Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Rogito casa

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da trinacriastreet Visualizza Messaggio
    Il problema è che questi signori proprietari ci hanno chiaramente detto ,ma in questa fase , che hanno bisogno dei nostri soldi ,che gli daremo all'atto del rogito, per comprare un'altra casa tutto ciò non mi sembra del tutto normale l'avessero specificato all'inizio potevamo accettare o meno ma così non va per niente bene

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    a me questo basterebbe e avanzerebbe per salutarli calorosamente con un bel ANDATE A CAGARE
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    a me questo basterebbe e avanzerebbe per salutarli calorosamente con un bel ANDATE A CAGARE
    Mi pare abbastanza normale che abbiano bisogno dei soldi della vendita per acquistare la casa nuova. Non è da tutti al giorno d'oggi avere la casa e già i soldi per acquistarne un'altra. Forse ci sono dei sistemi di permuta, che sinceramente non conosco...

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Mi pare abbastanza normale che abbiano bisogno dei soldi della vendita per acquistare la casa nuova. Non è da tutti al giorno d'oggi avere la casa e già i soldi per acquistarne un'altra. Forse ci sono dei sistemi di permuta, che sinceramente non conosco...
    Sì, ma dalle mie parti si dice "voler fare i finocchi col culo degli altri"
    A me può pure star bene acquistare la tua casa, pagartela e concederti di rimanerci dentro un tot di tempo per permetterti di trovarne un'altra (che poi c'è anche l'incognita che se non vai via alla data concordata, ti devo fare pure causa, non è che posso prenderti per il collo e buttarti fuori), ma me lo devi dire subito, ed ovviamente la casa vale meno, non è come comprare una casa libera.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    A me può pure star bene acquistare la tua casa, pagartela e concederti di rimanerci dentro un tot di tempo per permetterti di trovarne un'altra (che poi c'è anche l'incognita che se non vai via alla data concordata, ti devo fare pure causa, non è che posso prenderti per il collo e buttarti fuori), ma me lo devi dire subito, ed ovviamente la casa vale meno, non è come comprare una casa libera.
    Io parlavo del fatto di utilizzare i soldi della casa vecchia per la nuova, che non vuol dire necessariamente che uno debba incassare e poi rimanere lì mesi a cercarne una che gli vada bene. Penso sia possibile organizzare i tempi per riuscire a fare il trasloco senza restare per strada coordinando consegne e pagamenti. Probabilmente le agenzie sono attrezzate per fare permute venendo incontro alle esigenze di entrambe le parti.

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    libera al rogito, ci incontriamo, la casa è vuota e se sono presenti gli arredi questi sono parte della vendita.

poi notaio, firme, scambio chiavi per assegni, stretta di mano, vado che c'è il fabbro che mi aspetta per cambiare i cilindretti, addio.

le eventuali varianti meritano moolta attenzione, salvo che non si tratti persona moooolto conosciuta
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

TCP Rider Senior
    Moto
    In Svizzera hanno un sistema molto semplice e pratico: i pagamenti si fanno al Notaio il quale provvede poi a girarli al venditore non appena vengono ottemperati gli impegni presi in atto. Ne caso in questione potrebbe essere un acconto all'atto e il saldo alla consegna dell'immobile alla data stabilita. Se il venditore non mantiene i patti il notaio restituisce i soldi dell'acconto e il venditore paga l'eventuale penale.

TCP Rider
    Moto
    Bonneville
    Io avevo concordato una penale da pagare per ogni giorno in più rispetto al mese che mi era stato concesso per liberare l'alloggio.....

TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Moto
    Speed R16
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Io parlavo del fatto di utilizzare i soldi della casa vecchia per la nuova, che non vuol dire necessariamente che uno debba incassare e poi rimanere lì mesi a cercarne una che gli vada bene. Penso sia possibile organizzare i tempi per riuscire a fare il trasloco senza restare per strada coordinando consegne e pagamenti. Probabilmente le agenzie sono attrezzate per fare permute venendo incontro alle esigenze di entrambe le parti.
    Basterebbe andare momentaneamente in affitto così come hanno fatto molte persone oneste che conosco.
    Se hai necessità particolari lo dici subito e ci si accorda prima, non dopo.

Altrimenti quoto l'Avvocato e dico che "è comodo fare il ricchione col culo degli altri".
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

TCP Rider L'avatar di trinacriastreet
    Moto
    street triple my 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Coincide tutto con il mio pensiero, inoltre c'è il trust ,che loro hanno istituito, che di fatto li "blinda" da una eventuale azione legale che potremmo fare... Dico bene? In merito al trust in che modo incide in questa situazione?

Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    libera al rogito, ci incontriamo, la casa è vuota e se sono presenti gli arredi questi sono parte della vendita.

poi notaio, firme, scambio chiavi per assegni, stretta di mano, vado che c'è il fabbro che mi aspetta per cambiare i cilindretti, addio.

le eventuali varianti meritano moolta attenzione, salvo che non si tratti persona moooolto conosciuta
    Questo è quello che farei io se volessi vendere casa. Ma qui mi puzza di truffa.

Citazione Originariamente Scritto da Exo Visualizza Messaggio
    Basterebbe andare momentaneamente in affitto così come hanno fatto molte persone oneste che conosco.
    Se hai necessità particolari lo dici subito e ci si accorda prima, non dopo.

Altrimenti quoto l'Avvocato e dico che "è comodo fare il ricchione col culo degli altri".
    È quello che abbiamo pensato e consigliato noi ai proprietari in quanto acquistare un immobile non è proprio come acquistare un paio di scarpe... Non è quantificabile il tempo che ci impiegheranno per trovarlo, fare le trattative, cavilli burocratici, ecc... Quindi vai in affitto concludi l'affare come concordato e ciaooooo, difficile??
    Ultima modifica di trinacriastreet; 22/09/2016 alle 23:54 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    adesso i proprietari dicono di fare il rogito e nel frattempo aspettare mesi "giusto il tempo"di trovare una nuova sistemazione in questo senso loro vorrebbero pattuire sottolineandolo in delle clausole con il Notaio trattenendo
    una somma intorno ai 30 €50000 a titolo di sorta di cauzione che verrà restituita quando loro lasceranno definitivamente la casa

certo che ce n'è gente di merda in giro eh

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima