Oooohh ...bene bene..
L'anno scorso, prima di partire per una 3 giorni in Trentino, ho cambiato le pastiglie sulla mia Speed 2012 ABS.
Dalle originali sono passato alle SBS.. (proprio quelle sopra citate) perchè qui sul forum erano state giudicate positivamente da persone qualificate.
Il giudizio era relativo alla frenata, paragonabile a quella delle pastiglie originali se non addirittura migliore.
Dalla mia esperienza, con il mio impianto freni ho riscontrato che frenano più o' meno allo stesso modo, ma bisogna considerare il fatto che non sono molto aggressivo sui freni.
Emettono un rumore strano.. tipo motore elettrico... e una volta a casa dopo circa 1600 Km, quando sono andato a controllare i dischi, mi sono reso conto che erano completamente rigati.
Le ho tolte subito (se qualcuno le vuole le ho ancora) ed ho montato le Brembo SC. (a catalogo Brembo c'è anche il set di pastiglie originali OEM per Speed che ha una sigla diversa)
Le SC sono ottime, hanno lasciato i dischi così com'erano (quelli li cambio l'anno prossimo quasi sicuramente con Brembo serie oro).
Le SC Frenano benissimo a caldo anzi frenano sempre meglio, si nota un mordente minore solo all'attacco della prima frenata a freddo.
Ciò accade ad esempio quando, guidando solo di motore e cambio, senza usare i freni, le pastiglie si raffreddano.. ma se si guida su percorsi più impegnativi, e con un piglio diverso, si comportano in modo perfetto e non mollano mai.

decisamente misconosciuta a me.........