Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: maniglione ad U

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Appena mi arriva lo faccio segare e molare e un tappo lo trovo si uro con i va suggerimenti
    A questo punto x farlo simmetrico lo sego da entrambe le parti

Inviato dal Sapientino

Passi tagliare la parte dx che interferisce con il supporto degli scarichi, ma anche l' altra che interferisce con niente, solo per una questione di simmetria, non mi sembra molto opportuno e lo ritengo un (anche se poco) indebolimento gratuito. Soprattutto sulla Scrambler che con gli scarichi è già asimmetrica di suo (a meno che, sempre per una questione di simmetria, tu non decida di mettere gli scarichi anche sul lato sx... ).

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Se vai in qualsiasi brico center, Obi ecc., nel reparto degli accessori per mobili (cerniere, chiavistelli, calamite...) trovi anche tappini di gomma di vari diametri; se poi non fosse preciso, lo prendi un po' più piccolo e usi il nastro isolante (secondo me non come detto sopra da mettere sull'esterno, ma per spessorare, così all'esterno non vedi nessuna giunzione)

A mio avviso non conviene mettere un tappino più piccolo, a meno che non abbia un labbro che copra lo spessore del tubo tagliato. Può darsi che il mio sia un eccesso di scrupolo fine a sè stesso, ma ho preferito un pezzo di gomma dello stesso diametro (con l' inevitabile nastro): trovo più rassicurante anche per il passeggero che l' estremità di quel pezzo di tubo sia morbida e arrotondata.

P.S. per messi@: se mi compri un livello ottico per recuperare il tappino in gomma, ti regalo il nastro isolante !!!
    Ultima modifica di bipitiesse; 25/09/2016 alle 06:51 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course

maniglione ad U

@bipitiesse consideravo il fatto che la forza che eserciti durante una frenata(azz sembra che ne capisca!!) non sia cosí importante da nn poter essere sopportata solo dalle due staffe sottosella
    Comunque seguo il consiglio e per iniziare sego solo il lato scarichi...e ciao simmetria(comunque ho l'archetto portaborse che non dovrebbe interferire)
    Per il tappino vedo a lavoro finito perché il taglio dovrebbe anche essere molato peró anche una minima bava potrebbe tagliare
    Credo di tirare il dubbio sul tappo ancora un po'....
    Se aggiungi una parabola e una mountain bike ci penso...

Inviato dal Sapientino
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    @bipitiesse consideravo il fatto che la forza che eserciti durante una frenata(azz sembra che ne capisca!!) non sia cosí importante da nn poter essere sopportata solo dalle due staffe sottosella
    Comunque seguo il consiglio e per iniziare sego solo il lato scarichi...e ciao simmetria(comunque ho l'archetto portaborse che non dovrebbe interferire)
    Per il tappino vedo a lavoro finito perché il taglio dovrebbe anche essere molato peró anche una minima bava potrebbe tagliare
    Credo di tirare il dubbio sul tappo ancora un po'....
    Se aggiungi una parabola e una mountain bike ci penso...

Inviato dal Sapientino
    Tranquillo, non interferisce :-)
    sdl.jpg

Mi voglio rovinare: posso aggiungere DUE rotoli di nastro isolante nero...

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Un affarone...azz mi tenti

Inviato dal Sapientino
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Passi tagliare la parte dx che interferisce con il supporto degli scarichi, ma anche l' altra che interferisce con niente, solo per una questione di simmetria, non mi sembra molto opportuno e lo ritengo un (anche se poco) indebolimento gratuito. Soprattutto sulla Scrambler che con gli scarichi è già asimmetrica di suo (a meno che, sempre per una questione di simmetria, tu non decida di mettere gli scarichi anche sul lato sx... ).

A mio avviso non conviene mettere un tappino più piccolo, a meno che non abbia un labbro che copra lo spessore del tubo tagliato. Può darsi che il mio sia un eccesso di scrupolo fine a sè stesso, ma ho preferito un pezzo di gomma dello stesso diametro (con l' inevitabile nastro): trovo più rassicurante anche per il passeggero che l' estremità di quel pezzo di tubo sia morbida e arrotondata.

P.S. per messi@: se mi compri un livello ottico per recuperare il tappino in gomma, ti regalo il nastro isolante !!!
    Quello che ho evidenziato lo davo per scontato. Sono abituato a fare le cose precise, anche esteticamente
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123