
Originariamente Scritto da
Dave67
si è vero i prezzi sono quelli che sono ma se analizzate tra le prime 5/10 in classifica....
le due versioni GS e l'Africa Twin costano care, la Multistrada manco ne parliamo e la Scrambler 800 che di plastica ne ha ben più della STwin fa quei numeri (più di 2000 pezzi) con lo stesso rapporto qualità/prezzo della Triumphina (ok che siamo in Italia).
Forse c'è ancora un problema di immagine e/o di nicchia che qui da noi ancora non si inquadra nel giusto modo.
la Scrambler ha buttato giù un battage pubblicitario tale che è riuscita a penetrare nel substrato del "mostrare/essere" e quindi ha creato attorno a se quel mito di libertà e spensieratezza che attira molto il giovane moderno.
La STwin molti non sanno nemmeno cosa sia, la Bonneville in genere è conosciuta "ma".... ha sempre un "Ma".... (le manca l'aria giovane che ha la Scrambler e che oggi è inseguita anche dai meno giovani).
Davanti alla STwin c'è la Honda CB 500 X, che, per l'amor del cielo, ha quasi con gli stessi cavalli della STwin un enorme rapporto qualità/prezzo/convenienza e costa ben 2mila euro in meno... però... è quello che è.
Come dite voi "nessuno si ferma al semaforo a guardarla"
E allora vedete bene che una certa esclusività va pagata, altrimenti "la fanno tutti" o "ce l'hanno tutti" o "non sa di niente"....
Insomma, Rolex è Rolex.....
