Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 81

Discussione: Rumorino zona anteriore motore.

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Dai ragazzi approfondiamo questo discorso!!! il tendicatena della XRX ha un codice diverso rispetto alla stradale...sapevatelo
    Crackcase???? Coso rotto????

Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Crackcase???? Coso rotto????
    Cmq questa faceva rumore a bestia!!!

Sembra un'operazione facile, di cosa ti preoccupi, Sugar?
    Ultima modifica di gixxxer; 12/10/2015 alle 21:38

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Aspetto che qualcuno lo faccia non posso incasinarmi la moto solo io, la tua fa meno rumore?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Aspetto che qualcuno lo faccia non posso incasinarmi la moto solo io, la tua fa meno rumore?
    Non amo i rumori, in genere.

TCP Rider
    riprendo la discussione per sapere se qualcuno dopo il rest del tendicatena ha risolto il problema del rumore.. e se si con quali costi da parte del meccanico... sono abbastanza preoccupato il mio rumorino è cominciato a ridosso del tagliando e continua anche dopo averlo fatto peggiorando (20000)

TCP Rider L'avatar di mlessio
    Moto
    Tiger 800XC
    @scrappydoo mi accodo anche io.
    22K km e la mia catena di distribuzione è tutt'altro che silenziosa!

Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Allora ragazzi solo due cose, su un forum o cmq in rete è difficile capire se il vostro rumore è il classico ticchettio triunz oppure qulacosa di più grave, quindi vi consiglio di ascoltare altri motori Triumph, se ne avete l' occasione, oppure cercare su Youtube qualcosa a riguardo. Se dovete fare il tagliando dei 20000, il conce, da libretto di abuso e disfunzione, dovrebbe controllare il gioco valvole e quindi potrebbe approfondire il discorso sulla catena di distribuzione o sul tendicatena.
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules

Moto
    KTM 1050
    MA al limite esplode, di cosa vi preoccupate?

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Beh, per curiosità, vi racconto una storia.
    Il meccanico a cui mi rivolgo per i tagliandi, mi ha raccontato che in una vecchia moto, non ricordo il modello, ma era un mono giapponese, si è rotta una maglia della catena, ma questa non si è sganciata.
    La moto faceva uno strano tichettio, percettibile ma lieve. Ma andava bene, senza problemi. Al controllo gioco valvole, verificati anche i pattini ed il tendi catena, non era emerso nulla di anomalo. Probabilmente perchè, durante la messa in fase di chiusura, la parte rotta non era visibile. Non era visibile ne nel carter dove prende il movimento dall'albero motore, ne sulle ruote dentate degli alberi a camme, sotto il coperchio della testa. Alberi che fra l'altro non sono stati smontati perchè la moto risultava in tolleranza.
    Un bel giorno, il cliente nota una perdita d'olio dal coperchio della testa. Ma non dalla guarnizione!
    L'olio trasudava da una piccola "crepa"!
    Naturalmente si dovette procedere allo smontaggio e la catena risultò avere la maglia rotta su di un lato! La maglia, con la forza centrifuga, ruotando, si portava verso l'esterno e toccava nel coperchio di alluminio, in quel punto, ad ogni passaggio. Fintanto che non lo ha tagliato, provocando la perdita.
    Nonostante tutto, ha fatto migliaia di Km senza mai aprirsi!
    Cose che capitano. Raramente, ma capitano.
    Non è per gufare eh.. Mi tocco!
    Era una curiosità.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di ottobre rosso
    Moto
    Suzuki VStrom 1000 - 2017
    Ciao a tutti,
    a distanza di un anno è arrivato il momento del tagliando dei 40.000. Per l' occasione, ho ricordato al meccanico di verificare il tendicatena della distribuzione per quel rumore comparso a 30.000. Dopo una settimana mi chiama (di venerdì pomeriggio) e mi dice che c' è da fare la distribuzione e che mi avrebbe fatto un preventivo (x lunedì) visto che dovevo sostituire anche catena corona e pignone.
    Bhè volete saperla tutta? .................... .............. una delusione!!!

Non sentendolo mi permetto IO di chiamarlo il martedì successivo e cosa mi dice? " ah si la moto è pronta passa pure a ritirarla"
    Mi reco immediatamente in officina e mi spara a lavoro fatto più di 800 Euro (azz non li spendo x l' auto).
    Dopo aver sgranato gli occhi intavolo una mezza discussione sul fatto che volevo essere avvisato della spesa come da accordi, ma se la cava con scuse da dilettante.
    Però alla fine pago e salgo in moto per non far degenerare la situazione speranzoso che almeno abbia risolto tutto.
    Insomma faccio qualche Km e la moto ha lo stesso rumore che lamentavo.........
    la tengo una settimana (la uso tutti i gg anche in inverno) ma poi la riporto lamentandomi del fatto che secondo me la distribuzione non era da fare e che ero deluso dal sevizio.................per ora l' unica cosa che sono riuscito ad ottenere è il fatto di riportarla da lui che in una giornata dice di rismontare tutto e verificare se ci sono pezzi nuovi difettosi (alquanto improbabile! ci ho già piantato 1.500 Km). Per l' occasione dice di aver sostituito il tendicatena e la catena della distribuzione ma non i pattini (a suo dire come nuovi) ...................

............... scusate lo sfogo ma mi sento preso in giro e l' ho fatto presente a lui che però non ha battuto ciglio .

Posso dirvi solo che, almeno nel mio caso, il rumore comparso a 30.000 sembra non essere dovuto alla distribuzione.
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!

Moto
    Come ha valutato che la catena di distribuzione era da cambiare?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •