Moto ritirata questa mattina con le continental conti road attack 2 evo, per il momento ho fatto solo un centinaio di km, ma se volete una gomma esclusivamente stradale vi posso dire che è una gomma fantastica! Nettamente meglio rispetto alle vecchie conti road attack, la moto ora è molto più veloce a scendere in piega e mi danno una sensazione di sicurezza maggiore. Vedremo come se la cavano per ciò che riguarda la durata è la tenuta sul bagnato (nota dolente della vecchia versione).
Ultima modifica di Gresam; 20/09/2016 alle 19:25
Runner, causa impegni nel finesettimana non sono ancora riuscito a farmi un giretto in moto come dio comanda...
ho quindi usato la moto con le nuove Trailsmart solo per andare al lavoro (che non faccio mai...), tanto per "rodarle" e togliere il lucido... ma la strada tra casa e lavoro sono 18 km, di cui 14 in tangenziale diritta, due rampe di immissione "diritte" (ingresso ed uscita), e due rotonde... impossibile farsi una idea attendibile delle gomme...
intanto posso dire che:
- sono meno rumorose delle Metz come rotolamento
- avendo la carcassa più rigida, in velocità (sui 160/170 all'ora) sulle "perturbazioni" del fondo rendono la Tigrona un po' "ballerina", rispetto a prima con le Metz Next (ovvio e prevedibile)
le proverò meglio e in maniera più approfondita sabato, in occasione del Raduno Dolomitico Tiger1200, raggiungendo i ragazzi a Fiera di Primiero...![]()

gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Beh, Roby... esteticamente sono un po' ... "insulse"...ma una gomma mica si valuta per l'estetica!!!!
Mototopo, sono più rigide rispetto alle Metz Next (le TR91 non le conosco) ... non solo si sentono subito alla guida, ma pure prendendole in mano (da smontate, ovvio)
![]()
Ultima modifica di Blacktwin; 21/09/2016 alle 11:31

Sono uscite anche le Mitas terra force + per le endurone...
Cmq Dunlop per maxienduro avevo provato le d607 ( spettacolari) e poi le TR91 sono sempre state molto rigide rispetto alle metz/Pirelli e sopratutto con molta piu spalla....sopratutto davanti.

Ultima modifica di mototopo67; 21/09/2016 alle 16:38
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"