Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Mi tremano le gambe, ho messo in vendita la Street Triple x Bonnie

  1. #21
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Messaggi
    3,356
    Sì, queste moto vanno assolutamente provate, sulla carta non danno l'idea.
    Se provandole scatterà qualcosa, non vorrai più scendere.
    Altrimenti, non è la moto giusta e ti conviene tenerti la tua, magari in attesa di altri modelli.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di flyingK
    Data Registrazione
    12/06/11
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin 2016
    Messaggi
    207
    @Hannibal per me e la mia schiena invece la thruxton è inadatta altrimenti come estetica e prestazioni nulla da dire.

    Ieri ho provato la t100 a raggi e mi son trovato bene seppure la sensazione avuta sui cerchi in lega era stata di immediata confidenza.
    @sergio complimenti soprattutto per i bei panorami oltre che per il passaggio che una volta avrei considerato impensabile.
    @Dennis questa è un'altra argomentazione molto valida, avrei assolutamente desiderato ABS sulla nuova moto, è innegabilmente un grande aiuto nella frenata d'emergenza che prima o poi capita.

    Credo che proverò una scrambler per dire di averle provate tutte


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    @XFer hai ragione, e ad essere sincero queste moto mi prendono per l'estetica, poi quando ci salgo su, si lasciano guidare agevolmente, ma certo risalendo sulla mia mi chiedo cosa vado cercando! (Se non l'estetica)
    Sicuramente il mio stile di guida è piuttosto allegro, mai pericoloso ma direi mai da passeggio ecco.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di flyingK; 03/11/2016 alle 10:17 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #23
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Messaggi
    3,356
    Citazione Originariamente Scritto da flyingK Visualizza Messaggio
    @XFer hai ragione, e ad essere sincero queste moto mi prendono per l'estetica, poi quando ci salgo su, si lasciano guidare agevolmente, ma certo risalendo sulla mia mi chiedo cosa vado cercando! (Se non l'estetica)
    Sicuramente il mio stile di guida è piuttosto allegro, mai pericoloso ma direi mai da passeggio ecco.
    Allora lascia che ti metta in guardia.
    Io vengo da una serie di sportive, e ho ancora una Honda VTR 1000.
    Quando uso la StreetTwin, mi impongo proprio di andare a passeggio, o al massimo a passeggio allegro.

    Quando mi prende il prurito, mi rendo subito conto che la ciclistica non è adatta ai pruriti: poco "mordente" al freno davanti, forcella scarsuccia, ammortizzatori post che innescano dondolamenti quando forzi i cambi di direzione o trovi avvallamenti in curva.
    Certo ci si può mettere mano, però costa.
    Sono cose che normalmente non noti, o non ci dai peso, alle prime prove su strada: sei troppo preso dalle nuove sensazioni, dal capire la nuova moto etc.

    Detto questo sono strafelice di aver preso la ST, tra l'altro mi aiuta ad essere più prudente. Ma appunto ha le sue caratteristiche.

  5. #24
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/08/11
    Località
    ****
    Moto
    ****
    Messaggi
    422
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Allora lascia che ti metta in guardia.
    Io vengo da una serie di sportive, e ho ancora una Honda VTR 1000.
    Quando uso la StreetTwin, mi impongo proprio di andare a passeggio, o al massimo a passeggio allegro.

    Quando mi prende il prurito, mi rendo subito conto che la ciclistica non è adatta ai pruriti: poco "mordente" al freno davanti, forcella scarsuccia, ammortizzatori post che innescano dondolamenti quando forzi i cambi di direzione o trovi avvallamenti in curva.
    Certo ci si può mettere mano, però costa.
    Sono cose che normalmente non noti, o non ci dai peso, alle prime prove su strada: sei troppo preso dalle nuove sensazioni, dal capire la nuova moto etc.

    Detto questo sono strafelice di aver preso la ST, tra l'altro mi aiuta ad essere più prudente. Ma appunto ha le sue caratteristiche.
    Condivido pienamente questo tuo ragionamento, purtroppo nel breve tempo della prova si possono apprezzare solo gli aspetti positivi dettati dalla novità.....
    Bisogna vedere se una volta presa e usata regolarmente quegli aspetti sono quelli che si desiderava avere...
    Secondo me bisogna proprio cambiare filosofia dell andare in moto, perché se si prende una street twin chiedendole le stesse emozioni che da una speed o viceversa allora si rischia che sia un fiasco...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  6. #25
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Messaggi
    3,356
    Citazione Originariamente Scritto da Sugo Visualizza Messaggio
    Secondo me bisogna proprio cambiare filosofia dell andare in moto, perché se si prende una street twin chiedendole le stesse emozioni che da una speed o viceversa allora si rischia che sia un fiasco...
    Sì, la penso esattamente così.
    Per me è anche uno spunto per guidare più tranquillo, più consapevole di cosa mi circonda, più "sostenibile" anche con l'avanzare dell'età.

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    E con le moderne dotazioni di sicurezza che io ritengo molto importanti.

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,458
    ...che poi uno la moto se la può pure rivendere se proprio non ci si trova...come anche si può tornare indietro e riprendere una Street...o meglio una Speed!

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di conso78
    Data Registrazione
    17/04/11
    Messaggi
    1,062
    Ciao. Io ti consiglio di provare la bonneville coi cerchi in lega, è più maneggevole e più pronta nei cambi di direzione (secondo me).
    Ps: siamo sulla stessa barca, anche io ho una bimba piccola, sennò venivo a prenderti la street subito!!!!

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326
    Citazione Originariamente Scritto da flyingK Visualizza Messaggio
    @Dennis questa è un'altra argomentazione molto valida, avrei assolutamente desiderato ABS sulla nuova moto, è innegabilmente un grande aiuto nella frenata d'emergenza che prima o poi capita.
    non è solo per l'ABS, ragionando all'estremo (dei costi) una Truxthon 1200 R su strada ti fa guidare bene e forte come la Street Triple, una Truxthon vecchia invece carretta è e carretta rimarrà per sempre

    se non ti corre dietro nessuno, aspetti qualche mese e ti prendi una moto usata/km0 tra i nuovi modelli, almeno fai un passo di lato, non un passo indietro

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,024
    Credo che nella scelta vada considerata una cosa importante.....
    Dici di volerla cambiare perchè (giustamente) hai famiglia e vuoi andare in giro con qualcosa che "induca meno in tentazione"..... però dici anche che hai uno stile di guida "allegro"....
    Personalmente ho sempre pensato che o si cambia il modo di intendere la moto (per mille motivi, figli che arrivano, l'essere stanchi della guida sportiva, quello che vuoi, è tutto giusto & sacrosanto) oppure cambiare moto non serve a niente... la sezione classic a tre cilindri è piena di (pessimi ) esempi in questo senso.

    Stringendo.... se vuoi cambiarla perchè ti piacciono le linee classiche è un conto, ma se la cambi pensando che una moto più "tranquilla" porterà anche te ad andare automaticamente più tranquillo.... tieni la street....... o ti ritroverai infognato in una iperbole crescente di spippoli

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Street triple sospetta in vendita
    Di wolf85 nel forum Street Triple
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10/10/2016, 16:56
  2. Vendita Street Triple
    Di parisarc nel forum Street Triple
    Risposte: 158
    Ultimo Messaggio: 12/04/2014, 00:31
  3. Ho messo in vendita il mio TBS
    Di ranocchio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02/06/2010, 20:38
  4. Bonnie per chi ha messo su famiglia
    Di headless nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/10/2008, 15:42
  5. ragazzi...ho messo in vendita la mia rocket special...
    Di bikerlatin nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/09/2008, 17:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •