Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 67

Discussione: Mercato moto settembre 2016

  1. #51
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,292
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Ci puo' stare ( e meno male, aggiungo ) .

    Ma venirmi a dire che una Tiger Sport sia la moto piu' logica al posto di una AT risulta davvero esagerato, tutto qua: probabilmente l'errore e' stato prendere l'AT ........
    Non hai guidato né l'una, né l'altra, e se anche l'avessi fatto non saresti in grado di capirci niente né dell'una, né dell'altra, quindi che parli a fare?

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Montappone(ap)
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Messaggi
    4,075
    Ma infatti scorfano,la sport è 100 volte meglio di quel canchero di at,solo perché leggi le prove sul forum di quelli che gli si drizza l uccello solo per il nome nn vuol dire che va bene

    Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

  5. #54
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,329
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Ci puo' stare ( e meno male, aggiungo ) .

    Ma venirmi a dire che una Tiger Sport sia la moto piu' logica al posto di una AT risulta davvero esagerato, tutto qua: probabilmente l'errore e' stato prendere l'AT ........
    No, io ho parlato con la persona che ha effettuato l'upgrade (da AT a Tiger Sport).
    Il discorso è che lui voleva una moto eclettica da girare con la propria moglie.
    La Africa Twin è indiscutibilmente una moto bella e affascinante, ma non è nè comoda nè prestante come la Tiger Sport 1050, soprattutto se si viaggia in due sull'asfalto (come era nei suoi desideri).
    La ruota anteriore da 21", la sella alta e dura, la protezione aerodinamica solo mediocre, e mettiamoci pure le gomme abbastanza "tassellate" di serie, non la dovrebbero dipingere come moto turistica, piuttosto come una moto specialistica per i rally o perlomeno per il fuoristrada di un certo livello.
    Ma cosa fa Honda?
    La pubblicizza come moto totale, per farci tutto e più di tutto.
    Volete andare a Capo Nord in tre giorni?
    Usate l'Africa Twin!
    Volete attraversare il Sahara (magari senza bere e pisciare) in sole 24 ore?
    Usate l'Africa Twin!
    Volete caricare moglie, bagagli, la nonna in carriola e una zebra a pois?
    Usate l'Africa Twin!
    E la gente, quando vede quella moto così bella, colorata in modo fantastico e ben fatta, ci casca come un intero pollaio.
    Poi scopre che non è nè carne ne pesce.
    Ohi, per l'amor del cielo, non sto dicendo che va male, anzi.
    Fa tutto bene, benino, ma niente di straordinario.
    Il motore è quello che "incanta" meno di tutto il resto.
    E' decisamente piantato rispetto ai concorrenti (la KTM Adventure 1050 va il doppio con gli stessi cavalli, ma la vorrei vedere paragonata alla nuova 1090, sempre con il motore 1050cc ma portato a 125 cavalli).
    Non ce n'è, nemmeno in fuoristrada, dove la KTM è decisamente più efficace.
    Poi, oltre a tutte le "quisquilie tecniche", c'è sempre il maestoso parere della moglie, o per meglio dire del suo sedere (inteso come comodità).
    E qui casca l'asino...

    Ultima modifica di _sabba_; 11/10/2016 alle 19:49
    Sabba

  6. #55
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    No, io ho parlato con la persona che ha effettuato l'upgrade (da AT a Tiger Sport).
    Il discorso è che lui voleva una moto eclettica da girare con la propria moglie.
    La Africa Twin è indiscutibilmente una moto bella e affascinante, ma non è nè comoda nè prestante come la Tiger Sport 1050, soprattutto se si viaggia in due sull'asfalto (come era nei suoi desideri).
    La ruota anteriore da 21", la sella alta e dura, la protezione aerodinamica solo mediocre, e mettiamoci pure le gomme abbastanza "tassellate" di serie, non la dovrebbero dipingere come moto turistica, piuttosto come una moto specialistica per i rally o perlomeno per il fuoristrada di un certo livello.
    Ma cosa fa Honda?
    La pubblicizza come moto totale, per farci tutto e più di tutto.
    Volete andare a Capo Nord in tre giorni?
    Usate l'Africa Twin!
    Volete attraversare il Sahara (magari senza bere e pisciare) in sole 24 ore?
    Usate l'Africa Twin!
    Volete caricare moglie, bagagli, la nonna in carriola e una zebra a pois?
    Usate l'Africa Twin!
    E la gente, quando vede quella moto così bella, colorata in modo fantastico e ben fatta, ci casca come un intero pollaio.
    Poi scopre che non è nè carne ne pesce.
    Ohi, per l'amor del cielo, non sto dicendo che va male, anzi.
    Fa tutto bene, benino, ma niente di straordinario.
    Il motore è quello che "incanta" meno di tutto il resto.
    E' decisamente piantato rispetto ai concorrenti (la KTM Adventure 1050 va il doppio con gli stessi cavalli, ma la vorrei vedere paragonata alla nuova 1090, sempre con il motore 1050cc ma portato a 125 cavalli).
    Non ce n'è, nemmeno in fuoristrada, dove la KTM è decisamente più efficace.
    Poi, oltre a tutte le "quisquilie tecniche", c'è sempre il maestoso parere della moglie, o per meglio dire del suo sedere (inteso come comodità).
    E qui casca l'asino...

    Sabba, mi dispiace dirtelo, ma di sicuro io non faccio acquisti lasciandomi inchiappettare da logiche di mercato ecc.... Al tempo scelsi proprio la mucca per tutti i motivi indicati da te, ma rivisti nella mia ottica di viaggiatore ( purtroppo in pausa per motivi di forza maggiore ).

    Se cerchi una moto che ti permetta di gironzolare senza spendere troppo ( ?? ) , allora puoi anche andare di Tiger sport, ma il progetto e' vecchio, anche se provano a mescolarti le carte ... Piuttosto avrei valutato l'Explorer 10 volte: chiaro che la Tigrotta la puoi trovare a meno soldini, ma prova eventualmente a rivenderla: AUGURI.

    Per il resto, fate vobis.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  7. #56
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,329
    Uno compra la moto che più gli aggrada a prescindere dal modello, e su questo non c'è nemmeno da discutere.
    Io dico semplicemente che la Africa Twin non è una moto nata per viaggiare in coppia con la massima comodità.
    La persona che l'ha sostituita con la Tiger Sport aveva questa intenzione, e sicuramente a suo tempo il venditore Honda ha fatto un po' il "furbino" per vendergli la AT come perfettamente adatta allo scopo.
    Ma come ho scritto più sopra, è una moto (molto bella) che rinverdisce i fasti della sua progenitrice, una vera regina del deserto, e pertanto troppo specialistica per essere considerata "moto totale".
    Di solito le moto del genere montano cerchi anteriori da 18-19", che "mediano" le caratteristiche della moto in base alle strade (o fuoristrada) percorse.
    La Sport sarà anche figlia un progetto non recente, ma alcuni particolari sono di ampia attualità, come ad esempio il forcellone monobraccio, la dotazione elettronica completa, l'erogazione fantastica del poderoso motore a tre cilindri, il sound, le sospensioni completamente regolabili (che persino la pur pregiata KTM 1090 Adventure non ha) e pure il parabrezza regolabile su più posizioni anche in marcia (giusto per citare i principali pregi).
    Per i più saranno anche cavolate, ma per chi ama davvero la tecnica sono "chicche" da pipponi a due mani.
    Finisco.
    La Africa Twin piace anche a me, e tanto, ma l'ho trovata troppo poco prestazionale e un filino troppo alta per il mio vecchio fisichetto.
    E' più indicata a (direi perfetta per) giovani aitanti che amano fare anche del fuoristrada (magari leggero, magari solo saltuariamente), non certo alla coppia di viaggiatori (anzianotti??????).



    P.S. Ho 58 anni, ma quando vado in moto me ne sento 18.
    Una vera moto totale a costi contenuti è la Yamaha XT1200Z SuperTenerè, che nonostante il peso può permettersi di affrontare del fuoristrada anche di un certo livello, ma nel contempo consente di viaggiare in due in autostrada con il comfort di pascià.
    Non l'ho comprata perchè è pesante e un filino troppo mastodontica.
    Sabba

  8. #57
    TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    S.E.T.C.
    Moto
    ...
    Messaggi
    19,345
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Una vera moto totale a costi contenuti è la Yamaha XT1200Z SuperTenerè, che nonostante il peso può permettersi di affrontare del fuoristrada anche di un certo livello, ma nel contempo consente di viaggiare in due in autostrada con il comfort di pascià.
    Non l'ho comprata perchè è pesante e un filino troppo mastodontica.
    quella da te indicata non è proprio la moto totale.
    Pesa, non ha motore, non ha tantissima protettività e non ha capacità di carico, le valigie rigide yamaha sono ridicole.
    Di moto quasi totale ce n'è solo una ed è il gs.

    KTM sta facendo moto stupende, ma ha pochissima rete assistenza, non ha ancora capito che deve rafforzare quella per dare di se un'immagine diversa da quella di moto racing. Prima o poi spero ci arrivi, è sempre stato un marchio che mi è piaciuto un casino, non per niente ne ho avute 3.
    Procession moves on, the shouting is over...

    Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

  9. #58
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,329
    Vero, KTM fa moto stupende e di grande carattere.
    Siccome per me la GS attuale è come il bianconiglio di Matrix (non esiste proprio), rivolgo il mio sguardo verso moto che ritengo tali al 100%.
    Quando faranno una GS con le sospensioni normali e un motore raffreddato a liquido (per davvero), magari la riprenderò in considerazione.
    Fa specie pensare che BMW stia adottando sospensioni piu convenzionali (e funzionali) su svariati modelli, anche con motore boxer, e lasci intatta nella sua obsolescenza la GS.
    Se proprio vogliamo parlare di moto nate vecchie, quella non la batte nessuno!

    Sabba

  10. #59
    TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    S.E.T.C.
    Moto
    ...
    Messaggi
    19,345
    Per viaggiare non c'è di meglio di sospensioni che non affondano e che ti fanno viaggiare sul velluto, come quelle del gs.
    Un peccato che nessun altro marchio possa farle come lei, ma tutti cerchino di inseguire la sua quasi perfezione con altri espedienti.
    Procession moves on, the shouting is over...

    Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

  11. #60
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Vero, KTM fa moto stupende e di grande carattere.
    Siccome per me la GS attuale è come il bianconiglio di Matrix (non esiste proprio), rivolgo il mio sguardo verso moto che ritengo tali al 100%.
    Quando faranno una GS con le sospensioni normali e un motore raffreddato a liquido (per davvero), magari la riprenderò in considerazione.
    Fa specie pensare che BMW stia adottando sospensioni piu convenzionali (e funzionali) su svariati modelli, anche con motore boxer, e lasci intatta nella sua obsolescenza la GS.
    Se proprio vogliamo parlare di moto nate vecchie, quella non la batte nessuno!

    Non vorrei deluderti, ma BMW non sta per niente abbandonando il Telelever/Paralever, ma sta differenziando il mercato, lasciandole solo sui modelli touring e GS.

    Altro che obsolescenza.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mercato moto primo Quadrimestre 2016
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 16/05/2016, 06:23
  2. Mercato moto Marzo 2016
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12/05/2016, 13:36
  3. Mercato moto Febbraio 2016
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 03/04/2016, 18:39
  4. Mercato moto gennaio 2016
    Di Cino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05/02/2016, 17:53
  5. Mercato settembre: +8,3 per le moto. Era ora!
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22/10/2013, 12:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •