Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Riflessioni su Thruxton 1200

Nuovo TCP Rider L'avatar di Uccello di tuono
    Moto
    Tbird 900

Riflessioni su Thruxton 1200

Un paio di giorni fa ho viaggiato a lungo in treno. Mi sono letto tutto Motociclismo di novembre, dove c'è un confront tra la Thruxton R e la BMW Nine T.
    Che dire? La Thruxon costa quasi come la BMW (di serie, col kit CafeRacer arriva oltre 17.000 euroe e manca la semi carenatura che mi piace). E' vero che è la versione R, quella base costa un pò di meno, ma sempre prezzi a livello di BMW.

A me laTruxton non dispiace, una sportiva non estrema per chi, come me, non ha velleità sportive ma vorrebbe qualcosa di un po' più pepato sotto il sedere......

Poi vedo la BMW Racer, che sarà presentata all'EICMA. 14300 euro (eventualmente + traction control etc) per una moto più potente, con un motore euro 4 raffreddato ad aria,che ricorda la R90/S (quanti sogni in quegli anni!).

Motociclismo

Che dire? Sicuramente che un giro dai 2 concessionari a provarle lo farò, ma rimane la domanda: Triumph rivedrà la sua politica dei prezzi? La BMW, secondo me, ha una proposta interessante e molto classica, Triumph ha declinato il classico ammodernandolo, ma costa troppo.

Voi cosa dite?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Anche la Bmw racer è molto bella, ma come ciclistica di base non ha quella (già di per sé non al top, della nineT), bensì quella più semplificata che mettono anche sulla scrambler e sulla Pure.
    Quindi, almeno come fascia di prezzo, il confronto dovresti farlo tra quella e la Thruxton base munita di cupolino.
    Comunque, entrambe belle moto
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    secondo me la bmw ha linee troppo moderne e richiami troppo poco presenti. ok forcelle classiche con la carena ci stanno bene, ma i cerchi in lega e il posteriore proprio non mi vanno giù.... e quello scarico vogliamo parlarne??

la R secondo me è esteticamente più gradevole e rifinita meglio (il catalizzatore non si vede, i finti carburatori sono fantastici, la piastra cromata, ecc ecc)
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    secondo me la bmw ha linee troppo moderne e richiami troppo poco presenti. ok forcelle classiche con la carena ci stanno bene, ma i cerchi in lega e il posteriore proprio non mi vanno giù.... e quello scarico vogliamo parlarne??

la R secondo me è esteticamente più gradevole e rifinita meglio (il catalizzatore non si vede, i finti carburatori sono fantastici, la piastra cromata, ecc ecc)
    100% d'accordo!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple

si commentano da sole

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio

si commentano da sole
    Viste così avresti ragione, non c'è confronto
    Però la Thruxton nella configurazione in foto costa sui 18000 euro, la Bmw 14300 su strada.
    E' vero che se decidi di fare la spesa grossa, a quel punto tanto vale farla bene, ma quasi 4000 euro di differenza comunque ci sono
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Cerchi, sospensioni e impianto frenante BMW, in questa foto paragonata alla Thruxa, sembrano quelli delle motorette che trova mio figlio nell'uovo Kinder. Quoto Shining per il gap economico però: 4k son soldi e la soglia dei 15k che viene oltrepassata, passatemi il termine, di "slancio", credo che per alcuni possa essere motivo di ripensamento. Vero anche che nel corso del 2016 Triumph con questo specifico modello non aveva concorrenti diretti. E se per il 2017 rivedessero il prezzo? Difficile ma staremo a vedere.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    va bene, prendiamo una truxthon 1200 normale, con la carenatura viene 14300 euro, cambia qualcosa nel ragionamento?

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    va bene, prendiamo una truxthon 1200 normale, con la carenatura viene 14300 euro, cambia qualcosa nel ragionamento?
    No, infatti nel mio primo intervento ho scritto che questa bmw, a un caso, andava confrontata con una thruxton base con cupolino (e comunque anch'io, anche in questo caso, propenderei per la thruxton)
    E' la seconda volta in pochi giorni che ci troviamo d'accordo; forse devo cominciare a preoccuparmi

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Se proprio si dovesse scegliere tra le due non c'è dubbio. Il discorso è un altro, la Thruxton 1200 non ha un vero e proprio competitor e quindi si guarda quello che offrono i marchi con lo stesso blasone... La BMW tenta di invadere il campo mettendo un cupolino alla 9T Scrambler e gli unici motivi per cui uno possa preferirla alla thrux sarebbero sicuramente non legati all'estetica e alle dotazioni ma magari a un avversione personale verso le Triumph o un affezione particolare alla Bmw...
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima