Calore: Una delle cose che, se fai tanti km, città, casa/lavoro, spengono gli entusiasmi. Insieme allo scarico vicino alla caviglia della zavorrina.
Una parte delle cose che mi hanno fatto instaurare un rapporto conflittuale che è terminato con la precoce separazione, a favore della concorrente GS800. Che, a fronte di un'impostazione decisamente più fuoristradistica, sia come motore che come impostazione, ha una facilità, immediatezza, agilità, praticità, sconosciute alla Tiger. Ma è molto più distante dell'Inglese da una moto sportiva. Sicuramente non ti piacerebbe.
Peccato per certi difetti, spesso stupidi, ma soggettivamente molto fastidiosi. Perchè la ciclistica della XC è pressochè da naked. Tanto peso all'avantreno che dona stabilità e direzionalità.
Qualche problema di agilità, rispetto alla concorrenza, che però paga sul veloce. Quindi non necessariamente un difetto.
La coperta è corta, quando si parla di assetto. E bisogna scegliere da che parte stare.
Nonostante la ruota da 21 e l'altezza da terra, la Tiger XC, col suo motorone pesante ed ingombrante ma piacevole ed elasticissimo, ha un comportamento più stradale di tante endurone con la 19.
Come vedi, in funzione dei gusti e dell'esperienza, ognuno dice la sua.
Nulla potrà mai agevolarti come una prova su strada.
Ciao!





Rispondi Citando



