Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: TIGER 800 XRx : Consigli per gli acquisti

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Sì, sono abbastanza d'accordo con il concetto di prenderla, usarla e valutare bene cosa ti serve.

Personalmente io l'avevo kittata con pinza freno radiale, capolino Puig, Risers inclinabili, e ho preso le borse morbide montando lo scarico basso. E mi ci trovavo benissimo.

Ma è effettivamente una cosa soggettiva.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da matteosans Visualizza Messaggio
    Sono assolutamente in accordo con queste considerazioni. Le mie domande, se ci fate caso, erano "comparazioni" tra optional original e aftermarket perchè, ritengo, che se dovessi propendere per optional triumph mi converrebbe negoziarli all'acquisto della moto.

Vi ringrazio tutti e spero presto di potermi ripresentare come proprietario

Saluti

Per la cronaca io (borse a parte) ho tutti gli opt. della Triumph (manopole / selle / parabrezza / faretti ecc.) e mi trovo benissimo; ma....non ho altri riscontri.
    Di sicuro, mi soddisfano.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Io ho le borse Givi Trekker 33 e il baulone da 52. Le Garda sono lo stesso prodotto con estetica diversa ma non hanno la doppia apertura sulle valige laterali (mai usata). Costano un po' meno per questo.
    Ti consiglio anche io il Trekker o Garda 52, se opti per le valige in plastica. Contiene due caschi integrali, a differenza del 46. E l'impatto visivo è sostanzialmente uguale.
    Il tris l'ho poi trasferito con estrema soddisfazione su altre due moto, dato che non è legato al marchio.
    Ovviamente, gli attacchi sono da acquistare specifici per la moto.
    Altra cosa: se decidi per le Trekker o comunque qualcos'altro, prendi le due laterali uguali. Sia per il motivo di cui sopra (trasferimento ad altra moto), sia perchè, anche se lato marmitta, con la Tiger avrai una sporgenza superiore, l'asimmetria è comunque assicurata. Ma le due valige diverse (una 46 a destra e una 33 a sinistra) si noteranno ancora di più che due uguali con una 3 cm più in dentro.
    Cupolino: io sono 171 cm e avevo la XC.
    Il cupolino originale mi andava bene, ma usavo un accessorio Touratech che supporta anche il GPS bello alto e solidamente fissato sopra la strumentazione. Tale accessorio rende possibile la regolazione dell'inclinazione del cupolino per un'escursione maggiore del regolatore originale (opzional su alcune versioni e di serie su altre).
    Volendo, tale staffa va bene anche sulla XRX. Basta rimuovere il sistema di serie e sostituirlo col citato Touratech. Ma se non ti serve il supporto GPS, penso che si possa modificare qualcosa. Lo scopo, in vista laterale, è raggiungere la linea che continua idealmente il vetro del faro. E il cupolino diventerà molto più protettivo. Con la tua altezza, potresti non aver bisogno di sostituirlo.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12