Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: Mi tremano le gambe, ho messo in vendita la Street Triple x Bonnie

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Credo si possa senza dubbio abbassare la guida, magari cambiando manubrio, ma se lo facessi temo che troveresti le pedane troppo avanzate per assumere la posizione corretta, ma i possessori di Bonnie ...riassettate possono smentirmi.

Per la "fissazione" come non capirti

Citazione Originariamente Scritto da flyingK Visualizza Messaggio

Approfitto del discorso schiena per chiedere ma ruotando leggermente il manubrio in avanti si potrebbe ricreare quella leggera proiezione del corpo in avanti come mi trovo ora sulla Street? O anche ruotando non ci si arriverebbe mai?

...credo che solo voi possiate capire cosa significa quando ti viene questa fissazione...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 03/11/2016, 22:06

TCP Rider L'avatar di flyingK
    Moto
    Street Twin 2016
    Buondì!
    Studiando e leggendo, è risaputo che pneumatici tacchettati per street twin al momento non esistono, ma per la SE ? Ho cercato su tcp e su google ma si direbbe di no.

Chiaramente parlo di pneumatici omologati

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Però se pensi a quanto costava la t100 io credo che con i nuovi motori, doppio disco, nuove sospensioni e tutta l'elettronica di sicurezza, i 2mila€ in più ci stanno.
    Non intendevo dire che solo le nuove MC siano care, in proporzione anche le vecchie MC erano altrettanto care; quello che dico è che, una volta che Triumph rinnova la moto (e fa pagare il "rinnovamento" della componentistica) allora tanto vale che migliori anche il delicato aspetto pneumatici... In ogni caso è politica di mercato comune, in quanto la Bmw ha fatto lo stesso con i pneumatici della R Nine T, lasciandoli a camera d'aria. Ora, secondo il mio modesto parere, prendi ad esempio la nuova Thruxton R: un bel bolide con motore 1200 cc con sospensioni e freni di livello, che ti invitano a spingere, però i pneumatici sono a camera d'aria. Io lo trovo un controsenso. Poi c'è anche chi argomenta che la differenza di sicurezza tra pneumatici a camera d'aria e pneumatici tubeless non è così marcata, tuttavia io con dei tubeless andrei più tranquillo.

Ciao, grande Sergio!
    "...e adesso dove vado?..."

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Buondì!
    Studiando e leggendo, è risaputo che pneumatici tacchettati per street twin al momento non esistono, ma per la SE ? Ho cercato su tcp e su google ma si direbbe di no.

Chiaramente parlo di pneumatici omologati

No
    la SE ha l'anteriore da 17, pneumatici tassellati con il codice velocità a norma non ci sono (per fortuna, aggiungerei...una SE con i tasselli...mah)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Credo si possa senza dubbio abbassare la guida, magari cambiando manubrio, ma se lo facessi temo che troveresti le pedane troppo avanzate per assumere la posizione corretta, ma i possessori di Bonnie ...riassettate possono smentirmi.

Per la "fissazione" come non capirti

Basta montare uno sport bar e delle pedane arretrate. Se poi lo sport bar risultasse troppo basso, ci sono varie vie di mezzo.

TCP Rider L'avatar di flyingK
    Moto
    Street Twin 2016
    @mr.finger grazie! @Shining ti potrei smentire con qualche bella foto
    https://goo.gl/images/V8V8zj
    Ne ho anche viste 2 belle di persona da Numero Tre a Roma, ma so che è solo questione di gusti quindi non insisto

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    In verità l'inclinazione del bacino indotta da un manubrio piu' basso, durante eventuali colpi e sobbalzi, costringe ad una flessione della anca, impedendo alla spina dorsale di subire compressioni.

A parer mio, la posizione eretta è tollerabile solo su moto estremamente ammortizzate (vedi enduro e cross, sulle quali peraltro si lavora molto in piedi, ammortizzando con le gambe) ma stando seduti "eretti" su una moto "normale" con sospensioni piu' rigide, i colpi arrivano direttamente ai dischi intervertrebrali.

(ndr. opinioni anche di ortopedici...)

Comunque la cosa e' ovviamente soggettiva

Io credo che ognuno, anche se affetto dai medesimi problemi, abbia bisogno di soluzioni differenti.

Per quanto mi riguarda, preciso che ho dei problemi di ernie discali ecc., la posizione di guida perfetta è con il busto completamente eretto. Con la T100 il manubrio originale mi assicurava una buona postura e stavo bene anche per lunghe percorrenze, ma anche lo sport bar che a volte montavo non mi creava grossi problemi(a patto però che non ci facessi molti km).
    Invece le vie di mezzo(vedi flat track) mi facevano insorgere mal di schiena. Infatti la postura originale della T120(cioè leggermente in avanti) mi creava non pochi problemi, in parte risolti con degli alza riser da 2,5cm. Ma li risolverò del tutto, credo, con l'imminente sostituzione del manubrio.

Se così non sarà, avrò una bella gatta da pelare.

Comunque, se con la Street si sta comodi, non credo che ci sia dei problemi a ricreare una postura simile. Anche perchè di manubri aftermarket c'è ne sono tantissimi.

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Credo che nella scelta vada considerata una cosa importante.....
    Dici di volerla cambiare perchè (giustamente) hai famiglia e vuoi andare in giro con qualcosa che "induca meno in tentazione"..... però dici anche che hai uno stile di guida "allegro"....
    Personalmente ho sempre pensato che o si cambia il modo di intendere la moto (per mille motivi, figli che arrivano, l'essere stanchi della guida sportiva, quello che vuoi, è tutto giusto & sacrosanto) oppure cambiare moto non serve a niente... la sezione classic a tre cilindri è piena di (pessimi ) esempi in questo senso.

Stringendo.... se vuoi cambiarla perchè ti piacciono le linee classiche è un conto, ma se la cambi pensando che una moto più "tranquilla" porterà anche te ad andare automaticamente più tranquillo.... tieni la street....... o ti ritroverai infognato in una iperbole crescente di spippoli
    Madonna mia, Jazz... ma sei diventato una fonte di saggezza vivente!!

"...e adesso dove vado?..."

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Dev'essere la paternità bis....

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    @mr.finger grazie! @Shining ti potrei smentire con qualche bella foto
    https://goo.gl/images/V8V8zj
    Ne ho anche viste 2 belle di persona da Numero Tre a Roma, ma so che è solo questione di gusti quindi non insisto

ah beh, se quella da te postata è una bella moto, non discuto.
    Abbiamo gusti diversi
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima