Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Acquisto Thruxton senza fregature

Nuovo TCP Rider L'avatar di TheGoonies

Acquisto Thruxton senza fregature

Ciao a tutti. Sono nuovo qui. Girando per il web ho deciso di iscrivermi qui perché è sicuramente il forum italiano più completo sulla Triumph. Credo proprio che voi possiate aiutarmi. Sto per entrare nel mondo Triumph con l'acquisto di una Thruxton. Ho optato assolutamente per una MY2004 a carburatori. Difficili da trovare. Molto. Allora mi sono buttato online. Varie ne ho trovate, ma le tre volte che ho concordato il prezzo, ed ho approfondito la cosa, mi sono trovato di fronte a punzonature del telaio strane... Tipo questa:

O questa:

Mentre le punzonature originali dovrebbero essere con un unico colpo per ogni numero o lettera tipo questa:

Ora mi chiedo: il mio meccanico ha detto che sono RIpunzonature "fai da te" e irregolari, quindi di lasciare perdere moto con numeri telaio del genere. Anche voi possessori di Thruxton mi confermate che sono punzonature irregolari? Le vostre come sono? Vi ringrazio.
    Ultima modifica di TheGoonies; 18/09/2016 alle 23:42

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Non so che dire, certo sarebbe molto strano che 3 su 3 e tutte del 2004 abbiano le medesime ripunzonature... A vederle sembra come dici tu.
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Mamma mia, non conosco nello specifico le Thruxton ma punzonature così non le ho mai viste in vita mia.
    E spero di continuare a non vederle.

Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Non so che dire, certo sarebbe molto strano che 3 su 3 e tutte del 2004 abbiano le medesime ripunzonature... A vederle sembra come dici tu.
    Grazie della risposta. Quando hai modo potresti guardarmi il tuo numero di matricola e dirmi se è battuto con un'unico colpo per carattere? Di che anno ce l'hai la Thruxton?

Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Mamma mia, non conosco nello specifico le Thruxton ma punzonature così non le ho mai viste in vita mia.
    E spero di continuare a non vederle.
    Esatto infatti è incredibile. E poi 3 su 3 che avevo trovato. Che sfiga. Quindi mi confermate anche voi di lasciare perdere moto punzonate così?
    Ultima modifica di TheGoonies; 19/09/2016 alle 08:36 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    in effetti la punzonatura della seconda foto è piuttosto grossolana. sembra battuta con martello e punteruolo e fatte anche male.
    poi tutto può essere, anche che nel 2004 facessero queste schifezze.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Quelle vin plates mi sembrano farlocche, poi mi sbaglierò pure...
    Comunque un primo controllo lo puoi fare qui
    Safety Recall Search | Triumph Motorcycles
    è il sito Triumph dove, immettendo il numero completo, ti dice il modello di moto e se è stata oggetto di richiamo; a te del richiamo per ora non interessa, ma se intanto ti dice che il numero è inesistente o che appartiene a una bonneville o una scrambler (mentre tu l'hai visto su una thruxton) intanto è la prima conferma che è meglio lasciar perdere
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    in effetti la punzonatura della seconda foto è piuttosto grossolana. sembra battuta con martello e punteruolo e fatte anche male.
    poi tutto può essere, anche che nel 2004 facessero queste schifezze.
    Infatti per quello chiedevo qui nel forum ai possessori di Thruxton 2004 se mi controllavano il loro numero di matricola. Com'è il vostro numero così saprò regolarmi bene in futuro.

TCP Rider L'avatar di ranxerox
    Moto
    thruxton carb vespa p200e,gl,yamaha 43f xt600 ecc ecc ecc ecc ecc
    io ne possiedo una mod 2004 il vero n telaio è sul canotto di sterzo dietro il faro, ed è fatto a macchina punzonatrice a puntini come sul motore controlla quello,poi è riportato identico e mi pare che il mio sia piu allineato che quelli postati,sulla targhetta di alluminio ed è a puntini come motore e canotto,fatto a mac punzonatrice non con stapini,a lato telaio,deve essere se il mod 2004 cosi SMTTJ9142G4 2***** gli asterischi sono i rimanenti 5 numeri di serie del telaio che diventano sei col n. 2 non omesso sul motore devono essere 7 cifre primo n 2che è il modello e i sei progressivo di costruzione
    io vorei venderla la mia ho un annuncio nel mercatino se ti interessa contattami in mp
    Ultima modifica di ranxerox; 19/09/2016 alle 11:16
    MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da TheGoonies Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta. Quando hai modo potresti guardarmi il tuo numero di matricola e dirmi se è battuto con un'unico colpo per carattere? Di che anno ce l'hai la Thruxton?
    ?
    Non ho più la Thrux e comunque era del 2011 con la targhetta punzonata come ci si aspetta. Comprata nuova e non usata quindi di provenienza certa
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Non ho più la Thrux e comunque era del 2011 con la targhetta punzonata come ci si aspetta. Comprata nuova e non usata quindi di provenienza certa
    Ah ok

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima