Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Freno posteriore come vi funziona ?

Nuovo TCP Rider
    Io uso pochissimo il posteriore che comunque ritengo quasi inesistente, purtroppo l'anteriore non è molto migliore, la vera pecca della moto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dave67
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    Citazione Originariamente Scritto da Bon Visualizza Messaggio
    Se ti sposti "veloce" necessariamente devi usare l'anteriore se vuoi fermarti.
    Se cammini "normale" puoi anche fermarti col posteriore.

Se già piegato sono ancora sui freni...prego
    Ma comunque la ST mica è moto da staccatona, è da passeggio con "brio".
    se sei veloce, rallenti di botto con l'anteriore, ma poi ti fermi "di fino" col posteriore (per non cozzare paraurti od andare oltre)
    in due ancora peggio.... il posteriore è ancora più importante perchè equilibra maggiormante la frenata anche per la zavorra che spinge e con l'anteriore non avresti tutto il feeling che ti serve per non andare sulle auto o lungo ai semafori od effetto mal di mare .....

sulla passaggiata con brio condivido in pieno è che ogni tanto ci si lascia prendere la mano.....

p.s.
    per tutti coloro che pensano che non freni : avete provato a non tentare più di farlo con due dita ???

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Io veramente freno con un dito solo... e non riscontro particolari problemi... mamma mia ragazzi, ma quanto ci correte con queste inglesine?

Nuovo TCP Rider L'avatar di Robi74
    2000 km ...X il freno posteriore tutto sommato buono ....e l'anteriore che lo trovo insufficiente rumoroso come un camion sopratutto quando bisogna fermarsi ....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di stone free
    Se vado tranquillo 1 dito basta e avanza, talvolta 2, con le curve che conosco meglio se vado di fretta 4 dita. Al cambio gomme (bridgestone bt45)
    ho fatto mettere pure le pastiglie Brembo davanti,situazione leggermente migliore ( però adesso fa muuuu ). Ripeto, per me, freni ok da solo ma in due ... no, la forcella affonda si tende ad arrivare lunghi e la donna, complice mancanza d'appigli ti zompa sulla schiena. Quasi 11000 km e mi sto divertendo molto,però tendo e non solo per carattere a viaggiare da solo. tutto qua

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Qualcuno sbaglia l'approccio di questa moto....si pretende e si spreme troppo questa motoretta ,la quale da' il meglio di se se usata per lo scopo a cui è destinata.
    Gite tranquille ecccc.....

TCP Rider L'avatar di stone free
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Qualcuno sbaglia l'approccio di questa moto....si pretende e si spreme troppo questa motoretta ,la quale da' il meglio di se se usata per lo scopo a cui è destinata.
    Gite tranquille ecccc.....
    Può essere, ed è un può essere non di pura cortesia, cioè forse sono io che sbaglio approccio ma l'ultimo viaggetto in coppia,per la pizza, di totali 60 km e fatti con le cure del caso è stato come lavorare,tale era l'impegno richiesto ... premetto che io vestito peso 65 e la tipa 55 cioè sempre meno del tester della Triumph. Bah , ci rifletterò, dimenticavo , freno motore ottimo.

Nuovo TCP Rider
    L'approccio corretto è questione su cui ogni tanto m'interrogo, il problema è che il motore e' bello pieno in basso e la tenuta di strada mica male, come fai ad andare sempre a passeggio?

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da minimoimpatto Visualizza Messaggio
    L'approccio corretto è questione su cui ogni tanto m'interrogo, il problema è che il motore e' bello pieno in basso e la tenuta di strada mica male, come fai ad andare sempre a passeggio?
    Ci sono in vendita altri modelli che soddisfano appieno le eigenze di cui si parla.

Secondo me!!!!! Naturalmente.

TCP Rider L'avatar di Nick23
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Io di fondo sono d'accordissimo con carmelo23, ma il "problema" posto da minimoimpatto esiste...cioè io ci salgo anche per fare la passeggiata (e spesso e volentieri la faccio), ma in certi momenti diventa proprio difficile non farla andare, sembra di farle un torto

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima