Beh, quello sarebbe il minimo, c'è il Fondo di Garanzia Vittime della strada, foraggiato da una percentuale del premio assicurativo che noi, poveri imbecilli onesti paghiamo ogni anno, che deve provvedere in questi casi.
Il fatto è che che, tra crisi economica e extracomunitari che viaggiano senza assicurazione come se fosse normale, negli ultimi 10/15 anni i casi di intervento del Fondo di Garanzia sono aumentati vertiginosamente, e quindi anche tale fondo non paga più in via stragiudiziale ma solo a seguito di una sentenza di condanna, che può arrivare dopo anni e anni.
Questa è l'Italia...
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Sshhh, che ho fatto esattamente quella strada esattamente allo stesso orario... il giorno prima...
Ed io che volevo andare il giorno dopo (venerdì, quando è crollato...) ma la mia ragazza ha insistito tanto che pur di farla smettere ero disposto a mangiare vetri...
Ed ora si trova un monumento equestre in cortile...![]()
tanti anni fa (15 o 16) in Val Trebbia mi sono trovato in un tornante una donna che faceva inversione in macchina (non dopo nè prima, proprio NEL tornante).
ovviamente ho pinzato e sono caduto, la moto ha ruzzolato e non ha toccato nulla e nessuno...ma si distrutta e si è pure piegato il telaio...
la mia bella Monster 900 a carburazzi l'ho dovuta vendere come rottame...
l'assicurazione non ha riconosciuto le mie ragioni e hanno solamente multato la simpatica donna che guidava la macchina.
spero a te vada meglio.
just in time to be too late
io sta cosa non la capisco proprio , tu che colpe hai ? lei fa una manovra da ritiro immediato di patente a vita e quello che ci rimette sei te che andavia per la tua strada
poi multa a lei maritino che paga e il giorno dopo stessa cosa , 2 cragnate sul muro con la sua testa no?!?!
quello che mi preoccupa e che adesso le stesse cose avvengono per l' uso del cellulare
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
appunto è il cds che è sbagliato per queste situazioni
se vai a codice ,ma fai il tornante e ti ritrovi una imbranata e ti devi tu "incartare" , cambia le regole per determinate situazioni
se ci sono testimoni e la cosa è palese non vedo perchè tu , che istintivamente , eviti un incidente ci devi rimettere
e la signira una multina che sicuramente non è commisurata alla gravità dell' azione
e come per i cell , io darei multe da 10k euro in su , voglio vedere poi se hai ancora voglia di telefonare mentre parti da una laterale e devi usare 1 mano per girare e cambiare con una moto che sopraggiunge e gli tagli pure la strada
incominciamo a massacrare ( economicamente ) le infrazioni che mettono realmente a rischio le vite di persone che non hanno fatto nulla
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
Il codice ti dice che devi rispettare il limite max di velocità adeguandolo a ribasso nelle occasioni in cui questo può servire...proprio in relazione alla prevenzione...questo tradotto significa che per il cds una volta che sei in strada devi essere un po' mago e un po' fortunato
Certo, ma non solo io... anche il demente che sta manovrando nel tornante deve/doveva esserlo. A parità di fortuna e magia, il codice dovrebbe prevedere che la colpa sia per la grandissima parte (ma anche tutta, eh...) di chi con la sua sconsiderata manovra dà il via alla catena degli eventi. Peraltro non sempre evitabili o emendabili.
Sennò passa la tesi che hanno ragione gli stronzi: battersene la ciolla, tanto quelli in gamba li schivano, spesso a spese loro.![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Sono con te...ma imho in questi casi vale lo stesso principio dei processi...la verità non è più quella che è realmente accaduta ma quella che si riesce a dimostrare con le prove...se non c'è urto e non ci sono testimoni capisci bene che è la parola tua contro la sua...e di conseguenza la fregatura è per chi ha riportato i danni...
...tempo fa stavo fermo su una rotonda in attesa del mio turno...l'auto che era appena partita davanti a me si ferma e fa retormarcia al volo venendo a cozzare con il mio anteriore...per come si era configurata la cosa se uno fosse venuto un secondo dopo avrebbe potuto dire che ero stato io a tamponare!...fortunatamente il tizio ha ammesso l'errore abbiamo fatto il cid e tutto si è risolto...ma se trovavo uno stronzo dalla ragione mi sarei ritrovato nel torto...senza aver fatto nulla...
...per questo che ormai dopo più di 800000km fatti tra auto e moto mi sento di dire che quando ci si mette per strada bisogna essere un pò maghi e un pò fortunati...
Ultima modifica di Stinit; 03/11/2016 alle 16:46