Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Vendite Nuove MC Triumph 2016

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    E comunque, pur con varie magagne o rapporto qualità/prezzo non competitivo con altri marchi, hanno indubbiamente il loro fascino, sia le nuove che le vecchie.
    Oggi ho avuto una giornataccia in ufficio e sono un po' sotto pressione per un processo importante che avrò giovedì; ma è bastato che alle 18 mi squillasse il cell. (era la concessionaria che mi confermava la prova della T100 per venerdì pomeriggio) che mi è cambiato l'umore.
    L'ho sempre detto, queste moto hanno un effetto terapeutico
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dave67
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    si è vero i prezzi sono quelli che sono ma se analizzate tra le prime 5/10 in classifica....
    le due versioni GS e l'Africa Twin costano care, la Multistrada manco ne parliamo e la Scrambler 800 che di plastica ne ha ben più della STwin fa quei numeri (più di 2000 pezzi) con lo stesso rapporto qualità/prezzo della Triumphina (ok che siamo in Italia).

Forse c'è ancora un problema di immagine e/o di nicchia che qui da noi ancora non si inquadra nel giusto modo.

la Scrambler ha buttato giù un battage pubblicitario tale che è riuscita a penetrare nel substrato del "mostrare/essere" e quindi ha creato attorno a se quel mito di libertà e spensieratezza che attira molto il giovane moderno.

La STwin molti non sanno nemmeno cosa sia, la Bonneville in genere è conosciuta "ma".... ha sempre un "Ma".... (le manca l'aria giovane che ha la Scrambler e che oggi è inseguita anche dai meno giovani).
    Davanti alla STwin c'è la Honda CB 500 X, che, per l'amor del cielo, ha quasi con gli stessi cavalli della STwin un enorme rapporto qualità/prezzo/convenienza e costa ben 2mila euro in meno... però... è quello che è.
    Come dite voi "nessuno si ferma al semaforo a guardarla"

E allora vedete bene che una certa esclusività va pagata, altrimenti "la fanno tutti" o "ce l'hanno tutti" o "non sa di niente"....
    Insomma, Rolex è Rolex.....

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Dave67 Visualizza Messaggio
    si è vero i prezzi sono quelli che sono ma se analizzate tra le prime 5/10 in classifica....
    le due versioni GS e l'Africa Twin costano care, la Multistrada manco ne parliamo e la Scrambler 800 che di plastica ne ha ben più della STwin fa quei numeri (più di 2000 pezzi) con lo stesso rapporto qualità/prezzo della Triumphina (ok che siamo in Italia).

Forse c'è ancora un problema di immagine e/o di nicchia che qui da noi ancora non si inquadra nel giusto modo.

la Scrambler ha buttato giù un battage pubblicitario tale che è riuscita a penetrare nel substrato del "mostrare/essere" e quindi ha creato attorno a se quel mito di libertà e spensieratezza che attira molto il giovane moderno.

La STwin molti non sanno nemmeno cosa sia, la Bonneville in genere è conosciuta "ma".... ha sempre un "Ma".... (le manca l'aria giovane che ha la Scrambler e che oggi è inseguita anche dai meno giovani).
    Davanti alla STwin c'è la Honda CB 500 X, che, per l'amor del cielo, ha quasi con gli stessi cavalli della STwin un enorme rapporto qualità/prezzo/convenienza e costa ben 2mila euro in meno... però... è quello che è.
    Come dite voi "nessuno si ferma al semaforo a guardarla"

E allora vedete bene che una certa esclusività va pagata, altrimenti "la fanno tutti" o "ce l'hanno tutti" o "non sa di niente"....
    Insomma, Rolex è Rolex.....

Meglio un Patek Philippe

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    I numeri saliranno quando sarà disponibile la nuova Bobber!!
    Street R 2010

TCP Rider
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    È vero che le vendite Italia delle nuove MC sono da gennaio a settembre '16 a circa 1.500 unità mentre in Francia sono arrivati a circa 2.500 ma credo che ogni mercato diverso da quello domestico abbia delle specificità e caratteristiche che possono favorire o meno Triumph rispetto agli altri marchi.

È altrettanto vero che le vendite delle MC precedenti in Italia nel periodo gen-set 2015 (un anno prima) sono state di circa 1.000 unità quindi l'incremento avuto con la nuova gamma (senza ancora la Scrambler) è stato del 50% circa. Beh non è malaccio

Da affezionato alla marca sono convinto che se avessero fissato un prezzo un filo più aggressivo i volumi sarebbero stati ancora maggiori ma tant'è.
    Non direi che la nuova gamma stia andando male anzi.

