Io ho dovuto abbassare parecchio le pressioni col freddo sono passato da 2.3 2.5 a 2.1 2.3 dietro..con pressioni piu alte scivolava☺
Io ho dovuto abbassare parecchio le pressioni col freddo sono passato da 2.3 2.5 a 2.1 2.3 dietro..con pressioni piu alte scivolava☺
Beh penso che le pressioni siano una cosa molto soggettiva. Per me girare con un palloncino a 2.9 bar non ha senso e la moto scivola. Per altri no. Ho sempre avuto un usura regolare e ho sempre cambiato le gomme usurate sui fianchi e ancora buone al centro. Quindi non capisco questo commento francamente. Con pressioni piu alte con queste temperature la gomma dietro la sentivo scivolare ad ogni apertura di gas. Prima erano 2.3 2.5.

A mio avviso no..piu la gomma é "sgonfia" più ha superficie di contatto..ergo si scalda di piu. É lo stesso motivo per cui per viaggi autostradali si cosiglia di gonfiarle di piu: meno contatto, meno attrito, meno usura
secondo me,in inverno la moto è meglio lasciarla a cuccia![]()

La moto deve rimanere a riposo dal pomeriggio del 31 dicembre alla mattina del 1º gennaio dell'anno successivo!
Io guido la moto da 45 anni e la uso tutto l'anno, a meno che non nevichi o non piova a dirotto.
![]()
Sabba
Bha per logica la temperatura di esercizio della.gomma è funzione della pressione.interna, fissata x come pressione interna ideale di esercizio, chiamiamo z la pressione che si usa d'estate e y quella.d'inverno. Dato che d'estate la temperatura esterna è piú alta che d'inverno, si scanna di piú e quindi.la.gomma si riscalda maggiormente z dovrà essere piú bassa di y per non.superare x. In.inverno per via di temperature piú fredde la gomma si scalda di meno e per arrivare ad x avrà bisogno.di una pressione iniziale.già piú alta.
@Juste1911 cazzata?
Ultima modifica di Le89le; 21/10/2016 alle 13:38