Io uso pochissimo il posteriore che comunque ritengo quasi inesistente, purtroppo l'anteriore non è molto migliore, la vera pecca della moto.
Io uso pochissimo il posteriore che comunque ritengo quasi inesistente, purtroppo l'anteriore non è molto migliore, la vera pecca della moto.

se sei veloce, rallenti di botto con l'anteriore, ma poi ti fermi "di fino" col posteriore (per non cozzare paraurti od andare oltre)
in due ancora peggio.... il posteriore è ancora più importante perchè equilibra maggiormante la frenata anche per la zavorra che spinge e con l'anteriore non avresti tutto il feeling che ti serve per non andare sulle auto o lungo ai semafori od effetto mal di mare .....
sulla passaggiata con brio condivido in pienoè che ogni tanto ci si lascia prendere la mano.....
p.s.
per tutti coloro che pensano che non freni : avete provato a non tentare più di farlo con due dita ???![]()



Io veramente freno con un dito solo... e non riscontro particolari problemi... mamma mia ragazzi, ma quanto ci correte con queste inglesine?![]()
2000 km ...X il freno posteriore tutto sommato buono ....e l'anteriore che lo trovo insufficiente rumoroso come un camion sopratutto quando bisogna fermarsi ....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se vado tranquillo 1 dito basta e avanza, talvolta 2, con le curve che conosco meglio se vado di fretta 4 dita. Al cambio gomme (bridgestone bt45)
ho fatto mettere pure le pastiglie Brembo davanti,situazione leggermente migliore ( però adesso fa muuuu ). Ripeto, per me, freni ok da solo ma in due ... no, la forcella affonda si tende ad arrivare lunghi e la donna, complice mancanza d'appigli ti zompa sulla schiena. Quasi 11000 km e mi sto divertendo molto,però tendo e non solo per carattere a viaggiare da solo. tutto qua



Qualcuno sbaglia l'approccio di questa moto....si pretende e si spreme troppo questa motoretta ,la quale da' il meglio di se se usata per lo scopo a cui è destinata.
Gite tranquille ecccc.....
Può essere, ed è un può essere non di pura cortesia, cioè forse sono io che sbaglio approccio ma l'ultimo viaggetto in coppia,per la pizza, di totali 60 km e fatti con le cure del caso è stato come lavorare,tale era l'impegno richiesto ... premetto che io vestito peso 65 e la tipa 55 cioè sempre meno del tester della Triumph. Bah , ci rifletterò, dimenticavo , freno motore ottimo.
L'approccio corretto è questione su cui ogni tanto m'interrogo, il problema è che il motore e' bello pieno in basso e la tenuta di strada mica male, come fai ad andare sempre a passeggio?



Io di fondo sono d'accordissimo con carmelo23, ma il "problema" posto da minimoimpatto esiste...cioè io ci salgo anche per fare la passeggiata (e spesso e volentieri la faccio), ma in certi momenti diventa proprio difficile non farla andare, sembra di farle un torto