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Penso che in Italia paghiamo molto il fenomeno "moda", mentre altrove privilegiano il giudizio personale indipendente.

Cosa intendo dire: che qui abbiamo tante HD (a Roma non si sa più dove metterle...), tante BMW GS, tante Ducati e tante supersportive giapponesi.
    Senza nulla togliere alla validità di queste moto, per me sono in buona parte acquistate perché "fa figo", per immagine, non tanto perché veramente piaccia proprio quel particolare modello (molti non fanno neanche prove su strada prima dell'acquisto, so da amici rivenditori).

Le nostre MC, pur essendo pazzescamente belle (io le adoro tutte e le voglio tutte!!) e anche pratiche e usabili, non sono modaiole. Peraltro almeno a Roma di Triumph Scrambler non ne vedo mai, quindi se questo modello è un fenomeno di moda altrove, non lo è nella città con il maggior numero di due ruote in Italia.

E quindi, non essendo modaiole, qui da noi se ne vendono relativamente poche.

Speriamo che Triumph abbia comunque un buon successo a livello complessivo, perché mi spiacerebbe se dovesse rallentare nello sviluppo delle MC!

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    È da mesi che ripeto le stesse cose sugli errori di triumph con le nuove mc . Un post così l.avevo già aperto all.inizio dell.estate, ma su ogni cosa che ho detto sono stato ripetutamente criticato. Addirittura c .è chi ha scritto che ormai ho rotto le palle e che si è capito bene come la penso . Le nuove mc costano troppo hanno scarse prestazioni e la qualità lascia a desiderare!
    Per non parlare del servizio post vendita, costo tagliandi, prezzi accessori, valutazione dell.usato.

Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Penso che in Italia paghiamo molto il fenomeno "moda", mentre altrove privilegiano il giudizio personale indipendente.

Cosa intendo dire: che qui abbiamo tante HD (a Roma non si sa più dove metterle...), tante BMW GS, tante Ducati e tante supersportive giapponesi.
    Senza nulla togliere alla validità di queste moto, per me sono in buona parte acquistate perché "fa figo", per immagine, non tanto perché veramente piaccia proprio quel particolare modello (molti non fanno neanche prove su strada prima dell'acquisto, so da amici rivenditori).

Le nostre MC, pur essendo pazzescamente belle (io le adoro tutte e le voglio tutte!!) e anche pratiche e usabili, non sono modaiole. Peraltro almeno a Roma di Triumph Scrambler non ne vedo mai, quindi se questo modello è un fenomeno di moda altrove, non lo è nella città con il maggior numero di due ruote in Italia.

E quindi, non essendo modaiole, qui da noi se ne vendono relativamente poche.

Speriamo che Triumph abbia comunque un buon successo a livello complessivo, perché mi spiacerebbe se dovesse rallentare nello sviluppo delle MC!

A me sembra esattamente il contrario! Le mc si vendono principalmente perché sono di moda . Non per niente negli ultimi anni anche altre case producono la stessa tipologia di moto.
    Ultima modifica di strap70; 20/10/2016 alle 06:32 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Scusami XFer, forse viviamo in due mondi paralleli, però posso dirti questo: a Roma nord le MC Triumph sono diffusissime, in zona prati / ponte milvio le trovi praticamente ad ogni incrocio e, a quanto ho constatato, sono tristemente le moto più apprezzate dai "modaioli" insieme alle ducati scrambler). È vero che forse le Harley sono ancora più diffuse, ma le Triumph MC sono in crescita esponenziale da aperitivo sul lungotevere! (-:
    p.s. god save the twin

... Vorrei infine aggiungere la seguente considerazione: delle vendite MC Triumph non me ne importa una beata mazza.

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    Scusami XFer, forse viviamo in due mondi paralleli
    Eheh no, frequentiamo zone diverse! Io sono soprattutto in zona Cipro, Eur e Tuscolano; avrò visto 1 Bonnie e 1 Thruxton in un anno intero; ma palate di HD, GS e giapponesi da millemila cavalli... ma quindi a Roma Nord ci sono anche le Scrambler? Non ne ho ancora vista UNA a piede libero, solo in vetrina!

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Guarda, al dgr di Roma un quarto delle moto presenti erano MC Triumph. Di scrambler in giro ce ne sono molte, cmq sicuramente meno delle Bonneville.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima