglio. Io non posso dirlo, purtroppo dopo le roadsmart2 ho montato ruote non di mio gradimento, speravo nelle continental ma il manubrio aveva voglia di "merenghe", quidni sono passato alle attuali, e va bene ma non mi danno quella sensazione d'incollamento all'asfalto.
    Ognuno le proprie sensazioni..

Pagina 68 di 146 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •