Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74

Discussione: Nuova sezione street twin - bonnie 1200 - thrux 1200??

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    già così secondo me è abbastanza incasinato, tocca cercare le discussioni in là nelle pagine, e alcune vengono perse di vista.

figuriamoci mettere anche le tricilindriche e i custom...

poi ogni volta troviamo sempre gli stessi post trattati e ritrattati perchè la gente è pigra e non vuole cercare....
    Dio bonino, io rispetto le opinioni di tutti ma, sinceramente, soprattutto da quando sono stati introdotti i prefissi, con termine giuridico direi che "il fatto non sussiste"
    Hai la thruxton R? Ti interessano solo le discussioni sulla thruxton R? E dove sta tutto questo fastidio e difficoltà a fare scorrere il ditino fino a quando non si trova una discussione con quel prefisso? Lo sa fare anche mio nipote di cinque anni.
    Boh, sarà che, come ho scritto sopra, concepisco un forum come punto di aggregazione (e più gente c'è, meglio è) che non come luogo di "selezione", ma proprio non riesco a capire.
    Faccio un esempio: un ipotetico acquirente di una mc Triumph con idee confuse, se trova un'unica sezione si affaccia, si presenta, dice quelle che sono le sue esigenze, e ognuno (possessore di T120, T100, Street Twin, vecchia serie mc, cazzari come me) può dare il proprio parere su quale modello, a suo parere, calzerebbe meglio per il nuovo arrivato.
    Se ci sono tre o quattro sezioni separate che fa, apre la stessa discussione in ogni sezione dove, ovviamente, troverebbe solo gente che gli dice che il modello giusto è proprio il suo?
    Poi, come al solito, fate come vi pare, sono sopravvissuto a ogni cambiamento su questo e altri forum, me ne farò una ragione e sopravviverò anche questa volta...
    Ultima modifica di Shining; 05/10/2016 alle 20:11
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    A me piace l'ordine, la vecchia serie bonneville Thruxton scrambler, ormai è quasi fuori produzione.

Io separerei solo per organizzare meglio le discussioni (nonostante i prefissi abbiano migliorato di molto la situazione)

Motore nuovo, telaio nuovo, impianto elettrico nuovo, per me sono moto nuove che non hanno molto in comune con le bicilindriche raffreddate ad aria. Stessa cosa che accadde con thunderbird sport, thunderbird, legend. Anche se avevano linee classiche ma un cilindro in più.
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

TCP Rider
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Dal punto di vista della classificazione delle discussioni è corretto quello che dice @HighVoltage in considerazione del fatto che la nuova famiglia delle MC si sta allargando e non poco visto che arriverà anche la nuova Scrambler e la Bobber.
    Però (spesso capita questo avversativo) in linea di massima sono d'accordo con il concetto espresso da @Shining e cioè che un forum e sopratutto questo forum è un luogo di forte contaminazione e l'esperienza di tutti è preziosa anche se arriva dall'uso di moto molto diverse tra loro.
    Io terrei insieme le due famiglie anche se qualche volta cercare un vecchio topic può essere un po' laborioso.
    Forse è sufficiente potenziare la funzione di ricerca tra forum e discussioni in maniera da permettere una selezione più rapida degli argomenti di interesse.

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Teniamo conto anche che tra poco arrivano le prime t100 raffreddate a liquido e le nuove scrambler presumibilmente sempre 900
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Dal punto di vista tecnico credo che non sarebbe sbagliato separare le discussioni tra air cooler e liquid cooler, anche se in realtà non vedo tutto questo sovraffollamento di cui si parla... Forse la soluzione potrebbe essere attendere che si completi il parco delle nuove MC e poi indire un nuovo sondaggio...

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    A me piace l'ordine, la vecchia serie bonneville Thruxton scrambler, ormai è quasi fuori produzione.

Io separerei solo per organizzare meglio le discussioni (nonostante i prefissi abbiano migliorato di molto la situazione)

Motore nuovo, telaio nuovo, impianto elettrico nuovo, per me sono moto nuove che non hanno molto in comune con le bicilindriche raffreddate ad aria. Stessa cosa che accadde con thunderbird sport, thunderbird, legend. Anche se avevano linee classiche ma un cilindro in più.
    Certo, da questo punto di vista il ragionamento è impeccabile.
    Diciamo anche che, avendo tu ora una Thruxton R, il tuo ragionamento non è poi così disinteressato
    Si tratta di valutare se dare la prevalenza all'aspetto tecnico (come preferisci tu) o al fattore "aggregazione di un gruppo di persone che, pur con moto diverse, sono appassionate di un certo tipo di moto ed hanno un posto comune dove ritrovarsi per parlarne"
    Se un utente vuol richiamare l'attenzione degli altri utenti su un modello mc di altra marca (Guzzi, Bmw, Royal Enfield, ecc.) per parlarne e sentire le opinioni degli altri: che fa, anche lì apre due o tre discussioni identiche in ogni sezione, oppure sceglie a priori quali debbano essere i suoi interlocutori?
    Già a suo tempo si disse che per le questioni generiche c'è la sezione bar, ma è stato dimostrato con i fatti che le discussioni lì aperte, attinenti al mondo mc, vanno a morire subito: un esempio lampante ne è la discussione sulla bellissima honda cb 1100 ex e rs aperta ieri nella sezione bar, e praticamente nessuno o quasi l'ha considerata.
    Comunque entrambe le proposte hanno pro e contro, vedremo...
    Ultima modifica di Shining; 06/10/2016 alle 09:44
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di lutor52
    Moto
    Bonneville T120 black
    io non vado quasi mai nelle sezioni che non siano MC. ci andrei soltanto se decidessi di comprare una speed o una street triple. quindi ok questa separazione.
    però non vado neanche nelle sezioni bar o consigli tecnici che addirittura le inserirei nelle sezioni dei modelli .
    voglio dire che se ho bisogno di un consiglio tecnico su una MC me lo vado a cercare o inserisco un post nella sezione MC , come molti altri fanno. non nella sezione consigli tecnici dove magari trovo un possessore di speed che mi consiglia di montare un 180 al posteriore.
    con questo non voglio dire che ogni moto deve avere la sua sezione , ma che che la separazione dovrebbe essere solo per grandi gruppi: per filosofia di moto insomma. quindi all'interno delle mc avremo i consigli tecnici delle mc come in fondo è già.
    per tutto il resto sono sufficienti i prefissi.

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    La penso come Lutor con la situazione attuale.

Certo con l'uscita dei nuovi modelli a liquido ci sarà più confusione, ma transitoria, perché pian piano le vecchie MC ad aria passeranno, come è normale, in minoranza, essendo uscite di produzione (se io oggi entro in un forum Honda non trovo praticamente nessuno che ha la VTR come la mia).

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    eeeeee...i possessori dei nuovi modelli già hanno la puzza sotto al naso , ingrati , ma chi vi si fila voi e i vostri termosifoni !!!
    (messaggio con finalità ironiche)

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Non siamo noi ad avere la puzza sotto al naso, siete voi ad essere barboni!! (scherzo anch'io eh, che qui...)

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima