Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 74

Discussione: Nuova sezione street twin - bonnie 1200 - thrux 1200??

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    Non c'è nulla da fare, soffia vento di secessione.
    Comunque vada a finire, io con cacciavite e fil di ferro sopravviverò
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Ma quale cacciavite e fil di ferro, tu hai una Honda, le devi sparare col cannone per fermarla! Via, non sei degno di questo forum di cancelli caracollanti!!

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Scusate ma questo non è il BAR?!!?
    Ma fino ad oggi dove cavolo ho scritto?

Troppe, troppe sezioni!!!!

Lo so, sono grullo

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Certo, da questo punto di vista il ragionamento è impeccabile.
    Diciamo anche che, avendo tu ora una Thruxton R, il tuo ragionamento non è poi così disinteressato
    Si tratta di valutare se dare la prevalenza all'aspetto tecnico (come preferisci tu) o al fattore "aggregazione di un gruppo di persone che, pur con moto diverse, sono appassionate di un certo tipo di moto ed hanno un posto comune dove ritrovarsi per parlarne"
    Se un utente vuol richiamare l'attenzione degli altri utenti su un modello mc di altra marca (Guzzi, Bmw, Royal Enfield, ecc.) per parlarne e sentire le opinioni degli altri: che fa, anche lì apre due o tre discussioni identiche in ogni sezione, oppure sceglie a priori quali debbano essere i suoi interlocutori?
    Già a suo tempo si disse che per le questioni generiche c'è la sezione bar, ma è stato dimostrato con i fatti che le discussioni lì aperte, attinenti al mondo mc, vanno a morire subito: un esempio lampante ne è la discussione sulla bellissima honda cb 1100 ex e rs aperta ieri nella sezione bar, e praticamente nessuno o quasi l'ha considerata.
    Comunque entrambe le proposte hanno pro e contro, vedremo...
    io non rinnego il mio passato col thruxton 900 a carburatori anzi, mi fa piacere se posso aiutare qualcuno in difficoltà, ma così secondo il mio punto di vista, si perdono le discussioni

Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    La penso come Lutor con la situazione attuale.

Certo con l'uscita dei nuovi modelli a liquido ci sarà più confusione, ma transitoria, perché pian piano le vecchie MC ad aria passeranno, come è normale, in minoranza, essendo uscite di produzione (se io oggi entro in un forum Honda non trovo praticamente nessuno che ha la VTR come la mia).
    beh tutte le bonneville che hanno venduto dal 2001 al 2015 mi sa che non sarà proprio così
    Ultima modifica di HighVoltage; 06/10/2016 alle 18:13 Motivo: Unione Post Automatica
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

TCP Rider L'avatar di Dave67
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    beh tutte le bonneville che hanno venduto dal 2001 al 2015 mi sa che non sarà proprio così
    e aggiungo che la separazione in ogni caso non "relegherebbe" le vecchie MC a stare in minoranza... proprio perchè avrebbero il loro spazio, come oggi lo hanno le 3cilindri "classic" che di vendite ne hanno fatte la metà della metà delle attuali MC, eppure sono state spostate in altro spazio per le differenze tecniche e/o di stile/tipologia.

Un forum lo si può intendere in tutti i modi possibili, ma essendo principalmente un luogo "virtuale" dove scambiarsi opinioni, esperienze, dubbi e qualsiasi cosa, inerenti un oggetto, un argomento, una passione.... va da se che ogni altra funzione sia secondaria.

E' bello esprimere reticenze alla separazione nel nome della "comunità" non virtuale che si è creata.... ma è la "vostra" comunità, non la nostra, noi siamo "nuovi" e siamo anche quelli della "plastica e del radiatore" e magari la separazione ci aiuterebbe a creare la "nostra" comunità

Cosa oggi difficile perchè i "vecchi" hanno sempre da dire/dare la loro opinione e si finisce sempre in cazzeggio tra le due, tre, quattro persone che discutono in un topic e che si conoscono de visu e da anni.... noi così ci sentiamo tagliati fuori e poco liberi di esprimere le nostre "sensazioni" sui nostri mezzi e trasferirle a possibili nuovi utenti dei nuovi mezzi.
    Poco liberi perchè ci sarebbe sempre da "aprire uno scontro di opinioni" perchè chissà come mai le nuove "puzzano, sono brutte, hanno la coppia tutta in basso e poi muore, sono corte, sono lunghe, sono pesanti, le sospensioni sono le stesse, costano troppo, sono piene di gravi difetti....."
    potrei andare avanti per un'altra mezz'ora ad elencare le assurdità che sono state scritte.

Dunque non vedo tutta questa possibilie "affinità" tra le parti.

La separazione metterebbe solo un pò di "ordine".
    Ma è chiaro che ogni sezione è libera di essere frequentata da chiunque, di conseguenza non vedo come potrebbe disperdersi questa "comunità" :
    - se hai l'amico del cuore che si è comprato la plasticosa, vieni in sezione e lo prendi in giro...., cosa cambia ?

Per "voi" non cambia assolutamente niente, c'è solo lo sbattone di avere due finestre aperte, un su MC Air ed una su MC Liquid e per "noi" cambia che ci "concentriamo" solo sui nostri mezzi, con probabili meno "intrusioni" (di argomenti.... ovviamente ), sulle nostre esperienze, sulle nostre future customizzazioni, ecc. ed avendo gli argomenti/topic tutti belli a portata di mano ed usando le parentesi quadre solo quando si vorrà visualizzare l'argomento strictly di una certa moto...

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    @Dave67 mi hai convinto, dopo tutte le vessazioni che hai descritto, è bene che siate tutelati da ulteriori soprusi, all'interno di una sezione protetta, una sorta di oasi felice per liquid cooler only... (-: e dai, è mai possibile che tutti gli utenti con le vecchie MC siano così sgradevoli come dici? A me il quadro che descrivi sembra un po esagerato. E dico questo dopo aver premesso in altro post che in linea di massima, dal punto di vista tecnico, sarebbe logica questa separazione...

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    @Dave67 mi hai convinto, dopo tutte le vessazioni che hai descritto, è bene che siate tutelati da ulteriori soprusi, all'interno di una sezione protetta, una sorta di oasi felice per liquid cooler only... (-: e dai, è mai possibile che tutti gli utenti con le vecchie MC siano così sgradevoli come dici? A me il quadro che descrivi sembra un po esagerato. E dico questo dopo aver premesso in altro post che in linea di massima, dal punto di vista tecnico, sarebbe logica questa separazione...
    Mi toccherà davvero comprare la nuova scrambler liquid cooler, se voglio continuare a interloquire con cognizione di causa e far parte dei "nuovi".
    Che tristezza...

p.s. se davvero prendessi una nuova mc poi, per i raduni, come ci organizziamo? Sezioni separate anche nel villaggio? Per il giro in moto partono prima le liquid cooler e poi, a debita distanza, le vecchie mc?
    Ah, ma poi c'è un altro problema, perché anche fra le liquid cooler facciamo andare avanti le thruxton r? poi, a seguire, T120, T100, Street Twin e giù a calare...
    Perché come diceva il Prof. Bellavista, si è sempre meridionali di qualcuno...
    Ultima modifica di Shining; 07/10/2016 alle 16:33
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di lutor52
    Moto
    Bonneville T120 black
    ... eh no!! io non voglio stare con le 900, voglio una sezione solo per le 1200 e possibilmente separati dalle thruxton!!!

TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Mi toccherà davvero comprare la nuova scrambler liquid cooler, se voglio continuare a interloquire con cognizione di causa e far parte dei "nuovi".
    Che tristezza...

p.s. se davvero prendessi una nuova mc poi, per i raduni, come ci organizziamo? Sezioni separate anche nel villaggio? Per il giro in moto partono prima le liquid cooler e poi, a debita distanza, le vecchie mc?
    Ah, ma poi c'è un altro problema, perché anche fra le liquid cooler facciamo andare avanti le thruxton r? poi, a seguire, T120, T100, Street Twin e giù a calare...
    Perché come diceva il Prof. Bellavista, si è sempre meridionali di qualcuno...
    e quindi io che ho una thrux 1200 E non posso andare da nessuna parte??
    No comfort just stile

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da capocch Visualizza Messaggio
    e quindi io che ho una thrux 1200 E non posso andare da nessuna parte??
    Farai da apripista!

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima