Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Carburazione

TCP Rider L'avatar di Motodentro
    Moto
    Speed Triple 1050 ABS my2012

Carburazione

Buongiorno a tutti, la domanda è : di che colore sono i vostri scarichi (tubazione di uscita gas ) dopo un po' di chilometri percorsi in autostrada o dopo una tirata?
    i miei (monto slip on Arrow) sono sempre e in qualsiasi condizione nocciola scuro (più o meno)..
    non so se è per via del catalizzatore ma i miei non diventano mai chiari e non capisco se il motivo sia una carburazione grassa oppure è normale su questa moto.. (da quello che hanno visto in Triumph ho la mappa dedicata Arrow)..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Anche i miei sono così...
    Ma perché dici che non diventano mai chiari? Io non ho mai visto scarichi chiari nemmeno sulle mie moto precedenti..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Anche i miei sono così...
    Ma perché dici che non diventano mai chiari? Io non ho mai visto scarichi chiari nemmeno sulle mie moto precedenti..
    io invece su tutte le moto che ho avuto, avevo gli scarichi grigio chiaro/bianchi dopo anche poche decine di km in autostrada..
    però nessuna delle mie moto precedenti era catalizzata..
    anche sulle vetture a benzina che ho avuto (catalizzate) gli scarichi avevano lo stesso colore chiaro dopo un po' di autostrada..

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Servono scarichi aperti, benzine particolarmente buone (e quelle dalle pompe sono scarto), carburazione tirata e motore sempre quasi al massimo...sulle moto da pista si vedono spesso

Anche la mia ha il suo bel singolo tutto annerito...solo la coppeta in carbonio si colora di una pattina grigiastra (poi se la pulisci col dito ti diventa nero) nonstante abbia filtro bmc e mappa stock.

P.s.
    E' perfettamente carburtata visto il colore dell'isolante centrale (nocciola chiaro) quando ho sostituito le candele.

Moto
    Il mio CBR 600RR del 2007 era catalizzata e aveva lo scarico originale in cui si poteva guardare dentro...dal buco..
    Di sicuro si sporcava meno degli Arrow della Speed ma il colore all'interno non tendeva al grigio ma sempre al dorato-bronzo.. nocciola chiaro và

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Servono scarichi aperti, benzine particolarmente buone (e quelle dalle pompe sono scarto), carburazione tirata e motore sempre quasi al massimo...sulle moto da pista si vedono spesso

Anche la mia ha il suo bel singolo tutto annerito...solo la coppeta in carbonio si colora di una pattina grigiastra (poi se la pulisci col dito ti diventa nero) nonstante abbia filtro bmc e mappa stock.

P.s.
    E' perfettamente carburata visto il colore dell'isolante centrale (nocciola chiaro) quando ho sostituito le candele.
    esatto.. la vera cartina al tornasole sono le candele.. nocciola chiaro è indice di carburazione perfetta!
    ho provato anche senza Db Killer ma non cambia nulla come colore.. e anche con benzina 100 ottani rimane dello stesso identico colore..
    era una curiosità perchè guardando una Honda cbr1000 qualche giorno fa che montava un singolo sportivo senza Db Killer ho notato la colorazione quasi bianca.. magari era pure scatalizzata..

Moto
    Le mie candele quando le ho cambiate erano OK come colorazione ed ancora in ottimo stato.

Moto
    Le mie candele quando le ho cambiate erano OK come colorazione ed ancora in ottimo stato.
    sì.. anche le mie (forse leggermente scure).. però i corpi farfallati un po' sporchi..
    secondo me dovuti al filtro aria sportivo (è umettato di olio)..
    ho tolto il filtro aria BMC ed ho montato un filtro originale.. la moto va meglio (soprattutto in basso) e al prossimo tagliando vedremo il colore delle candele..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Motodentro Visualizza Messaggio
    sì.. anche le mie (forse leggermente scure).. però i corpi farfallati un po' sporchi..
    secondo me dovuti al filtro aria sportivo (è umettato di olio)..
    ho tolto il filtro aria BMC ed ho montato un filtro originale.. la moto va meglio (soprattutto in basso) e al prossimo tagliando vedremo il colore delle candele..
    Io ho lo Sprintfilter e mi scoccerebbe comprare un filtro originale dal momento che ho preso questo qui perché ha una "vita" moooolto più lunga..
    Però in tanti dicono che l'originale va meglio...

I corpi farfallati in teoria sulla Speed vanno puliti ogni anno.. ma come mai sulle Jap no?

Moto
    Io ho lo Sprintfilter e mi scoccerebbe comprare un filtro originale dal momento che ho preso questo qui perché ha una "vita" moooolto più lunga..
    Però in tanti dicono che l'originale va meglio...

I corpi farfallati in teoria sulla Speed vanno puliti ogni anno.. ma come mai sulle Jap no?
    forse sulla nostra c'è qualche ritorno di vapori.. non ne sono certo (tipo ricircolo)..
    sul filtro non ci sono dubbi.. con le mappe "normali" va molto meglio l'originale.. confermato anche dal capo officina Triumph che ne ha sostituiti molti facendo il confronto prima e dopo..
    io ho sentito molto la differenza.. è diventata veramente progressiva.. non potevo crederci!
    anche gli scoppiettii in rilascio sono quasi spariti.. rispetto a prima eh..
    Candele non all'iridio.. ma quelle normali previste..
    Ultima modifica di Motodentro; 05/10/2016 alle 11:03

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima