Buonasera a tutti bikers, sono qui per chiedervi un consiglio "super parte" se riuscite ;-) da circa un anno sono possessore di una Mt-09 street rally alla quale ho apportato le classiche modifiche doverose alla ciclistica, che credo essere l'unica grande pecca di questo modello, il motore è un gioiellino è da guidare è veramente una bicicletta...l'utilizzo che ne faccio è casa-lavoro quando la temperatura lo permette e qualche gita domenicale con amici il più delle volte zavorrato, tutto bene finché ad agosto, con la mia zavorrina, abbiamo fatto un giretto nel Chianti, 1000 km in tre giorni a bordo della Honda Nc700x dei miei genitori, la moto in questione ha circa 50 CV, quindi in due con bauletto pieno, i sorpassi sulle colline toscane erano proprio proibiti...ma...c'è un ma...a noi piace molto andare in moto e proprio in questo viaggio la mia compagna, dal nulla, esordisce dicendo "certo che se avessimo un genere di moto come questa ma più potente...la useremmo di certo di più della mt". Da quel momento la mia mente ha iniziato a viaggiare...insomma da un lato mi piacerebbe la comodità del viaggiare dall'altra mi spaventa l'abbandono della prestazione, ovviamente una è l'opposto dell'altra, razionalmente ho pensato che il tre cilindri è il motore che prediligo...a questo punto ho ristretto il campo (nel momento che prendendo coraggio decidessi di fare il cambio) alla tracer oppure alla sua antagonista Tiger 800. Ok sono pronto, ditemi la vostra...pro e contro di naked ed enduro stradale...e poi tra tracer e Tiger. Ho trovato un conce che dando dentro la mia street rally (anno 2014 km 11500) con 2000€ di differenza mi darebbe una Tiger del 2015 con 7000km paramotore, manopole riscaldate piastra e bauletto...mi sembra un ottima proposta...che non fa altro che mettermi in crisi...
Scusate il papiro...fatevi sotto ;-)
Grazie