Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Cambio genere?

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Calore: Una delle cose che, se fai tanti km, città, casa/lavoro, spengono gli entusiasmi. Insieme allo scarico vicino alla caviglia della zavorrina.
    Una parte delle cose che mi hanno fatto instaurare un rapporto conflittuale che è terminato con la precoce separazione, a favore della concorrente GS800. Che, a fronte di un'impostazione decisamente più fuoristradistica, sia come motore che come impostazione, ha una facilità, immediatezza, agilità, praticità, sconosciute alla Tiger. Ma è molto più distante dell'Inglese da una moto sportiva. Sicuramente non ti piacerebbe.
    Peccato per certi difetti, spesso stupidi, ma soggettivamente molto fastidiosi. Perchè la ciclistica della XC è pressochè da naked. Tanto peso all'avantreno che dona stabilità e direzionalità.
    Qualche problema di agilità, rispetto alla concorrenza, che però paga sul veloce. Quindi non necessariamente un difetto.
    La coperta è corta, quando si parla di assetto. E bisogna scegliere da che parte stare.
    Nonostante la ruota da 21 e l'altezza da terra, la Tiger XC, col suo motorone pesante ed ingombrante ma piacevole ed elasticissimo, ha un comportamento più stradale di tante endurone con la 19.
    Come vedi, in funzione dei gusti e dell'esperienza, ognuno dice la sua.
    Nulla potrà mai agevolarti come una prova su strada.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Calore. Ripeto quanto scritto prima: spesso ho l'impressione che in questo forum non abbiamo guidato la stessa moto... ri-mah...
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Anche questa è una cosa soggettiva, RB74. Ed in questo caso conta molto anche l'abbigliamento: se indosso i jeans tecnici con le protezioni in kevlar sulle chiappe lo sento molto meno che con i pantaloni in cordura che non hanno il kevlar, che è anche un discreto isolante tecnico.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Moto
    Per quanto mi riguarda, qualsiasi abbigliamento stessa cosa... sì, scalda, ma non così "assurdo" come si vuole far passare a volte.

C'è ben di peggio in giro...
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda, qualsiasi abbigliamento stessa cosa... sì, scalda, ma non così "assurdo" come si vuole far passare a volte.

C'è ben di peggio in giro...
    È vero in giro c'è di peggio ma anche di molto meglio. Dipende anche da che moto vieni e come eri abituato. Ci si convive ma se avessero progettato meglio i convogliatori o messo delle protezioni paracalore a parer mio sarebbe stata quasi perfetta. So che creo scalpore a dire questa cosa, ma a me capita spesso d'estate per piccoli spostamenti cittadini di usarla in pantaloni corti. Provateci quando la temperatura è attorno i 30 gradi e poi ditemi se non scalda. Ovviamente si parla x dare + informazioni utili possibili a chi deve sciegliere questa moto. Ciao

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Ma certo, poi la moto si sa , ognuno se la sente in un certo modo. Per quanto mi riguarda non esiste usare la moto in pantaloni corti e senza giubbottino con protezioni anche con 35 gradi ed anche per brevi spostamenti.
    La Tigre l'ho tenuta 4 anni sia per girare che per tutti i giorni casa-lavoro e città con bimbo a bordo emi sono trovato benissimo. Anche del Kappone dicono che il calore sia intollerabile.. boohhh ????
    Certo , se dovessi sono farne uso cittadino mi comprerei un Sh300 e tutto risolto...
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    ozama ha già consigliato la vstrom 650?

Moto
    @Dennis: Ovviamente sì...

Citazione Originariamente Scritto da gnaffo Visualizza Messaggio
    È vero in giro c'è di peggio ma anche di molto meglio. Dipende anche da che moto vieni e come eri abituato. Ci si convive ma se avessero progettato meglio i convogliatori o messo delle protezioni paracalore a parer mio sarebbe stata quasi perfetta. So che creo scalpore a dire questa cosa, ma a me capita spesso d'estate per piccoli spostamenti cittadini di usarla in pantaloni corti. Provateci quando la temperatura è attorno i 30 gradi e poi ditemi se non scalda. Ovviamente si parla x dare + informazioni utili possibili a chi deve sciegliere questa moto. Ciao
    Guarda, non è per far polemica. Che potessero fare di meglio (come su TUTTE le moto che ho avuto), sono d'accordo. Io ho preso la Tiger e venivo da moto che non scaldavano e da moto che scaldavano. Il mio socio con cui esco ha un transalp che sembra una caldaia a vapore.

Personalmente io non ho avuto l'insofferenza che hanno espresso altri. E sono d'accordo con Mauro XC, in moto si va vestiti tecnicamente... poi ognuno è libero di fare quello che ne ha voglia con la propria pelle.
    Ultima modifica di RB74; 30/09/2016 alle 12:11 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ragazzi.. io scherzavo con la V-Strom.
    Chiaro che è più comoda e scalda meno. Come, d'altronde, un sh 300..
    Tutto soggettivo ragazzi..
    Io comprerei la XC anche solo perchè esteticamente mi piace di più della stradale. Molto di più. Per me, la Tiger 800 è quella.
    Ma in ogni caso, calore a parte, se non ci sono problemi di altezza, è significativamente più comoda della stradale. E più stabile sul veloce, specie a pieno carico. Oltre a non toccare subito le pedane.
    Vale i 1000 Euro in più? Ognuno decide di suo. Per me, sicuramente si.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    Io non mi sono posto la questione dei 1.000 euro in più o in meno, sinceramente...

E' che proprio il 21 davanti non lo digerisco, quindi... Ma è comunque personale.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima