Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Partenza al terzo colpo

Nuovo TCP Rider L'avatar di Umben

Partenza al terzo colpo

Ciao ragazzi, ho un piccolo problemino... la moto al primo colpo nn parte, al secondo parte ma col minimo basso fino a spegnersi e al terzo parte col minimo accelerato e va bene.... a caldo invece parte regolarmente al primo colpo. La moto in questione é un speed del 2006 con scarichi tor e basta e mappa appena aggiornata (20272), corpi farfallati puliti e reset tps effettuato. Consigli?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Citazione Originariamente Scritto da Umben Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho un piccolo problemino... la moto al primo colpo nn parte, al secondo parte ma col minimo basso fino a spegnersi e al terzo parte col minimo accelerato e va bene.... a caldo invece parte regolarmente al primo colpo. La moto in questione é un speed del 2006 con scarichi tor e basta e mappa appena aggiornata (20272), corpi farfallati puliti e reset tps effettuato. Consigli?

A volte alcune mappe non vanno bene con certe configurazioni, e vedendo la tua mappa sul sito di Tuneecu , essa è indicata per i tors con il catalizzatore ! ora dico come fanno i tors ad essere catalizzati se la 06 ha i catalizzatori proprio nei terminali che essendo ora "tor" sono svuotati di tutto? ... mah?!... e comunque anch'io ho una 06 ed ho avuto un problema simile con la mappa custom "early TOD"che la mia moto non ha mai digerito (spegnimenti all'accensione a freddo , minimo incostante, impuntamento all'apertura del gas, e botti in rilascio) , ci ho dovuto rinunciare invece mi sto trovando molto bene con la mappa http://www.tuneecu.com/Tunes_in_Hex_...od2_econo5.zip ,molto regolare , gran ripresa e dovrebbe anche consumare qualcosa meno , se vuoi provala , poi mi fai sapere come va ciao e a mappetta oops!!! a manetta, Sempre!
    Ultima modifica di All Black 955; 23/10/2016 alle 15:38
    Wheelingromi

Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    A volte alcune mappe non vanno bene con certe configurazioni, e vedendo la tua mappa sul sito di Tuneecu , essa è indicata per i tors con il catalizzatore ! ora dico come fanno i tors ad essere catalizzati se la 06 ha i catalizzatori proprio nei terminali che essendo ora "tor" sono svuotati di tutto? ... mah?!... e comunque anch'io ho una 06 ed ho avuto un problema simile com la mappa custom "early TOD"che la mia moto non ha mai digerito (spegnimenti all'accensione a freddo , minimo incostante, impuntamento all'apertura del gas, e botti in rilascio) , ci ho dovuto rinunciare invece mi sto trovando molto bene con la mappa http://www.tuneecu.com/Tunes_in_Hex_...od2_econo5.zip ,molto regolare , gran ripresa e dovrebbe anche consumare qualcosa meno , se vuoi provala , poi mi fai sapere come va ciao e a mappetta oops!!! a manetta, Sempre!
    Intanto ti ringrazio per la disponibilità.... la provo e ti faccio sapere

Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    A volte alcune mappe non vanno bene con certe configurazioni, e vedendo la tua mappa sul sito di Tuneecu , essa è indicata per i tors con il catalizzatore ! ora dico come fanno i tors ad essere catalizzati se la 06 ha i catalizzatori proprio nei terminali che essendo ora "tor" sono svuotati di tutto? ... mah?!... e comunque anch'io ho una 06 ed ho avuto un problema simile con la mappa custom "early TOD"che la mia moto non ha mai digerito (spegnimenti all'accensione a freddo , minimo incostante, impuntamento all'apertura del gas, e botti in rilascio) , ci ho dovuto rinunciare invece mi sto trovando molto bene con la mappa http://www.tuneecu.com/Tunes_in_Hex_...od2_econo5.zip ,molto regolare , gran ripresa e dovrebbe anche consumare qualcosa meno , se vuoi provala , poi mi fai sapere come va ciao e a mappetta oops!!! a manetta, Sempre!
    Caricata la mappa... ora finalmente partenza al primo colpo e minimo più basso... nn ho avuto modo di girarci tanto ma mi sembra che sia tt ok... forse un pelino meno aggressiva di prima... ma mi riservo di provarla per bene. Volendo provare anche una mappa meno magra ma che vada cmq bene sulla mia quale ci sarebbe?

Moto
    Speed triple 1050 "06
    Non credere che quella mappa sia poi così magra, e comunque giraci un po' prima tirare le somme, in alternativa prova la 20213 che sarebbe per l'Arrow basso ma non è detto che debba andar male sulla tua!
    Wheelingromi

Cmq grande mappa... mai partita al primo colpo da fredda prima di questa mappa... grazie mille

Moto
    Speed triple 1050 "06
    Citazione Originariamente Scritto da Umben Visualizza Messaggio
    Cmq grande mappa... mai partita al primo colpo da fredda prima di questa mappa... grazie mille

Mi fa piacere il fatto di esserti stato d'aiuto, il forum serve anche a questo!
    Wheelingromi