l'effetto della perdita momentanea di coppia è una cosa normale con un cambio automatico, se ci pensi funziona cosi anche nelle automobili.
è stato così per anni... il momento peggiore era l'uscita dalla curva, acceleravi e prima di sentire la coppia motore eri già fuori dalla curva di 30 metri !!
infatti tutte le case automobilistiche hanno lavorato su questo problema per anni e piano piano sono riusciti ad ottimizzare il problema e ridurlo al minimo.
Se non sbaglio, le ultime versioni utilizzano due cambi sincronizzati... passatemela, non sono ferratissimo su auto e su queste cose.
cioè, per eliminare i tempi morti c'è un secondo cambio con la marcia successiva già innestata.
ovviamente tutto questo si può fare su un auto... ma non su una moto... altrimenti, altro che DCT da 10kg !!
comunque, non sapevo che si potesse scegliere il DCT con o senza l'opzione per l'off road...
questo sabato vedo il mio amico e gli chiedo conferma.

fermo restando che la mia k resta al suo posto!

) da oltre 300cv (nel mio caso) e 4WD, insomma, un mezzo...."motivato" (l'ho usata anche a Varano sotto un diluvio)
e.....sono rimasto piacevolmente colpito da questi DCT (anche se potrei fare diverse "osservazioni").