Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 42 di 43 PrimaPrima ... 32383940414243 UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 424

Discussione: olio Castrol-Bardahl-Motul-Putoline

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da DYD666 Visualizza Messaggio
    Ottimo kmetrggio
    Mantenevi gli stessi intervalli di sostituzione?
    Sempre cambiato ai 10000 km,non faccio mai pista.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Infatti poi hanno fatto anche il 10w50 e 10w60 100% synt

Fatto 2 volte lo stesso cambio di oli sulla tiger 1050,nessuna differenza tra motul e bardhal 10w40....difficile distinguere l'effetto placebo(e anche olio nuovo vs. olio esausto)da sensazioni reali.Parliamo di roba che gira nel motore ,che avrebbe bisogno di test chimici per essere comparata.
    Per me sopravvalutate la vostra sensibilità e cmq il test dovrebbe essere per lo meno un doppio cieco( due persone diverse che guidano la stessa moto cambiando olio senza sapere qual'è ).
    L'unica accorteza che ho sempre avuto riguarda il cambio olio anticipato se usavo un semisynt;lo stesso facevo in caso di pistate ripetute usando il 7100.Perciò se facessi solo strada mi andrebbe bene anche semisynt cambiato ogni 5000km.
    beh ma se guidi tutti i giorni una moto oramai hai ben presente i rumori che fà quando gira.. e pure la forza che ci metti nell'innestare le marce... perciò nn vedo così difficile accorgersi di differenze da un cambio olio all'altro.
    Cosa diversa è dire che un olio è meglio dell'altro solo guardandone le caratteristiche o il prezzo..

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    beh ma se guidi tutti i giorni una moto oramai hai ben presente i rumori che fà quando gira.. e pure la forza che ci metti nell'innestare le marce... perciò nn vedo così difficile accorgersi di differenze da un cambio olio all'altro.
    Cosa diversa è dire che un olio è meglio dell'altro solo guardandone le caratteristiche o il prezzo..
    Scusami ,ma due oli diversi dovresti compararli quando son nuovi;prendi la moto con il 7100 e ci fai 200km,poi lo levi,metti l'altro e giù.Meglio ancora senza sapere quale hai sotto.
    Mi pare la comparativa fra gomme dove uno monta le nuove( al posto di un treno spiattellatissimo con 6000km) e dice che la moto è risorta,che adesso tiene da dio, grazie alle supercorsagpracersportec....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    si,ma se leggi bene quel che ho scritto prima, l'olio motul nuovo rendeva la moto più "rumorosa" e ruvida rispetto all'olio vecchio che c'era dentro. Caratteristica che è rimasta fino al nuovo cambio di olio. Quando si è ritornati al castrol, tutto è tornato esattamente come quando c'era il vecchio castrol. Oltretutto nn si tratta di differenze dopo 8000km ...quando potrebbe essere l'olio che è oramai esausto.. ma di differenze subito avvertibili tra vecchio olio esausto (castrol) e nuovo olio appena messo (motul).
    Cmq riporto unicamente un'esperienza, nn dico che ciò valga per tutti i motori e per tutte le persone.

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    come dice leo e' l'effetto dell'olio nuovo anche se di bassa qualita a faer percepire la moto migliore bisogna provare due moto uguali con oli nuovi ma differenti allora forse...si capisce quale va meglio comunque il bardhal sembrerebbe il migliore

Ultima modifica di burnout; 04/01/2013 alle 20:57

TCP Rider
    Scusate se riesumo discussioni vetuste, ma vorrei una delucidazione. A parità di marca, che differenza c'è tra un 10w40 ed un 10w50? Al di là di viscosità etc, all'atto pratico hanno dei pro e contro, delle indicazioni per utilizzi particolari? Illuminatemi

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    consumi più benza, se proprio vogliamo fare i precisini

la mia speed il 10w40 se lo beve a colazione, ci metto il 15w60 perchè fa fatica a succhiarlo.. e così rabbocco di meno. ecco a cosa mi serve l'olio denso

TCP Rider
    Quindi non ci sono grossi vantaggi a mettere il w50? Perché Triumph prima e io dopo ho sempre messo il w40, ma vedo tanti che mettono il 250 e mi chiedevo che vantaggi desse

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    So di non essere in grado di spiegartelo senza disegnino. Nella mia honda 125 vorrebbero ci mettessi 5 30 minerale. e io rido e dico col cazzo, ci metto 10-40 full sint ALMENO visto che la tiro come il collo di un tacchino sotto natale MA non voglio romperla! Vedila così, l'olio consigliato é dedicato all'utilizzo stradale vecchio col cappello. Se tiri il collo alla moto, usane uno più protettivo questo mi sento di consigliarti. Male non fa

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    come dice leo e' l'effetto dell'olio nuovo anche se di bassa qualita a faer percepire la moto migliore bisogna provare due moto uguali con oli nuovi ma differenti allora forse...si capisce quale va meglio comunque il bardhal sembrerebbe il migliore
    quando ho montato il bardhal mi sono accorto subito che faceva cagare non mi è servito fare prove cieche o quant' altro
    il cambio si impuntava di più , difficolta nel cambio marcia a tutte le velocita , rumori a freddo che col castrol non avevo mai sentito
    cambiato appena possibile e messo il castrol e tutto come prima
    non serve essere meccanici ingegnieri per sentire che qualcosa non va se usi la moto frequentemente
    e non parlo di difettucci microscopici alla levetta del posizionamento di stoca...
    scusa l' eufemismo
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Pagina 42 di 43 PrimaPrima ... 32383940414243 UltimaUltima