Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: consiglio acquisto speed t509

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio

Tra 15 anni una Vespa del 2001 non varrà una mazza. Una del '59 aumenterà ancora il suo valore. Le Vespa non sono tutte uguali, come non lo sono tutte le Ducati o tutte le Triumph. Neanche tutte le Speed sono/saranno uguali.

non l' ho scritto ma intendevo una vespa del valore allineato oggi a quello della speed

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Il mercato dice che le quotazioni si riferiscono alle condizioni normali d'uso in relazione all'età e al chilometraggio. Se avesse avuto 98.000 km (e in 15 anni ci stanno tutti... sono anche pochi) i collettori ossidati e color bronzo, la sella sfinita, un fodero della forcella grattato (una caduta in 15 anni ci sta...) e la marmitta svuotata dagli scoppi poteva valere 2.500 o meno.
    A me pare che rispetto a una "normale" condizione d'uso relativa alla sua età sia messa molto bene. E per giustificare il prezzo cosa dovrebbe addurre? Di essere sceso 2 volte al mese a lucidarla completamente? Di aver preso nota di tutti gli inconvenienti occorsi e a quale chilometraggio? E' una moto che ha a malapena raggiunto un quarto della sua vita utile in km.
    3.500 non glieli darei neppure io ma ai 3.000 ci arriverei. Alla promozione mancano 15 anni, è vero. Non aggiunge niente alla moto se hai un orizzonte di utilizzo breve. Se te la tieni perché ti piace, sarà promossa mentre è in tuo possesso. Farai i conti (se vorrai realizzare vendendola) stando dall'altra parte della mazzetta di soldi. .
    Ma infatti in un precedente post ho scritto che arrivasse a 2700/2800 la prenderei, mica me la deve regalare... Poi è vero che ha pochi km e nel complesso pare tenuta in maniera più accurata della media, ma è anche vero che nessuno può garantirmi le REALI condizioni in cui si trova 'sta moto.
    Ad esempio, mi ha detto che forcelle e mono sono stati revisionati, ma non ha ricevute ad attestarlo, non posso dargli 200/300 euro in più perché lo dice lui, le ricevute di un lavoro eseguito sei mesi fa sarebbero servite a dimostrare quel "qualcosa in più" di cui stiamo parlando...

TCP Rider
    ...e infatti offrigli quella cifra e stai ad aspettare, e prima di natale la moto sarà a casa tua. Quanto alle ricevute, escluse quelle dei tagliandi in periodo di garanzia, non ne vedo una dalla fine della guerra in Vietnam .

5. 29/09/2016, 12:29

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    non l' ho scritto ma intendevo una vespa del valore allineato oggi a quello della speed
    Non c'azzecca... anche la Vespa del '59 ha avuto una decina d'anni di valore prossimo a zero, prima di arrivare alle quotazioni di oggi. Inutile allineare i valori di mezzi e epoche così diversi.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Non c'azzecca... anche la Vespa del '59 ha avuto una decina d'anni di valore prossimo a zero, prima di arrivare alle quotazioni di oggi. Inutile allineare i valori di mezzi e epoche così diversi.
    non voglio ragione per forza ma ci azzecca quando si fa la considerazione che "potrebbe essere un affare perche passera di epoca"

Moto
    Fanculo a me e quando non mi faccio gli affaracci miei, 2900 e la moto viene via (compreso passaggio, quindi facciamo 2800) e mo che faccio???

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Fanculo a me e quando non mi faccio gli affaracci miei, 2900 e la moto viene via (compreso passaggio, quindi facciamo 2800) e mo che faccio???

Se è la moto che vuoi prendila e goditela, in questi casi non bisogna pensarci troppo
    é inutile farsi le seghe mentali per risparmiare qualche euro... se è messa bene ed è vicina a casa tua sono soldi spesi bene.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    Se è la moto che vuoi prendila e goditela, in questi casi non bisogna pensarci troppo
    é inutile farsi le seghe mentali per risparmiare qualche euro... se è messa bene ed è vicina a casa tua sono soldi spesi bene.
    Hai assolutamente ragione, il post che hai quotato m'è uscito male, doveva essere spiritoso, ma ho scritto di fretta che ero al lavoro...

Il piano d'attacco è il seguente, domani mattina seconda visita con meccanico al seguito (più che altro per rivedere quel cerchio), nel pomeriggio visita all'officina che la seguiva, sempre con meccanico al seguito che conosce il titolare, lunedì pomeriggio salto dall'assicuratore per vedere di non farmi salassare tra tutte e due e, se tutto va bene, martedì si va in banca, si preleva il conquibus e nel pomeriggio si porta la bimba a casa!

Naturalmente, tra tutti 'sti giri si prova a limare un altro pochino il prezzo, giusto per non lasciare nulla di intentato...

Vi tengo aggiornati...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    ...martedì si va in banca, si preleva il conquibus e nel pomeriggio si porta la bimba a casa!

Non ci si perde una moto così per 100/200 euri.
    Il cerchio pare proprio aver visto un marciapiede troppo da vicino. Una caduta difficilmente interessa il bordo in quel modo, tra gomma e piede della forcella non toccherà mai terra. A meno di gomma sgonfia, ovviamente. Ma allora non sarebbe una caduta bensì un massacro.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider
    Moto
    Mv AGUSTA F4 RR -e speed triple 955 00
    tira quanto più puoi sul prezzo questa è una moto da vero amatore oramai.. tuttavia ribadisco e posso confermarti...avendola ...che ha una coppia... meravigliosa...e messa bene ti farà divertire ancora tanto.... avendo fra l'altro ancora una linea estetica gradevole

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima