






Sarà.
Nessuno mi toglie dalla testa che il leggero invito di gas che dò, quando necessario e non lo è sempre, per facilitare l'accensione corrisponda all'azionamento dello starter che tu fai se la temperatura è al di sopra di non mi ricordo quanto gradi, come scritto nel libretto di uso e manutenzione.
La differenza è che l'azionamento dello starter è una martellata con cui ci si mette al sicuro, l'azionamento del gas richiede orecchio...e questo dà soddisfazione indicibile, perchè è come se si porgesse una manina al volenteroso propulsore.



Verissimo ...non discuto...però le recenti ed ultime produzioni,ed anche aggiornamenti alla centralina,impongono una prassi che a tanti sembra discutibile,ma che trova un preciso riscontro. Senza quelle raccomandazioni,citate nel libretto,la moto non si accende,o perlomeno con l'azione del gas,come tu descrivi. Non ci vedo nulla di strano...l'importante è l'accensione al primo tentativo.
Lo starter va usato con cautela,ovvero pochi secondi e poi nella posizione prima tacca.....le martellate sono quelle che vedo fare spesso a motore freddo,e partenze a tutta manetta.
Ultima modifica di carmelo23; 07/10/2016 alle 13:40