Sì, queste moto vanno assolutamente provate, sulla carta non danno l'idea.
Se provandole scatterà qualcosa, non vorrai più scendere.
Altrimenti, non è la moto giusta e ti conviene tenerti la tua, magari in attesa di altri modelli.

Sì, queste moto vanno assolutamente provate, sulla carta non danno l'idea.
Se provandole scatterà qualcosa, non vorrai più scendere.
Altrimenti, non è la moto giusta e ti conviene tenerti la tua, magari in attesa di altri modelli.
@Hannibal per me e la mia schiena invece la thruxton è inadatta altrimenti come estetica e prestazioni nulla da dire.
Ieri ho provato la t100 a raggi e mi son trovato bene seppure la sensazione avuta sui cerchi in lega era stata di immediata confidenza.
@sergio complimenti soprattutto per i bei panoramioltre che per il passaggio che una volta avrei considerato impensabile.
@Dennis questa è un'altra argomentazione molto valida, avrei assolutamente desiderato ABS sulla nuova moto, è innegabilmente un grande aiuto nella frenata d'emergenza che prima o poi capita.
Credo che proverò una scrambler per dire di averle provate tutte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@XFer hai ragione, e ad essere sincero queste moto mi prendono per l'estetica, poi quando ci salgo su, si lasciano guidare agevolmente, ma certo risalendo sulla mia mi chiedo cosa vado cercando! (Se non l'estetica)
Sicuramente il mio stile di guida è piuttosto allegro, mai pericoloso ma direi mai da passeggio ecco.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di flyingK; 03/11/2016 alle 10:17 Motivo: Unione Post Automatica

Allora lascia che ti metta in guardia.
Io vengo da una serie di sportive, e ho ancora una Honda VTR 1000.
Quando uso la StreetTwin, mi impongo proprio di andare a passeggio, o al massimo a passeggio allegro.
Quando mi prende il prurito, mi rendo subito conto che la ciclistica non è adatta ai pruriti: poco "mordente" al freno davanti, forcella scarsuccia, ammortizzatori post che innescano dondolamenti quando forzi i cambi di direzione o trovi avvallamenti in curva.
Certo ci si può mettere mano, però costa.
Sono cose che normalmente non noti, o non ci dai peso, alle prime prove su strada: sei troppo preso dalle nuove sensazioni, dal capire la nuova moto etc.
Detto questo sono strafelice di aver preso la ST, tra l'altro mi aiuta ad essere più prudente. Ma appunto ha le sue caratteristiche.

Condivido pienamente questo tuo ragionamento, purtroppo nel breve tempo della prova si possono apprezzare solo gli aspetti positivi dettati dalla novità.....
Bisogna vedere se una volta presa e usata regolarmente quegli aspetti sono quelli che si desiderava avere...
Secondo me bisogna proprio cambiare filosofia dell andare in moto, perché se si prende una street twin chiedendole le stesse emozioni che da una speed o viceversa allora si rischia che sia un fiasco...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
E con le moderne dotazioni di sicurezza che io ritengo molto importanti.

...che poi uno la moto se la può pure rivendere se proprio non ci si trova...come anche si può tornare indietro e riprendere una Street...o meglio una Speed!
Ciao. Io ti consiglio di provare la bonneville coi cerchi in lega, è più maneggevole e più pronta nei cambi di direzione (secondo me).
Ps: siamo sulla stessa barca, anche io ho una bimba piccola, sennò venivo a prenderti la street subito!!!!
non è solo per l'ABS, ragionando all'estremo (dei costi) una Truxthon 1200 R su strada ti fa guidare bene e forte come la Street Triple, una Truxthon vecchia invece carretta è e carretta rimarrà per sempre
se non ti corre dietro nessuno, aspetti qualche mese e ti prendi una moto usata/km0 tra i nuovi modelli, almeno fai un passo di lato, non un passo indietro

Credo che nella scelta vada considerata una cosa importante.....
Dici di volerla cambiare perchè (giustamente) hai famiglia e vuoi andare in giro con qualcosa che "induca meno in tentazione"..... però dici anche che hai uno stile di guida "allegro"....
Personalmente ho sempre pensato che o si cambia il modo di intendere la moto (per mille motivi, figli che arrivano, l'essere stanchi della guida sportiva, quello che vuoi, è tutto giusto & sacrosanto) oppure cambiare moto non serve a niente... la sezione classic a tre cilindri è piena di (pessimi) esempi in questo senso.
Stringendo.... se vuoi cambiarla perchè ti piacciono le linee classiche è un conto, ma se la cambi pensando che una moto più "tranquilla" porterà anche te ad andare automaticamente più tranquillo.... tieni la street....... o ti ritroverai infognato in una iperbole crescente di spippoli![]()
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus