Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Vai Hardbeppe, sono molto contento per te e immagino anche la tristezza di lasciare la "bambina"... Spero che prima o poi ci si rincontri in qualche motoraduno...
Intanto tanti tanti auguri per la nuova bestiolina e Buona Strada (stavolta almeno 180.000 km ce li devi fare però!!!)![]()
Paolo & Anna
Complimenti anche da parte mia e tanta buona strada col nuovo mezzo, al "l'uomo dell'elastico" del col du Var !!
Malaguti Cavalcone cross 50; Ducati GTL 500 (blah!); KTM GS 300 LC; Kawasaki GPZ 550 Unitrak; Beta Alp 4.0;
Suzuki SV 650; Triumph Tiger 800

Confermo, per averlo provato, che il DCT è una figata pazzesca. In modalità sequenziale è più comodo e veloce del manuale. E in "automatico", puó essere comunque "forzato" con le palette, poi torna in automatico.
Va adottato altro sistema di guida e risultanpoi efficace e divertente.
Anche se fuori strada non ci so andare (e forse, proprio per questo), credo che guidare in piedi sulle pedane non dovendo gestire il cambio, sia un plus non da poco. Ma la frizione automatica va interpretata sicuramente. E la tecnica deve essere adattata.
Certamente, per gusti, preferenze, peso, cultura, non è un prodotto "per tutti". Bene che sia opzional.
Comunque i 10 Kg in più, ci sono. Con loro, i pro e contro.
Comunque, buona strada Beppe!
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Qual'è il problema?
Si fa per parlare. Che c'è? Troppo duri e fighi per prendere minimamente in considerazione un EVENTUALE aiuto?
E' opzionale a posta eh?
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Ciao, le ho provate entrambe; anche a parità di peso e costo avrei dubbi, concordo con Ozama, devi adattarti e abituarti, e non ho ancora capito i vantaggi.
Sto aspettando la Euro 4, poi penso proprio andrò anche io di tricolor manuale
Bravo hardbeppe, ottima scelta!
Ultima modifica di fabiuccio; 17/10/2016 alle 09:21
no no no.... non ci siamo !
dico solo una cosina veloce e poi pianto li subito, lo giuro !!
quando un endurista si trova in piedi su una moto, e apre il gas per "scavare" dietro e prendere velocità...
e durante il cambio marcia senza frizione, a gas aperto ovviamente...
si trova il sistema elettronico DTS che taglia erogazione per permettere l'innesto della marcia successiva...
e il povero endurista si trova con il suo faccione stampato sul retro del cupolino.....
ecco, tutto ciò non è bello !!!
e non cominciamo eh... già provata... fa esattamente così... e non è un difetto.... è ovvio che faccia così !!!
ecco, ad un endurista, questo, non c'è neppure bisogno di dirlo... lo sa già da solo !!!
...ed è solo uno dei vari problemi che quel cazzo di DTS crea in fuoristrada.
...senza contare il concetto basilare dell'enduro...
mi piace imparare a fare le cose da solo, mi piace apprendere le tecniche e affinarle, mi piace essere in controllo della situazione come e quando voglio io !
ma se a voi questi pensieri non sono neppure passati per la mente, perchè vi ostinate o voler trovare una collocazione giustificata a quel cazzo di DTS ???
sembra che prendiate una commissione sulle vendite !!!
ad un endurista, quegli accrocchi inutili non servono, non li vuole e non li vorrà mai, punto !
buona settimana a tutti, enduristi e non...![]()
Ultima modifica di il.gATTo; 17/10/2016 alle 12:04