Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

Discussione: Mi tremano le gambe, ho messo in vendita la Street Triple x Bonnie

TCP Rider L'avatar di flyingK
    Moto
    Street Twin 2016
    Grazie dei consigli ragazzi, mi fa piacere leggere le vostre considerazioni che poi sono anche le mie.

È chiaro che scendendo dalla Street non mi aspetto nulla di simile come prestazioni, e se è senz'altro vero che in una prova di 10 minuti non puoi testare e capire a fondo i limiti di una moto, è altrettanto vero che il tuo stile di guida ( da Street Triple) richiede del tempo per adattarsi ad un genere di moto tanto diversa.
    A parte i vari ciclomotori avuti da giovincello, ho avuto un Transalp prima di questa, e, ora vi farete una risata, ho impiegato 3 anni prima di superare gli 8-9 mila giri con la Street. Ora che ho scoperto la coppia sto sempre a 9k ed in città non è indicato
    Questo solo per dire che una volta fatta la scelta mi prenderò il tempo necessario per abituarmi al nuovo mezzo e goderne la vera essenza.

So già che non tornerò indietro, magari ogni tanto la ricorderò con passione come una vecchia fiamma che mi aveva fatto perdere la testa.

E so anche che apprezzerò lo stile tranquillo della Bonnie.

Lasciando da parte i romanticismi, e tornando sul tecnico @Dennis parlando di sicurezza, non trovate strano che ancora facciano i raggi NON tubeless mentre se non sbaglio è diventato obbligatorio equipaggiare l'ABS ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da flyingK Visualizza Messaggio
    non trovate strano che ancora facciano i raggi NON tubeless mentre se non sbaglio è diventato obbligatorio equipaggiare l'ABS ?
    Sì, è una grossa sciocchezza secondo me.

Per come la vedo io: le Classic con cerchi in lega è giusto guardino anche il prezzo, ma le T100/120 e le Thruxton secondo me non devono accettare certi compromessi. Quindi i cerchi a raggi dovrebbero essere tubeless, e secondo me anche in alluminio. Le moto verrebbero probabilmente a costare 500 in più (pensando ai costi industriali)? Amen, chi cerca questo tipo di moto pagherà 500 euro in più ma avrà una moto più sicura, più leggera e più maneggevole.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Le ruote a raggi tubeless affidabili sono delicate nella centratura, molto difficili/impossibili da registrare per la maggior parte delle officine, brutte come la fame (e
    Le trovi montate su moto pesanti e potenti come la BMW GS, la Triumph Explorer o la KTM Adventure e parimenti da anni, per ognuna di esse, trovi centinaia di discussioni su ruote che vibrano, sterzi che sbacchettano e raggi impossibili da centrare.
    La moda le richiede e le case le installano, ma solo se strettamente necessario.

Per tutto il resto, si orientano ben volentieri su ruote con camera d'aria, altrettanto affidabili a prescindere da che se ne dica sui forum, più belle, meno costose, meno rognose.

Una Truxthon R dovrebbe uscire di serie con ste monnezze di ruote sbucherellate?

Ultima modifica di Dennis; 03/11/2016 alle 19:30

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    In verità l'inclinazione del bacino indotta da un manubrio piu' basso, durante eventuali colpi e sobbalzi, costringe ad una flessione della anca, impedendo alla spina dorsale di subire compressioni.

A parer mio, la posizione eretta è tollerabile solo su moto estremamente ammortizzate (vedi enduro e cross, sulle quali peraltro si lavora molto in piedi, ammortizzando con le gambe) ma stando seduti "eretti" su una moto "normale" con sospensioni piu' rigide, i colpi arrivano direttamente ai dischi intervertrebrali.

(ndr. opinioni anche di ortopedici...)

Comunque la cosa e' ovviamente soggettiva

@Hannibal per me e la mia schiena invece la thruxton è inadatta altrimenti come estetica e prestazioni nulla da dire.

Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    In verità l'inclinazione del bacino indotta da un manubrio piu' basso, durante eventuali colpi e sobbalzi, costringe ad una flessione della anca, impedendo alla spina dorsale di subire compressioni.

A parer mio, la posizione eretta è tollerabile solo su moto estremamente ammortizzate (vedi enduro e cross, sulle quali peraltro si lavora molto in piedi, ammortizzando con le gambe) ma stando seduti "eretti" su una moto "normale" con sospensioni piu' rigide, i colpi arrivano direttamente ai dischi intervertrebrali.

E vero ciò che dici, riguardo all'inarcamento della colonna ed alle relative conseguenze in caso di contraccolpi. Probablmente, però, flyingK, ha il problema di tenere a lungo la schiena piegata in avanti, come me del resto.

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Flying,
    Ma non hai valutato la Street Cup ?

[QUOTE=flyingK;7266666]
    E so anche che apprezzerò lo stile tranquillo della Bonnie.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di flyingK
    Moto
    Street Twin 2016
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio

In linea generale ti do ragione al 100% e non è escluso che la Bonnie mi possa dare problemi alla schiena, ma ho la prova certa che in 15 min di prova thruxton e la schiena molto curvata (pancia in fuori per intenderci) mi ha fatto male all'istante.

Approfitto del discorso schiena per chiedere ma ruotando leggermente il manubrio in avanti si potrebbe ricreare quella leggera proiezione del corpo in avanti come mi trovo ora sulla Street? O anche ruotando non ci si arriverebbe mai?

La Street CUP credo abbia la stessa impostazione di guida della thruxton o sbaglio?

Oggi cercando sul web ho visto diverse SE a prezzi accessibili.
    Sto sbavando e potrei anche commettere una sciocchezza, visto c'è l'idea più saggia sarebbe proprio aspettare 5-6 mesi e prendere magari una Street Twin con pochissimi km.

...credo che solo voi possiate capire cosa significa quando ti viene questa fissazione...

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Sì, è una grossa sciocchezza secondo me.

Per come la vedo io: le Classic con cerchi in lega è giusto guardino anche il prezzo, ma le T100/120 e le Thruxton secondo me non devono accettare certi compromessi. Quindi i cerchi a raggi dovrebbero essere tubeless, e secondo me anche in alluminio. Le moto verrebbero probabilmente a costare 500 in più (pensando ai costi industriali)? Amen, chi cerca questo tipo di moto pagherà 500 euro in più ma avrà una moto più sicura, più leggera e più maneggevole.
    Con quello che fanno pagare la t120 - per non parlare della thruxton - potrebbero tranquillamente mettere su di serie i cerchi a raggi alpina.

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Però se pensi a quanto costava la t100 io credo che con i nuovi motori, doppio disco, nuove sospensioni e tutta l'elettronica di sicurezza, i 2mila€ in più ci stanno.

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Approfitto del discorso schiena per chiedere ma ruotando leggermente il manubrio in avanti si potrebbe ricreare quella leggera proiezione del corpo in avanti come mi trovo ora sulla Street? O anche ruotando non ci si arriverebbe mai?
    Considera che la Street Twin ha un'impostazione più caricata in avanti rispetto alle T100/T120/Bonnie precedenti.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima