Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: cortocircuito fili canotto sterzo

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Brook Visualizza Messaggio
    vedo che sei di Livorno. Anche li c'è un conce Triumph, li conosci? Sono meglio di quelli di Lucca??
    Il salone di Livorno, è scarno di modelli Triumph,ma pieno di Ktm. E' vero ,non danno moto sostitutiva.Per provare la street twin,son dovuto andare a Lucca.L'officina ( di Livorno) è situata .con accesso rampa,al piano superiore.Il meccanico mi sembra persona valida,ma non essendoci mai andato,se non per il tagliando,non saprei fino a che punto......ma io mi affido,in caso di necessità ,al meccanico di mia fiducia.Di Lucca,so solamente che hanno una officina molto scarna e piccolissima e per niente rassicurante. Gentili e cortesi al momento dell'acquisto........................ ma il post-vendita!!!!!
    Ultima modifica di carmelo23; 14/09/2016 alle 18:21

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MenoC
    Moto
    Triumph Scrambler my 2014

cortocircuito fili canotto sterzo

A proposito, dopo aver ricollegato i cablaggi ho la spia avaria motore accesa! Sembrava finita e invece no... È normale dopo i vari attacca e stacca della batteria? Come faccio per farla spegnere?

I cavi che ho dovuto riprendere appartengono al connettore del regolatore di tensione. 2 su 5 erano bruciati, ho sostituito i faston, ricollegato il tutto. In caso i due sostituiti non dovessero fare il loro lavoro (tipo non funzionare affatto) che problemi potrei riscontrare?

Aggiornamento: riaccesa la moto, spia avaria spenta. Bhooooooo!

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di MenoC; 14/09/2016 alle 21:08

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Il salone di Livorno, è scarno di modelli Triumph,ma pieno di Ktm. E' vero ,non danno moto sostitutiva.Per provare la street twin,son dovuto andare a Lucca.L'officina ( di Livorno) è situata .con accesso rampa,al piano superiore.Il meccanico mi sembra persona valida,ma non essendoci mai andato,se non per il tagliando,non saprei fino a che punto......ma io mi affido,in caso di necessità ,al meccanico di mia fiducia.Di Lucca,so solamente che hanno una officina molto scarna e piccolissima e per niente rassicurante. Gentili e cortesi al momento dell'acquisto........................ ma il post-vendita!!!!!
    Livorno, Lucca e Massa sono tutte di Alo's Group
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Io mi chiedo come dopo 12 anni che fanno praticamente la stessa moto ci siano ancora problemi con l.impianto elettrico. Sono ancora li con connettori pieni di vasellina per difenderli dalla umidità. Dal 1999 che ho preso la T509 al 2014 che ho preso la thruxton l.impianto elettrico è sempre fatto alla cazzo. Ma come è possibile ?

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo come dopo 12 anni che fanno praticamente la stessa moto ci siano ancora problemi con l.impianto elettrico. Sono ancora li con connettori pieni di vasellina per difenderli dalla umidità. Dal 1999 che ho preso la T509 al 2014 che ho preso la thruxton l.impianto elettrico è sempre fatto alla cazzo. Ma come è possibile ?
    Quello dell'umidità è un problema che,in effetti,affligge la componentistica elettrica.Prendete la buona usanza di prevenirla con vasellina e dissodanti per parti elettriche,ma sopratutto,nel periodo invernale,di coprire la moto con teli,i quali ne impediscono la penetrazione........non fidatevi della sola protezione in garage.A mali estremi estremi rimedi.Vi assicuro che funziona.

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Quello dell'umidità è un problema che,in effetti,affligge la componentistica elettrica.Prendete la buona usanza di prevenirla con vasellina e dissodanti per parti elettriche,ma sopratutto,nel periodo invernale,di coprire la moto con teli,i quali ne impediscono la penetrazione........non fidatevi della sola protezione in garage.A mali estremi estremi rimedi.Vi assicuro che funziona.
    Ok. Ma è da decenni che esistono i connettori con la guarnizione. Le moto giapponesi, italiane, tedesche ti montano tutti. Ne smonto diverse di moto e la vasellina l.ho vista solo nelle moto inglesi...

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Ok. Ma è da decenni che esistono i connettori con la guarnizione. Le moto giapponesi, italiane, tedesche ti montano tutti. Ne smonto diverse di moto e la vasellina l.ho vista solo nelle moto inglesi...
    I ns connettori ,è vero,sono scoperti,esponendosi ad umidità e sporcizia.Se vogliamo ripulire i contatti in maniera semplice,mi affido al classico alcool denaturato (quello rosa per intenderci) che ha una buona azione pulente e sgrassante. Un altro metodo immediato è quello di strofinare le superfici di contatto con una semplice gomma per cancellare di quelle che si usano per la cancelleria , oppure pulitori per i contatti elettrici .
    Relativo a quelli protetti,c'è il pericolo che si surriscaldano,non avendo alcuna fuoriuscia termica????......Boh! ,non saprei cosa dirti......non vorrei imarcarmi in altre soluzioni che potrebbero essere piu' negative.Constatato la pochezza dell'impianto elettrico.....questo si!!!!

TCP Rider L'avatar di Herzog
    Moto
    Bonneville Blackjack
    l'uso della vaselina è ovviamente un'allegoria rivolta agli acquirenti.
    Humor inglese, potremmo dire.
    Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
    Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    io credo che per impedire la penetrazione sarebbe stato opportuno immettere sul mercato moto testate e finalmente prive di quei difetti imputabili ad una sola cosa (perché io sono convinto che in Triumph le moto le sanno fare): avere margini di guadagni inferiori. Invece, ancora una volta, in Triumph spremono la minna della vacca anche se l'animale si lamenta perché ha i capezzoli infiammati.

poi attenzione, ognuno fa come gli pare; c'è chi usa la vaselina, chi no, chi apprezza l'effetto nature, chi si preserva per l'anima gemella ab aeternum. Insomma, la libertà individuale è sacra e inviolabile.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    io credo che per impedire la penetrazione sarebbe stato opportuno immettere sul mercato moto testate e finalmente prive di quei difetti imputabili ad una sola cosa (perché io sono convinto che in Triumph le moto le sanno fare): avere margini di guadagni inferiori. Invece, ancora una volta, in Triumph spremono la minna della vacca anche se l'animale si lamenta perché ha i capezzoli infiammati.

poi attenzione, ognuno fa come gli pare; c'è chi usa la vaselina, chi no, chi apprezza l'effetto nature, chi si preserva per l'anima gemella ab aeternum. Insomma, la libertà individuale è sacra e inviolabile.
    Quoto!
    Queste problematiche sono SEMPRE e SOLO causate da connettori di scarsa qualità o difettosi che creano (a volte ossidandosi) continui archi di tensione che dopo un po ....si fondono,con le conseguenze che sappiamo.Qua' la colpa è di Triumph e dei materiali che ha usato.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima