Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: [prova] Pirelli Diablo Rosso III

  1. #21
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/01/16
    Località
    genova
    Messaggi
    54
    Io ho dovuto abbassare parecchio le pressioni col freddo sono passato da 2.3 2.5 a 2.1 2.3 dietro..con pressioni piu alte scivolava☺

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Matte08
    Data Registrazione
    02/08/14
    Località
    Bologna; Italy
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da marco1386 Visualizza Messaggio
    Io ho dovuto abbassare parecchio le pressioni col freddo sono passato da 2.3 2.5 a 2.1 2.3 dietro..con pressioni piu alte scivolava☺
    2.1 2.3 DIETRO???

  4. #23
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/01/16
    Località
    genova
    Messaggi
    54
    Beh penso che le pressioni siano una cosa molto soggettiva. Per me girare con un palloncino a 2.9 bar non ha senso e la moto scivola. Per altri no. Ho sempre avuto un usura regolare e ho sempre cambiato le gomme usurate sui fianchi e ancora buone al centro. Quindi non capisco questo commento francamente. Con pressioni piu alte con queste temperature la gomma dietro la sentivo scivolare ad ogni apertura di gas. Prima erano 2.3 2.5.

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    Citazione Originariamente Scritto da marco1386 Visualizza Messaggio
    Io ho dovuto abbassare parecchio le pressioni col freddo sono passato da 2.3 2.5 a 2.1 2.3 dietro..con pressioni piu alte scivolava☺
    Ehm.a dire il vero con il freddo si alza la pressione per far entrare in.temperatura prima.le.gomme...

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Urbisaglia (MC)... ma la scorza è Veneta
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Messaggi
    1,921
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Ehm.a dire il vero con il freddo si alza la pressione per far entrare in.temperatura prima.le.gomme...

    ne sono convinto anche io ma ultimamente, sempre più spesso, sento dire il contrario
    in un altra discussione qualcuno mi aveva anche spiegato il motivo che però io non condivido

  7. #26
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/01/16
    Località
    genova
    Messaggi
    54
    A mio avviso no..piu la gomma é "sgonfia" più ha superficie di contatto..ergo si scalda di piu. É lo stesso motivo per cui per viaggi autostradali si cosiglia di gonfiarle di piu: meno contatto, meno attrito, meno usura

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    @Le89le riscriviamo le leggi della fisica
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di folle73
    Data Registrazione
    08/05/10
    Località
    como
    Moto
    street triple r
    Messaggi
    1,129
    secondo me,in inverno la moto è meglio lasciarla a cuccia

  10. #29
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    La moto deve rimanere a riposo dal pomeriggio del 31 dicembre alla mattina del 1º gennaio dell'anno successivo!
    Io guido la moto da 45 anni e la uso tutto l'anno, a meno che non nevichi o non piova a dirotto.

    Sabba

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    ne sono convinto anche io ma ultimamente, sempre più spesso, sento dire il contrario
    in un altra discussione qualcuno mi aveva anche spiegato il motivo che però io non condivido
    Bha per logica la temperatura di esercizio della.gomma è funzione della pressione.interna, fissata x come pressione interna ideale di esercizio, chiamiamo z la pressione che si usa d'estate e y quella.d'inverno. Dato che d'estate la temperatura esterna è piú alta che d'inverno, si scanna di piú e quindi.la.gomma si riscalda maggiormente z dovrà essere piú bassa di y per non.superare x. In.inverno per via di temperature piú fredde la gomma si scalda di meno e per arrivare ad x avrà bisogno.di una pressione iniziale.già piú alta.
    @Juste1911 cazzata?
    Ultima modifica di Le89le; 21/10/2016 alle 13:38

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PIRELLI DIABLO ROSSO 3!
    Di Michispeed1967 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09/03/2016, 17:48
  2. pirelli diablo rosso
    Di leletriple nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09/06/2011, 14:01
  3. PIRELLI DIABLO ROSSO 2
    Di lire85 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11/05/2011, 13:30
  4. Pirelli diablo rosso
    Di desmoinglese nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 18/07/2009, 13:58
  5. PIRELLI DIABLO ROSSO....
    Di cicciomito nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 03/07/2008, 15:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •