Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: speed capricciosa....

Nuovo TCP Rider L'avatar di ale75bs
    Moto
    speed triple 1050 '05

speed capricciosa....

ciao a tutti..ho una speed 2005 e dopo essere impazzito x un anno correndo dietro a mappe di tutti i generi e impazzendo tra spegnimenti in scalata, botti starnuti e singhiozzi in riapertura del gas, accensioni a freddo deludenti e vari ingolfamenti a diversi numero di giri a seconda della mappa caricata la situazione ora e' questa, monto uno zard racing con db-killer,filtro bmc, pignone -1, cambio olio effettuato da 500km (olio bardhal 15-50 ) candele nuove ngk cr8 e mappa 20213, ci sono delle mattine che accendo la moto e gira come un orologio,bella piena dai 1000 ai 9000, minimo regolare e ZERO on-off, poi ci sono le altre mattine dove la speed non ne vuole sapere...singhiozza...scoppietta...on-off che sembra che la moto si spenga ad ogni chiusura di gas...e a velocita' costante 3000giri sono calci nel culo uno dietro l altro...
    a moto fredda faccio reset di adattamento e procedura tps...provo la moto ed e' perfetta...poi ricapita...sembra che non memorizzi il tps...la spia su tune-ecu e' verde....non capisco...
    qualche consiglio?
    da qualche tempo sento uno strano sfarfallio dalla testa del motore...temo una valvola...ho 30000km pronta x regolare le valvole? puo' essere una valvola che non chiude bene la causa di tutto? lo sfarfallio si sente parecchio sui 6000 giri..soglia oltre la quale non andavo x paura di fare disastri..presto portero' la bimba dal concessionario x un controllo ma ci vorrei andare con qualche idea in testa x non farmi raccontare la storia dell orso...
    grazie a tutti...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    le valvole andavano regolate (o almeno controllate) a 20000 km. Ma non credo che possano fare tanto rumore a meno di qualcosa di "importante".

per il resto dei problemi, vado a naso, prenderei in considerazione qualche sensore (x es, temperatura o depressione) che non funziona bene e ti sballa la mappatura. Se ti piace il fai-da-te sul manuale di officina dovrebbe esserci scritto come controllarli.

Moto
    speed triple 1050 '05
    grazie x i consigli, ho provato a cercare sul manuale 2008( ho trovato solo quello) ma non ho trovato nulla al riguardo....con tuneecu ho controllato tutto il controllabile e funziona tutto...

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    La mia del 2006 fa uguale...nei primi dieci minuti, anche se calda, ogni volta che mi fermo si spegne e solo dopo diversi chilometri funziona come si deve!
    A volte va splendidamente altre andando piano calcia come un somaro!
    22000 chiolometri!

1100 GS forever

TCP Rider L'avatar di dariovti
    Moto
    Speed RS - ex Street RS - ex Speed 2015, ex 955i '04 CodaCorta
    Ale...lé ura de cambiala!!! 😁😁😁

Inviato utilizzando Tapatalk

Moto
    speed triple 1050 '05
    ciao Dario..cambiarla? e poi? me ne pento!!!! io e te abbiamo ancora una birra in ballo...ma voglio venirci in moto a offrirtela!!!

mercoledi sono daccordo con l officina triumph di brescia ( il responsabile mi e' sembrata una persona molto disponibile) per passare di la e fargli provare la moto...poi vediamo il dafarsi...
    Ultima modifica di ale75bs; 29/10/2016 alle 19:55 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di dariovti
    Moto
    Speed RS - ex Street RS - ex Speed 2015, ex 955i '04 CodaCorta
    Citazione Originariamente Scritto da ale75bs Visualizza Messaggio
    ciao Dario..cambiarla? e poi? me ne pento!!!! io e te abbiamo ancora una birra in ballo...ma voglio venirci in moto a offrirtela!!!

mercoledi sono daccordo con l officina triumph di brescia ( il responsabile mi e' sembrata una persona molto disponibile) per passare di la e fargli provare la moto...poi vediamo il dafarsi...
    A che ora vai? Devo passare anche io perché devo dargli una cosa.
    Comunque di a Michele o Osvaldo (il vecio) che sei un mio amico

Moto
    speed triple 1050 '05
    Citazione Originariamente Scritto da dariovti Visualizza Messaggio
    A che ora vai? Devo passare anche io perché devo dargli una cosa.
    Comunque di a Michele o Osvaldo (il vecio) che sei un mio amico

pensavo verso le 14 quando apre..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •