Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Come smontare fianchetti carene speed 2006

Nuovo TCP Rider L'avatar di Umben

Come smontare fianchetti carene speed 2006

Ciao ragazzi, ancora qui a chiedere il vostro prezioso aiuto. Mi sono saltati i rivetti della serratura sella e per rimettere per bene il rivetto più alto ho bisogno di smontare il fianchetto sinistro ma con quella specie di fisher di plastica nn so come smontare... prima di far danni chiedo lumi a voi.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Citazione Originariamente Scritto da Umben Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ancora qui a chiedere il vostro prezioso aiuto. Mi sono saltati i rivetti della serratura sella e per rimettere per bene il rivetto più alto ho bisogno di smontare il fianchetto sinistro ma con quella specie di fisher di plastica nn so come smontare... prima di far danni chiedo lumi a voi.

Allora, quelle specie di "fisher" sono in realtà dei rivetti in plastica ad espansione: per sganciarli dovresti svitare la vite in plastica situata al centro con intaglio a croce, una volta sfilata , fai leva tra il sottocoda e la base del rivetto che dovrebbe venire via : ora , il problema più frequente è che le viti spesso girano a vuoto senza sfilarsi: in questo caso o le spingi in basso da sopra mentre sviti (levando la sella, dovresti intravederle tra fianchetto e telaietto) oppure fai leva alla base del rivetto per sfilarlo mentre sviti spero di esser stato comprensibile !
    Wheelingromi

Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    Allora, quelle specie di "fisher" sono in realtà dei rivetti in plastica ad espansione: per sganciarli dovresti svitare la vite in plastica situata al centro con intaglio a croce, una volta sfilata , fai leva tra il sottocoda e la base del rivetto che dovrebbe venire via : ora , il problema più frequente è che le viti spesso girano a vuoto senza sfilarsi: in questo caso o le spingi in basso da sopra mentre sviti (levando la sella, dovresti intravederle tra fianchetto e telaietto) oppure fai leva alla base del rivetto per sfilarlo mentre sviti spero di esser stato comprensibile !
    É ufficiale... sei il mio angelo custode motociclistico... tutto chiaro... il problema è che 2 dei 3 rivetti non hanno gli intagli per il giravite ma sono piatti e lisci

Ultima modifica di Umben; 02/11/2016 alle 15:47

TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Dovrebbero essere semplicemente a pressione: fai leva tra sottocoda e base rivetto e si dovrebbero sfilare!
    grazie per "l'angelo custode" ma qui si tratta solo di darci una mano per ciò che amiamo e ci appassiona (no! non solo la topa!!!)....
    Wheelingromi

Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    Dovrebbero essere semplicemente a pressione: fai leva tra sottocoda e base rivetto e si dovrebbero sfilare!
    grazie per "l'angelo custode" ma qui si tratta solo di darci una mano per ciò che amiamo e ci appassiona (no! non solo la topa!!!)....
    Ci sto provando in tutti i modi ma nn se ne viene... aiutooo

Ci sono riuscito... e cmq quando vieni a Napoli hai una pizza pagata 😊

Ultima modifica di Umben; 02/11/2016 alle 17:21 Motivo: Unione Post Automatica