Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Pastiglie freni originali Nissin

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Speed Triple 955i all black
    Citazione Originariamente Scritto da Cia91 Visualizza Messaggio
    Io ho appena montato le Nissin, non sono marchiate triumph, ma dovrebbero essere le relative OEM che cambiano solo per il numero di tagli sulla pastiglia.
    Non ho però capito una cosa, il manuale dice che la leva del freno si auto-compensa per rimanere con la stessa corsa tra pastiglia nuova e vecchia.... Non dovrebbe fare anche il contrario? con le pastiglie nuove attacca molto prima ed è molto più dura (Premesso che non ho spurgato).
    Purtroppo non sono uguali, oltre che dal diverso numero di intagli, ne si ha la prova anche dal fatto che moto diverse che montano però le stesse pastiglie after-maket Nissin (come di altre marche) montano in realtà pastiglie Nissin Genune Triumph con codici diversi tra loro, quindi con delle differenze già tra di loro......
    Comumque dacci i dettagli, modello moto, modello pastiglie, prezzo, e facci sapere come vanno!! Sono molto molto molto curioso di saperlo!!! Anchio sono stato tentato di farlo!

Per quanto riguarda la leva è vero che si auto-compensa ma accade anche a me che agli etremi, tra pistoncini comletamente schiacciati (patiglia nuova) e pistoncini completamente fuori (pastiglia a zero), ne risente anche la posizione della leva, è strano ma è così...
    dovresti solo controllare di non avere troppo olio, se prima di spingere in pistoncini in dentro il livello era giusto-abbondante ora potrebbe essere che tu ora abbia troppo olio...

Ciao,Cia!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    In tutte le moto che ho avuto in vita mia, ogni volta che ho provato a montare pastiglie non originali me ne sono sempre pentito... per me originali e basta, se anche costano di più non credo sarà quel maggior prezzo a mandarmi in rovina... mentre una frenata non pari all'originale è in grado di farmi odiare la moto mentre la uso !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Cia91
    Moto
    Street Triple R
    Problema risolto, la leva aveva una corsa cortissima perchè c'era troppo olio, non era oltre il max, ma ci era vicino.

Rimesso a metà tra max e min e tutto è tornato normale

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    Citazione Originariamente Scritto da Fanthomas Visualizza Messaggio
    e stato risposto che se voglio le pastiglie come le originali, le trovo solo in concessionario.

io in casi del genere domanderei alla persona: "ma... mi prendi per il culo?"

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco reloaded Visualizza Messaggio
    io in casi del genere domanderei alla persona: "ma... mi prendi per il culo?"
    Probabilmente hai quotato la persona sbagliata
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

Bannato
    Moto
    il quote è perfetto... sono pure stato attento a tagliare altri soggetti nel paragrafo, per evitare fraintendimenti, e niente da fare proprio

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco reloaded Visualizza Messaggio
    il quote è perfetto... sono pure stato attento a tagliare altri soggetti nel paragrafo, per evitare fraintendimenti, e niente da fare proprio
    Vabbè ho capito, quindi tu sei riuscito a prendere le pastiglie originali, con scatola marchiata Triumph da un rivenditore Nissin?
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

Bannato
    Moto
    no io la roba consumabile non la comprerei del marchio delle moto nemmeno se mi puntassero la pistola alla testa. tanto le after sono fatte apposta no ? a parte casi strani tipo pinze brembo etc

Le braking sono pure meglio, la misura è la stessa.

mi sono appena arrivate delle SBS ceramiche per la piccola.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Speed Triple 955i all black
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    In tutte le moto che ho avuto in vita mia, ogni volta che ho provato a montare pastiglie non originali me ne sono sempre pentito... per me originali e basta, se anche costano di più non credo sarà quel maggior prezzo a mandarmi in rovina... mentre una frenata non pari all'originale è in grado di farmi odiare la moto mentre la uso !
    Lamps
    Io ovviamente sono daccordissimo con te!!!

Giusto per supportare la notra tesi con qulache "dato succoso" riusciresti a farci qualche esempio che ti ricordi, quali moto con quali pastiglie?

Ciao,
    grazie!

Citazione Originariamente Scritto da Cia91 Visualizza Messaggio
    Problema risolto, la leva aveva una corsa cortissima perchè c'era troppo olio, non era oltre il max, ma ci era vicino.
    Rimesso a metà tra max e min e tutto è tornato normale
    Sono contento di esserti stato d'aiuto!
    Ultima modifica di ilbarattino; 23/09/2016 alle 14:55 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da ilbarattino Visualizza Messaggio
    Giusto per supportare la notra tesi con qulache "dato succoso" riusciresti a farci qualche esempio che ti ricordi, quali moto con quali pastiglie?
    Andiamo un po' indietro con gli anni, perché una volta imparata la lezione non ci sono più cascato... Honda VTR 1000 F da originali a Brembo uno schifo persa buona parte della forza frenante, buttate dopo un paio di uscite e comprate le originali... Kawasaki ZX9R Ninjia 900 da originali a SBS sinterizzate discreto peggioramento sia in termini di molulabilità che di potenza frenante, non cambiate perché dopo poco cambiai moto.

Sulle moto successive solo originali.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima